|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Entrare nel nuovo HD... come faccio?
Ho un PC con dei pezzi nuovi e, al mio vecchio HD da 40 giga, ne ho fatto affiancare un altro da 80 giga. Il problema è che se vado in risorse del computer non lo rileva. Ho provato ad andare su Partition Magic. Il programma me lo rileva come "Disk 2", in cui c'è "Unallocated Space". Ho provato a crearci una partizione, ma il programma mi dà errore, dicendo che una nuova partizione non può essere creata in disk 2...
Sono andato sul bios, ed il secondo hd è giustamente segnato come Slave. Ma il problea c'è ancora: come faccio a far riconoscere dal SO anche il secondo HD???
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Prova con l'utilità di partizionamento inclusa in Win XP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No ma penso sia un qualcosa da configurare in BIOS. Magari ditemi come dovrei fare... e vedo se è già configurato...
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
altrimenti con il vecchio fdisk se non hai l'xp., ancora meglio se è un maxtor con il maxblast3 che è favoloso.
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il bios lo vede, non è un problema di bios...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì ma qualcuno mi ha detto qualcosa di "IDE" di WInxp...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
GRAZIE A TUTTI, HO RISOLTO! Bastava che creassi una partizione in quello spazio usando il cd di boot di winXp...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.