|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Problemi a prendere sonno
ciao a tutti!!
è da un po di tempo che ho problemi a prendere sonno...nel senso che sono stanco e vorrei dormire ma non riesco a prendere sonno se non molto tardi; la mattina ho difficoltà ad alzarmi e accuso stanchezza per tutta la giornata Vorrei evitare di prendere degli ansiolitici per via degli effetti collaterali...ho provato le pasticche di valeriana ma non hanno avuto nessun effetto anzi mi davano una sensazione di agitazione generale mi consigliate qualcosa?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U Ultima modifica di atarum0r0 : 23-11-2006 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Prova con la melatonina, che è famosa per far parte del cocktail del protocollo di Bella contro i tumori. E' un rigenaratore cellulare che ha effetti di concilazione del sonno. Chiedi in farmacia.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Camomilla... appena fatta 1 minuti fa e gia mi sta calando il sonno..
Ultimamente comunque neanch'io riesco a dormire, mi sveglio alle 5 puntuale con attacchi di panico dovuti a pensieri post-fidanzamento.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Bevi
Eheheeh cmq seriamente... fatti una tisana e dormi fino a domattina.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
io vado di pillole alle erbe (biancospino, camomilla, valeriana e soci), ma non mi fanno un cazzo. Finchè non metto mano a una ricettina di valium la notte non si dorme
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
mi giro e rigiro nel letto, ma niente... non prendo sonno e di conseguenza la mattina dopo vado all'uni a mongoloide secondo me si tratta di una forma lieve di ansia in cui noi non c'è ne accorgiamo nemmeno di averla. a me capita spesso quando mi ritiro tardi la notte e poi devo svegliarmi presto la mattina, il solo pensiero di svegliarmi presto non mi fa dormire. sembra strano ma è così
My Deviant-Gallery MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) Ultima modifica di Joker84 : 24-11-2006 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto, mia zia ne prende una pillola ogni sera e adesso finalmente dorme bene. Da dire che, a differenza di farmaci come en o lexotan, la melatonina è un prodotto naturale e soprattutto non provoca dipendenza.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io quando prendo la melatonina, nei periodi in cui il sonno latita, dopo 20 minuti che l' ho presa mi devo mettere il casco, perchè so che sverrò da un momento all' altro!
E' fenomenale, mi fa fare tutta una tirata e mi sveglio senza difficoltò la mattina....questa estate negli USA ne ho fatto incetta!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cerco di convincere mio padre a smettere lo xanax e a provare, ma niente, dice che se non si prende la mezza pasticca non prende sonno!
E' un tossico ormai!
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ps cerca di stare sereno, vedrai che passa prima.... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
a volte mi è capitato di stare sveglio tutta la notte, visto che non c'era niente da fare mi leggevo un bel libro e poi andavo a scuola. Però da quando vado in palestra una cosa del genere non mi è più capitata. Bisogna fare le cose con una certa regolarità per far abituare il corpo, darsi degli orari etc etc.. anche se non è sempre possibile.
X orestino74 Prova a cercarne una simile (magari una vitamina, bho) e sostituoscila, non penso che sia un toccasana anche solo a livello di fegato e reni prendere continuamente una medicina.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io quando non riesco a dormire mi metto nelle orecchie il lettore mp3 ad un volume non troppo alto e nel giro di poco mi addormento..
E me lo ritrovo chissà dove
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
I disturbi del sonno sono un sintomo. Devi curare la causa, non l'effetto. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
l'ho provata anche io una volta, è veramente efficace, altro che valeriana e roba simile!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma la melatonina si prende in farmacia senza ricetta?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
prova con "PORTA A PORTA"!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
e poi andare vicino ad un'altra e insomma tante testate finchè on prendi sonno?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.