Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 09:34   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Pubblicità "progresso"

vi piace la campagna sulla sicurezza fatta dal ministero dei trasporti, quella con l'angelo?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 09:47   #2
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Io no.
Non per lo spot in se, ma per l'ipocrisia che ci sta dietro. Adesso con la patente a punti si pretende la perfezione assoluta dagli automobilisti; però non salta mai fuori di come sono messe le strade italiane.

Vere e proprie schifezze piene di buchi e rattoppi, per non parlare della segnaletica, spesso inesistente o contraddittoria.

Mi piacerebbe vedere uno spot simile del tipo:
Il 90% delle strade italiane non rispetta gli standard minimi di sicurezza.....
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 10:32   #3
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Imho la condizione delle strade è solo un motivo in più per essere più prudenti, non un pretesto per scaricare la responsabilità dei propri incidenti.
Old 23-10-2003, 10:32   #4
HenryTheFirst
Senior Member

Imho condizione delle strade è solo un motivo in più per essere più prudenti, non un pretesto per scaricare la responsabilità dei propri incidenti.
Old 23-10-2003, 10:35   #5
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Imho condizione delle strade è solo un motivo in più per essere più prudenti, non un pretesto per scaricare la responsabilità dei propri incidenti.
Cioe' lo stato non sta attento a curare le strade, che e' un suo compito, mentre io devo guardare e pararmi dalle disattenzioni altrui? Io lo pago lo stato e mi deve dare dei servizi efficienti, non sono io che devo aduguarmi alla situazione penosa!

Devono fare qualcosa, cominciando dal riparmiare (restituire?) i soldi necessari per rimettere a posto la situazione, ma dubito che mai succedera'...

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 10:40   #6
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Cioe' lo stato non sta attento a curare le strade, che e' un suo compito, mentre io devo guardare e pararmi dalle disattenzioni altrui? Io lo pago lo stato e mi deve dare dei servizi efficienti, non sono io che devo aduguarmi alla situazione penosa!

Devono fare qualcosa, cominciando dal riparmiare (restituire?) i soldi necessari per rimettere a posto la situazione, ma dubito che mai succedera'...

ciao
Non ho detto che le strade vanno bene così come sono, nè che lo stato (o la regione, o la provincia, o il comune, la competenza in materia è variamente ripartita, il che rende impossibile trovare un unico capro espiatorio) non deve provvedere a migliorare la situazione. Mi da solo fastidio leggere critiche a quello che è un puro e semplice invito alla prudenza. Che la situazione delle strade sia grave è un dato di fatto, ma questo non inficia per niente la validità di un messaggio che esorta a mettere molta prudenza nella guida.
Old 23-10-2003, 10:41   #7
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Re: Pubblicità "progresso"

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
vi piace la campagna sulla sicurezza fatta dal ministero dei trasporti, quella con l'angelo?

me la devo essere persa....
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 10:44   #8
fabius00

Quote:
a me piace molto!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 10:47   #9
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Imho la condizione delle strade è solo un motivo in più per essere più prudenti, non un pretesto per scaricare la responsabilità dei propri incidenti.
se è una battuta è divertente.
se parli seriamente potevi risparmiarti sta fesseria.

Io non sto scaricando niente su nessuno. Se da un lato viene pretesa perfezione, mi sta benissimo se viene fatta anche in questo senso.
Vai a fati un giro in svizzera o in inghilterra ad esempio, li se sgarri te la fanno pagare cara, ma giustamente fanno di tutto per garantire il massimo livello delle strurrure.

Vorrà dire che se mi capitasse di rompere i freni, invece di farli aggiustare ed aumentare così la sicurezza del veicolo, andrò in giro più piano e con più prudenza.
Old 23-10-2003, 10:50   #10
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia

Quote:
anche a me è piaciuta molto....mi sembra veramente d'impatto...

dopo che la situazione delle strade (come detto nei post precedenti) nn sia buona è un altro discorso (anche se direttamente collegato alla sicurezza dei viaggiatori)....in ogni caso la pubblicità in sè mi sembra ottima

"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 10:51   #11
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Quote:

ciao
hai capito ciò che intendevo
Old 23-10-2003, 10:54   #12
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: Pubblicità "progresso"

