|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
NTLDR mancante.........cos'è????
Salve a tutti: ho fotmattato un hard disk da 40 gb seagate (st340810a), adesso quando cerco di reinstallare il sis. operativo facendo boot da cd, dopo il messaggio di avvio boot da cd, premo un tasto, ed esce il messaggio.....
NTLDR mancante Premere ctrl+alt+canc per riavviare poi si blocca e non si riavvia nemmeno facendo ctrl+alt+canc ![]() ![]() ![]() ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il CD è a posto?
Che SO è? Come procedi? A parte che mi pare più un quesito da sistemi operativi che da dischi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Bolzano
|
E' un problema di Windows...anche a me lo ha fatto una volta...ho provato l'HDD su un altro computer ed andava benissimo...devi aver combinato qualcosa in Windows....ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao:
x MM Il cd è a posto, l'ho usato anche altre volte, il sistema operativo e win xp prof, e come procedura, prima ho settato il bios con first su cd, poi ho salvato, inserito il cd, riavviato poi ad un certo punto esce il messaggio avvio da cd, premere un tasto per continuare, poi esce il messaggio...... x helmuth non capisco...l'hard disk e formattato, il problema di windows quale sarebbe? il cd? tu come hai risolto? Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Fai fdisk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, da dove, non riesco ad accedere su hd.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Disco di ripristino win98.
Cancelli la partizione con fdisk e poi con il cd di windows xp la ricrei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Mb:Abit AT7 MAX2 Cpu:Barton 2800+@3200+ cooled by Vantec Tornado Hd: Maxtor 200 Gb Ram:2 gb DDR 400 TwinMos Connessione ADSL 4Mb Skeda Video:ATI 9800PRO 128Mb Monitor:LG Flatron 19'' F900p Skeda Audio: SB Audigy player Masterizzatore DVD: Pioneer 111D S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
La cosa è decisamente strana
Il messaggio indicherebbe un tentativo di avvio da disco, ma evidentemente non trova quello che si aspetterebbe di trovare... Quando compare il messaggio "Premere un tato..." tu lo premi? Scusa la domanda idiota, ma quello è il messaggio di avvio da disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
domanda stupida ma forse utile: hai impostato il boot da cd? ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
infatti, premi il tasto quando appare la scritta ? riesci ad entrare nell'installazione di windows ?
perchè quel messaggio apparre quando nella sequenza di boot trova un h.d. senza settore di boot (che l'installazione di windows crea) la tua sequenza presumibilmente è: floppy (che trova vuoto) cd (che trova il cd di windows e ti domanda se vuoi partire col cd - premendo un tasto ) hard disk (che trova formattato ma SENZA boot record) una volta bastava fare fdisk /mbr per risolvere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.