Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2003, 15:32   #1
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Impianto elettrico per esterno

Dovrei installare un impianto elettrico in un giardino non mio, quindi non vorrei fare cavolate.

metà impianto è su parete esterna con lampioncini attaccati al muro, il resto è su terra con lampioncini classici con paletto.

ci sono normative da seguire?
siti per materiali e info da suggerire?
Old 29-07-2003, 15:39   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
IL tutto va collegato ad un impianto preesistente interno?
Cmq prova a fare un disegno con la disposizione dei punti luce ( a muro e da interro) e fallo vedere al negoziante: di solito ti sanno consigliare per l meglio
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 16:04   #3
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
mi dovrei attaccare ad una presa interan già esistente. da lì far partire l'impianto con 2 deviatori e 6 punti luce.

penso di dovermi affidare a qualche negoziante, però vorrei andare preparato per non dover comprare materiale per una centrale nucleare (leggi fregature)
Old 29-07-2003, 16:25   #4
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
E' un impianto semplice , non hai bisogno di chessachè.Fai solo attenzione alle canaline per far arrivare la corrente ai faretti interrati : il resto è tutto materiale standard che trovi dappertutto
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 16:31   #5
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

nel web ho trovato questo http://www.teaflex.com/ita/enter.htm...di_in_PVC.html e già qualcosa mi si è schiarito.
grazie kikki2
Old 29-07-2003, 16:32   #6
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

in particolare cercavo questo:
un raccordo tra guaina e tubo. non sapevo esistessero.
Old 29-07-2003, 16:41   #7
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Spera x te che non succeda mai nulla di grave, perche' oggi gli impianti devono essere certificati da personale competente e con durata a vita, quindi potrebbe essere un grosso rischio, anche se e' un impianto semplicissimo, parlo xche' competente, non solo x conoscenza, senonche' il proprietario della casa ti garantisca che il tutto lo abbia fatto lui, e non fara' mai il tuo nome, pena sanzioni pesantissime e varie denunce. Mi raccomando, fai le cose x bene, ne va di te.
Ciao
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 16:42   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
se i faretti a parete li colleghi attraverso una canalina non impoermeabile devi usare un cavo con guaina , se invece usi una condotta a tubi impermeabili allora vanno bene pure i fili.

se fai scorrere cavi interrati usa una tubazione o rigida o flessibile con dei pozzetti intermedi e usa solo cavi resistenti all'acqua.
Old 29-07-2003, 16:44   #9
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Ma soprattutto non mettere mai tubazioni o corrugati con pendenze tali che l'acqua entra e li riempie.

In pratica i pozzetti devono essere i punti piu' profondi del tracciato , tra un pozzetto e l'altro il corrugato interrato deve fare una gobba in modo tale che se anche dell' acqua riuscisse a penetrare nel corrugato verrebbe subito fatta defluire senza accumularsi.
Old 29-07-2003, 16:45   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da yurigor
Spera x te che non succeda mai nulla di grave, perche' oggi gli impianti devono essere certificati da personale competente e con durata a vita, quindi potrebbe essere un grosso rischio, anche se e' un impianto semplicissimo, parlo xche' competente, non solo x conoscenza, senonche' il proprietario della casa ti garantisca che il tutto lo abbia fatto lui, e non fara' mai il tuo nome, pena sanzioni pesantissime e varie denunce. Mi raccomando, fai le cose x bene, ne va di te.
Ciao
il lavoro è per mio suocero, per cui...mi dovrei preoccupare seriamente!!!

grazie cmq. terrò conto anche di questo consiglio.
Old 29-07-2003, 16:48   #11
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

per quanto riguarda i pozzetti (di cui athlon e kaioh), credete siano necessari visto che i lampioni saranno a max 5 mt l'uno dall'altro?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian