|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
PixelView GeForce Fx5200 problemi
Come primo post, inizio con il salutare tutti gli iscritti
Poi passiamo ai problemi Ho acquistato da un paio di giorni una fiammate GeForce Fx5200 con dissipatore e ventolona. Sembra una vera bomba, solo che mi affligge un grosso problema, dopo alcuni secondi che parte il sistema operativo (windows 2000) lo schermo diventa praticamente inguardabile, è come se perdesse il sincronisco. Ho una scheda madre MSI KT4 Ultra-SR, un Athlon 2000+, HD Maxtor 120Gb 8Mb cache, 512 Mb Ram. Qualcuno saprebbe darmi qualche aiuto ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si buttala e comprati una ATI
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
sottoscrivo e aggiungo che voglio una 9800 pro!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
in che senso inguardabile? si sfuoca l'immagine o che altro?
una curiosità? dici che la fx5200 è un mostro... scusa, ma da che scheda provieni?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Scusate, ma avete letto la prova comparativa tra Ati e GeForce Fx 5200 su HWUPGRADE ???
Mi sembra che Fx5200 fosse leggermente superiore o ho letto male ? Riporto la Conclusione del Test: Al videogiocatore con un budget complessivamente limitato il mercato propone soluzioni video estremamente interessanti; con circa 100€ a dispozione è oggi possibile giocare a risoluzioni da 1024x768 in su, con dettagli grafici portati al massimo e in alcuni casi anche abilitando FSAA e filtraggio anisotropico delle textures. Le soluzioni ATI Radeon 9xxx e nVidia GeForce FX 5200, alla luce di quanto emerso in questi test, rappresentano ottime combinazioni tra prestazioni velocistiche e costo d'acquisto. Grazie al supporto Pixel e Vertex Shader 2.0, oltre che alla più efficace gestione di FSAA e filtraggio anisotropico delle texture, la scheda nVidia GeForce FX 5200 risulta essere mediamente preferibile alle schede ATI. Queste ultime rappresentano comunque soluzioni molto valide ma soffrono di un progetto meno recente, ancora basato sulle API DIrectX 8.1. Comunque nessuno mi ha dato qualche dritta per il mio problema. Forse devo impostare qualcosa per fargli riconoscere il monitor LCD, anche se i driver del monitor li ho caricati. Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
lascia stare le rece e chiedi agli utenti che in questo forum l'hanno... comunque non siam qui a criticare la tua scheda, xciò è meglio che dai qualche info in +, tipo che cosa succede all'immagine, x' dici che diventa inguardabile?? se va in distorsione dopo qualche minuto, così a naso direi che la scheda è difettosa. se puoi provala sun un'altro monitor o addirittura su un pc differente Ultima modifica di pagghi : 25-07-2003 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Anche io ho lo stesso problema con una pixel view ,ge force fx 5900 ultra,quando accendo il pc sembra che perda la sincronizzazione ,fa delle righe orizzontali,che sono tutte dannate queste cazzo di pixel view??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
hei pelo 71 io ho risolto il problema uguale al tuo ,mettendo un adattatore al cavo della vga,con uscita dvi e attaccandolo all' uscita dvi della scheda video!!penso fosse un problema di sincronizzazione errata.ciao
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
che bei commenti costruttivi
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ho risolto mettendo la vecchia scheda video, una GeForce2MX.
Sono andato dal negoziante ed ho cercato di farmela cambiare con una ATI, che però non aveva in negozio ed quindi me l'ha ordinata. Speriamo bene. Grazie "athlon xp 2400", infatti è un problema di sincronisco. Per gli altri che hanno risposto al Thread, grazie lo stesso, comunque non volevo polemizzare con nessuno, solo che noto in questo forum, che gli utenti cercano troppo spesso di vantarsi dei propri pc, e snobbano gli acquisti altrui, senza dare un aiuto concreto alle varie problematiche. Infatti la maggior parte delle risposte sono "ma lascia stare quella scheda X e comprati la scheda Y. Ma che lavorate tutti dentro un negozio di informatica che vi cambiano l'hardware con tale facilità ??? Io per farmi cambiare la scheda l'ho quasi pregato !!! Saluti |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Non ho parole.....uno chiede aiuto e la gente risponde co ste stronz..... Cmq 5200 rulez
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.