| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-07-2003, 11:58 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: Salerno 
				 | 

Cambiare le prese

In casa mia c'è una situazione strana,ho 4 prese telefoniche,una nella bticino rettangolare,una classica tripolare e 2 rj11.Oggi mi è passato per la testa di cambiare le due prese "diverse" con le rj11   Ho comprato il blocchetto da mettere a muro,ma la presa è strana,ha 8 fili di diverso colore che partono dalla base e 8 allogiamenti con relative viti.Dove lo piazzo il doppino telefonico bianco e rosso?Nelle altre due era più facile,ho visto che c'erano solo 6 fori | 
|   |   | 
|  30-07-2003, 12:02 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Venezia 
				 | 
		Collega il doppino ai morsetti che portano alla coppia di contatti centrale!   Ciao!   
				__________________ Trattato con: snar,furiadcg,axia,ragingbull42,lzeppelin,JamesWT,felipe,thedarkenemy,sulphur, Guidooo,SuperBimbo,keygarden,AlkemiX,Sceriff,kavmine...maxLT,giugeo,gegeg (decine di trattative 100% ok) | 
|   |   | 
|  30-07-2003, 12:02 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Milano 
				 | 
		non ho la più pallida idea di cosa tu stia dicendo, sono totalmente incompetente in materia e non so nemmeno a chi chiedere... ma ho visto la tua "provenienza" con l'aggiunta della patente e mi sono rotolato giù dalla sedia, quindi ti regalo un uppino!    | 
|   |   | 
|  30-07-2003, 12:04 | #4 | 
| Registered User Iscritto dal: Dec 2001 
				 | 
		ma non e' che c'hai isdn ?
		 | 
|   |   | 
|  30-07-2003, 12:06 | #5 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
   | ||
|   |   | 
|  30-07-2003, 12:07 | #6 | |
				 | Quote: 
 no no.Ho un doppino classico.E' dalla presa che ho comprato che partono i vari fili che non so dove menare   | |
|   |   | 
|  30-07-2003, 12:34 | #7 | 
				 | 

Se non vuoi complicazioni...

Hai preso una presa RJ45!    Quella che serve per le reti ethernet, e che cmq può essere utilizzata anche per la telefonia... Per il telefono bastano una coppia di fili, è a ethernet che ne servono 4! Nel tuo caso gli altri fili li puoi tranquillamente lasciare scollegati... Ad ogni modo visto che il secondo step sarà (una volta collegata la presa  ) che ti accorgerai che non hai il cavo per collegare telefono-presa fatti cambiare la presa che hai comprato con un rj11 e hai risolto il problema.... 
				__________________ Trattato con: snar,furiadcg,axia,ragingbull42,lzeppelin,JamesWT,felipe,thedarkenemy,sulphur, Guidooo,SuperBimbo,keygarden,AlkemiX,Sceriff,kavmine...maxLT,giugeo,gegeg (decine di trattative 100% ok) | 
|   |   | 
|  30-07-2003, 12:52 | #8 | |
				 | 

Re: Se non vuoi complicazioni...
			 Quote: 
 stavo per scrivere lo stesso,mi sono appena accorto che è una rj45,i cavi sono degli stessi colori e la presa ha la stessa dimensione    La posso usare come un rj11? | |
|   |   | 
|  30-07-2003, 14:06 | #9 | 
				 | 
		Sì, basta che hai un cavo con un connettore telefonico 8/8 da una parte e il plug rj11 dall' altra (dovrebbe essere un 6/4 se non sbaglio...) Ma fai prima a cambiare la presa!   
|   |   | 
|  31-07-2003, 10:40 | #10 | |
				 | Quote: 
 ho risolto in maniera semplice,ho collegato il filo verde ed il rosso al doppino.Sembra andare tutto ok nonostante il cavo rj11 sia lato telefono che presa   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.