|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Alimentatore nuovo....
...spero che sia il posto giusto in kui postare..kmq....il mio alimentatore ATX nn dà + segni di vita, era un 250w...vorrei komprarne uno nuovo, 300, 350w....avete konsigli, suggerimenti da darmi? I prezzi in media si aggirnao sulle 15-20 euro giusto?
Grazie a tutti....+ avanti kambierò tutto il sistema...poi vi kiederò konsiglio.....anke perkè è da 1 anno ke nn vengo + quà e ke mi sono allontanato dal mondo dell'overclock........ ZAOOOOOOO
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Credo ti ci vorrà ben più di 20 €. Intanto dovresti postare la tua configurazione per stimare la potenza dell'ali che ti serve, ma tieni comunque presente che l'alimentatore è un elemento importante (spesso sottovalutato), specialmente se intendi fare dell'overclock. Credo che ti ci vorranno dai 50€ in su per un buon alimentatore di marca (magari con PFC attivo).
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Scusa scusa...colgo l'occasione per manifestare al mondo la mia ignoranza....ma cos'è il pfc ATTIVO???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
PFC sta per Power Factor Corrector
La correzione del fattore di potenza (PFC Power Factor Correction) consente di ridurre il consumo di potenza in ogni condizione di funzionamento, abbattendo nel contempo l' emissione di disturbi sulla linea e sul carico. Esistono due tipi di PFC: Attivo e Passivo Il PFC passivo usa dei filtri capacitivi all'ingresso AC per correggere il fattore di potenza quando non è buono. Il PFC attivo, invece, usa un apposito circuito per effettuare la correzione ed è in grado di generare un fattore di potenza di oltre il 95%. Contemporaneamente corregge gli sbalzi di tensione in ingresso. Ovviamente il PFC attivo, essendo un metodo di correzione più complesso, è più costoso di quello passivo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, per ora lo uso su una asus a7v, tb 700, 256mb.....poi + avanti penso di passare ad abit o bo....insomma a settembre riaggiorno il tutto...farò una makkina di medie, buone prestazioni, d sikuro nn prenderò il top del top........kome faccio a vedere se il mio alimentatore è veramente bruciato? Lo tiro giù, poi faccio il ponte nel connettore alla mainb. tra il cavo arancione da +5v e il cavo verde ps-on?
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
A me sembra che non devi usare il cavo verde, cmq magari usa un tester
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie.....se qualkuno però sa dirmi o mi manda una mail kon lo schema dei cavi mi fa un favore.......ziaoooooooo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
un alimentatore per 15 € ?
per un alimentatore di qualità io andrei su marchi come ENERMAX, VANTEC o meglio ancora FORTRON SOURCE (FSP) io un fortron ce l' ho da un anno... anche se il nome è apparentemente meno conosciuto, in realtà come affidabilità e stabilità delle tensioni è analogo e anche meglio degli enermax (soprattutto confrontando modelli dotati di active pfc, in effetti parecchio indicati), e pare sia stabile anche in caso di sovraccarico oltre la max potenza nominale C' era una recensione su Tomshardware (certo, so quanto importi quel sito da queste parti, però...) se interessa la cerco... In ogni caso il fortron da 350 active pfc l' aveva pagato un 40 € all' epoca.. ed è un alimentatore con una sola silenziosissima ventola, guscio standard (non lucido o satinato) e pesante un paio di chili.. poi se si cerca un alimentatore dorato con 2 ventole.. beh ci sono i Q-TEC...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L'ho trovato qui http://www.tgover.it/ricerca.php è un negozio a verese, c sono passato d'avanti, sono entrato e ho kiesto il listino.....lo puoi pure scaricare dal sito......E dove posso trovare un enermax o kmq un buon ali?
Qualkuno sa qualke posto a varese e dintorni? Kmq nn ho in programma di fare overclock esagerati.......ziaooo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma nessuno allora sa dirmi kome kollegare i kavi per testare se l'ali è bruciato o no....nn ne sono sikuro perkè il pc nn mi si è acceso + da quando ho stakkato il connettore del tasto ke si skiaccia per accendere il pc.....pratikamente a pc spento ho stakkato il cavetto.....poi dopo 3 ore sono tornato li, l'ho iserito...e nn si è aceso più niente. Nn si illumina neanche il led sulla mobo!!! Sekondo voi kos'è successo?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per accenderlo senza mobo basta che colleghi il filo verde con un qualsiasi filo nero.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie walternet, mo provo......pratikamente dovrebbe mettersi in funzione anke la ventola giusto?Se nn parte è proprio l'ali!!!!! Mi konfermate....
CIAUZZZZ
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora ho provato e niente......circuitato verde e nero....la ventola è rimasta ferma.....ho provato kon il tester a veder se c'è qualke voltaggio, ma niente, ho kollegato rosso (+5v) con nero......ma niente tutto morto........allora direi ke è proprio morto l'ali......ciao e grazie......
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
guarda io ne ho uno senza marca da 450watt pagato 50 euro, il problema e ke molte persne dicono (ha molti watt, tiene di +), ma quello ke konto è la stabilità delle tensioni, puoiavere un 1000watt, ma se i 3.3V te li tiene a 3.1 e se i 12V te li tienie a 11.5
non è bello..e può crearti seri problemi..preferisco spendere e invece ke 450, magari uno da 420, ma avere un stabilità di voltaggi molto buona (utile, soprattutto x ki poi va a utilzzare oc)
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sì, il discorso lo sapevo. Il punto è kome sapere, prima di komprerlo, se le tensioni vengono mantenute? Immagino ke un ali da 12 euro faccia fatica a mantenerli......per cui ne cerkerò un sulle 20-30 euro......a me basta un 350w....
kmq grazie.....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
kome 25-30 euro?
non credo proprio, un bel allimentatore da 420watt, ke sia di marca e tenga bene i voltaggi (quindi miglior propensione verso overclock), possa costare sulle 70-80 euro
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Come vi sembra il "CHIEFTEC HPC-420-302DF 420W PFC Attivo" a 69€ ???
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
"abbastanza" silenzioso,voltaggi su +12 scarsetti,piuttosto affidabile,buon rapporto prezzo-prestazioni
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
TNX! Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si vai tranquillo,è comunque molto affidabile e regge anche oc pesanti..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.