|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
riga rossa verticale su acer 202te,..
consiglio,mi conviene portarlo in assistenza,oppure il costo sarebbe troppo alto?
la riga sul display è comparsa ieri sera all'improvviso,senza urti o sbalzi di tensione... il notebook,per le mie esigenze,anche adesso è usabile,ma non ho un'idea del costo dell'eventuale riparazione. il portatile è del 2001,ovvia fuori garanzia... consigli? grazie,.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
se vedi la riga rossa è un'intera riga di pixel che è andata, sarebbe un po più complicato da spiegare......
ad ogni modo se vuoi metterlo a posto bisogna sostituire l'lcd, e di solito sostituirlo costa dai 400 agli 800 euro. morale della favola: o ti cerchi uno schermo usato che vada bene sul tuo, o vendi il tuo portatile e te ne compri un'altro, non ti conviene sicuramente ripararlo....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
eppure talvolta la riga va e viene,.. ![]() ![]() è proprio in prossimità dell'attacco alla carcassa,se cosi si puo dire. in più la riga non sempre è rossa,ma talora bianca,..talora colore intermedio. ...mah,..non se mi conviene neppure venderlo se cosi fosse. potessa farlo entro aprile,si che forse,dico forse era in garanzia? ....vabbe....grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dovrebbe essere l'inverter o semplicemente un cavetto piatto mal collegato o guasto.
Se era l'LCD avresti la riga fissa sempre e dello stesso colore. Se il guasto sta solo lì con 100€ al max dovresti cavartela portandolo ad agrate all'assistenza Acer. Portalo è ancora un buon portatile.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
posso solo dire speriamo sia cosi anche se oggi era rosso fisso,..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.