|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Filmati per il recupero dei pixel, incredibile!
Vi racconto la mia esperienza.
Portatile arrivato da pochi minuti, accendo, bello bello, ma..quello cos'è? Un pixel bruciato! ![]() :imprecazionechequìèmegliononriportare: Non si trattava esattamente di un dead pixel, ma di un pixel perennemente blu. Allora mi metto in cerca di info e trovo QUESTA guida. Massaggi, filmati epilettici e robe simili. Mi pare 'na cazzata ma proviamo... Dopo una passata col filmato non è cambiato nulla. Allora l'ho fatto ripartire e durante l'esecuzione ho provato a fare un po' di pressione irregolare in quella zona. Ebbene, il pixel è rinato. L'ho postato perchè magari a qualcuno può essere utile, come lo è stato a me. Ciao!
![]() |
![]() |
#2 |
|
Massaggiare delicatamente lo schermo per riattivare dei pixel "dormienti" può sembrare, in effetti, una sorta di leggenda metropolitana, ma il più delle volte funziona!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Confermo il metodo "massaggia il pixel": quando ho preso il vecchio thinkpad a mio fratello me lo hanno praticamente regalato soprattutto per la presenza di circa una decina di quelli che sembravano dead pixel... ebbene, un giorno per caso ho provato a fare una leggera pressione su uno di questi, e con mia grande sorpresa è scomparso... ho fatto la stessa cosa con gli altri... e magicamente mi sono ritrovato lo schermo "nuovo" senza nemmeno mezzo bad pixel
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Nel senso che non tornano o che non spariscono definitivamente?
![]()
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
grazie per il tuio consiglio anche a me è successo ed ho provato con il tuo metodo e alla fine è ritornato nuovo grazie mille...!!!