Quote:
Originariamente inviato da squall84
anche a me è piaciuta molto....mi sembra veramente d'impatto...

dopo che la situazione delle strade (come detto nei post precedenti) nn sia buona è un altro discorso (anche se direttamente collegato alla sicurezza dei viaggiatori)....in ogni caso la pubblicità in sè mi sembra ottima

concordo
ps ma è così difficile rimanere IT? se volevo aprire un 3d sullo stato dell strade ( che manco a sim city si riesce a tenre tutte in ordine) lo facevo...e cmq all'estero non sono tutte rose e fiori, anzi spesso stanno peggio che qui
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 10:55   #13
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Graffio
hai capito ciò che intendevo

Per me deve essere equa la rchiesta, noi facciamo i bravi e loro fanno altrettanto... Ma la legge non e' uguale per tutti purtroppo!

Ciao
Old 23-10-2003, 11:01   #14
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Re: Re: Re: Pubblicità "progresso"

Quote:
concordo
ps ma è così difficile rimanere IT? se volevo aprire un 3d sullo stato dell strade ( che manco a sim city si riesce a tenre tutte in ordine) lo facevo...e cmq all'estero non sono tutte rose e fiori, anzi spesso stanno peggio che qui
A me non piace ed ho spiegato il perchè.
Se poi mi rispondono con certe battute....mi dispiace ma non posso fare a meno di replicare.

saluti
Old 23-10-2003, 11:20   #15
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:

Ma la legge non e' uguale per tutti purtroppo!

Ciao
è brutto da dire ma purtroppo è la realtà...è sempre stato così e temo che continuerà ad esserlo...
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
Old 23-10-2003, 11:29   #16
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Io metto le cinture da SEMPRE da quando ho la patente. Per metterle non mi è servito nè la patente a punti nè la pubblicità. Le strade pietose rovinano le macchine ma questo non frega a nessuno.

Ciao
Old 23-10-2003, 11:31   #17
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Io metto le cinture da SEMPRE da quando ho la patente. Per metterle non mi è servito nè la patente a punti nè la pubblicità. Le strade pietose rovinano le macchine ma questo non frega a nessuno.

Ciao

Hai fin troppa ragione, non e' bella la situazione, ma e' cosi'...

Se mi si spacca la murcielago causa sampietrini al centro vado da ciampi e me lo bevo!

Ciao
Old 23-10-2003, 13:31   #18
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:

Se mi si spacca la murcielago causa sampietrini al centro vado da ciampi e me lo bevo!

Ciao
Old 23-10-2003, 13:36   #19
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Graffio
se è una battuta è divertente.
se parli seriamente potevi risparmiarti sta fesseria.

Io non sto scaricando niente su nessuno. Se da un lato viene pretesa perfezione, mi sta benissimo se viene fatta anche in questo senso.
Vai a fati un giro in svizzera o in inghilterra ad esempio, li se sgarri te la fanno pagare cara, ma giustamente fanno di tutto per garantire il massimo livello delle strurrure.

Vorrà dire che se mi capitasse di rompere i freni, invece di farli aggiustare ed aumentare così la sicurezza del veicolo, andrò in giro più piano e con più prudenza.
Non era una battuta, sul concetto di "fesseria" non mi esprimo perchè ci tengo a non essere sospeso/bannato.

Quello che intendevo dire è che un richiamo alla prudenza è sempre positivo a prescindere dallo stato delle strade, non mi sembra difficile da capire questo! O forse secondo te fila più logico un discorso del tipo "siccome non riusciamo a garantire il perfetto stato del manto stradale, sentitevi legittimati a infrangere il codice della strada".

Detto questo, passo è chiudo!
Old 23-10-2003, 13:37   #20
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:

Per me deve essere equa la rchiesta, noi facciamo i bravi e loro fanno altrettanto... Ma la legge non e' uguale per tutti purtroppo!
Lo chiedo anche a te allora: il fatto che la strada non sia in condizioni perfette deve legittimare a infrangere il codice stradale e a guidare imprudentemente? Da come parlate si capisce questo, ed è semplicemente assurdo!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian