Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2003, 12:28   #1
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Xbox, vendite al di sotto delle prevision

Le vendite della Xbox non vanno secondo le previsioni. Tre milioni di pezzi venduti in meno dal momento del lancio. GameCube non molto distante
di Redazione ( 22-07-2003 )

Le vendite della Xbox sono al di sotto delle previsioni. A rivelarlo i dati forniti da Microsoft stessa che nel corso della relazione dell'ultimo trimestre fiscale a fornito alcune previsioni sulla console.

Entro la fine dell'anno Microsoft avrà venduto in tutto, dal momento del lancio, 9,4 milioni di unità, molto al di sotto delle previsioni più ottimistiche che parlavano di 13 milioni e anche un numero inferiore a quelle più prudenti che fissavano in 10 milioni le vendite.

Sempre secondo quanto afferma Microsoft i tagli di listino hanno dato una mano all'incremento delle vendite, ma non nella misura che tutti si attendevano. In particolare al di fuori degli USA la Xbox continua ad avere vita molto difficile. Ben il 66% del totale delle macchine vendute, 6,2 milioni, è stato acquistato negli USA. Le cose vanno male in Europa (2,2 milioni) e Giappone (appena 1 milione).

Alcuni siti notano che le vendite di Xbox e il GameCube non sono molto distanti l'una dall'altra, ambedue assestate intorno a 9,5 milioni di unità vendute.

Fonte: http://www.macitynet.it/macity/aA14811/index.shtml
Myname
Myname è offline  
Old 23-07-2003, 12:49   #2
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
e certo... maledetti loro... non fanno + uscire un gioco per il quale valga la pena spendere 60 euriiii!
Cosa credono? di campare solo di xbox live?
E secondo me la mancanza della saga we si fa sentire...
Menomale che l'ho fatta modifcare, altrimenti l'avrei già venduta... percarità una bestia di console, ma giocare sempre ai soliti 4 giochi scassa dopo un pò (doa3, halo, segagt, splintercell le uniche KA su questa console, uscite da troppo tempo ormai)... e non facciamo gli ipocriti, che lo sappiamo tutti
sbomberino è offline  
Old 23-07-2003, 13:52   #3
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Sinceramente nn me ne frega un c@zz#...

Ci gioco e basta!

Old 23-07-2003, 19:49   #4
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Re: Xbox, vendite al di sotto delle prevision

Quote:
Originariamente inviato da Myname
...
...Entro la fine dell'anno Microsoft avrà venduto in tutto, dal momento del lancio, 9,4 milioni di unità, molto al di sotto delle previsioni più ottimistiche che parlavano di 13 milioni e anche un numero inferiore a quelle più prudenti che fissavano in 10 milioni le vendite.
...
...
Alcuni siti notano che le vendite di Xbox e il GameCube non sono molto distanti l'una dall'altra, ambedue assestate intorno a 9,5 milioni di unità vendute.
...
cioè da qui a fine anno M$ non venderà più nemmeno una X?

le vende le vende...

DoomIII è offline  
Old 23-07-2003, 20:23   #5
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Cmq è vero, la X non ha ancora molti "gioconi", per lo meno IMHO...
Colasante 5 è offline  
Old 23-07-2003, 22:34   #6
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
e certo... maledetti loro... non fanno + uscire un gioco per il quale valga la pena spendere 60 euriiii!
Cosa credono? di campare solo di xbox live?
E secondo me la mancanza della saga we si fa sentire...
Menomale che l'ho fatta modifcare, altrimenti l'avrei già venduta... percarità una bestia di console, ma giocare sempre ai soliti 4 giochi scassa dopo un pò (doa3, halo, segagt, splintercell le uniche KA su questa console, uscite da troppo tempo ormai)... e non facciamo gli ipocriti, che lo sappiamo tutti
Appunto la salva solo il live e anche relativamente. Pochi pochi giochi decenti negli ultimi tempi e attese lunghissime per alcuni titoli che poi si rivelano poco più che discreti(brute force in primis). Cmq non vedo che le altre muovano tanto il loro imperiale di dietro per far uscire grandi titoli. E' un bel po' che il mercato è fermo. Quasi quasi direi che la macchina che sforna titoli ottimi ultimamente è solo il pc(e non è una console) brutto segno
Old 23-07-2003, 23:08   #7
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Appunto la salva solo il live e anche relativamente. Pochi pochi giochi decenti negli ultimi tempi e attese lunghissime per alcuni titoli che poi si rivelano poco più che discreti(brute force in primis). Cmq non vedo che le altre muovano tanto il loro imperiale di dietro per far uscire grandi titoli. E' un bel po' che il mercato è fermo. Quasi quasi direi che la macchina che sforna titoli ottimi ultimamente è solo il pc(e non è una console) brutto segno
Infatti...
vedo che anche gc e ps2 stanno "ferme"... ma dalla x e da microsoft mi aspettavo una maggiore "cattiveria".... aveva iniziato tanto bene, in maniera "aggressiva", sfornando in pochi mesi 5-6 Killer Application.... e poi siamo rimasti li... in sostanza...
boh.. aspetto sto sudeki... vedem...
sbomberino è offline  
Old 23-07-2003, 23:09   #8
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

e aggiungo... dateci winning e staremo buoni buoni....hihihihihih
sbomberino è offline  
Old 23-07-2003, 23:31   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
veramente la notizia in origine diceva che ne hanno vendute 9,4 milioni e che entro la fine dell'anno fiscale prevedevano di venderne 13 milioni... e che quindi rispettare questa previsione sarebbe stato un po' difficile...

poi le traduzioni con Altavista han fatto il resto

Manp è offline  
Old 24-07-2003, 13:11   #10
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Che è sta tornando la moda di postare una volta ogni sei mesi solo ed esclusivamente per dare contro a questa o quella console?
Old 24-07-2003, 15:46   #11
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Che è sta tornando la moda di postare una volta ogni sei mesi solo ed esclusivamente per dare contro a questa o quella console?
mi sa...
sbomberino è offline  
Old 24-07-2003, 19:52   #12
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yamaz

Beh però non ha detto una cavolata questa volta almeno diamogli merito.
Old 24-07-2003, 20:48   #13
Siiimo
Senior Member

L'Avatar di Siiimo

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

dai chris...brute forse non mi sembra solo piu' che discreto....mi pare un buon titolo con una gran giocabilita' che gli manca qualche cosa qua e la' per essere un GRAN titolo!
Siiimo è offline  
Old 24-07-2003, 21:09   #14
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Siiimo
dai chris...brute forse non mi sembra solo piu' che discreto....mi pare un buon titolo con una gran giocabilita' che gli manca qualche cosa qua e la' per essere un GRAN titolo!
Gli manca proprio quello che era il suo merito più grande: la modalità strategica. Non c'è differenza tra i personaggi ed è tutto un gran sparare. Per questo ho detto che è solo discreto.
Old 24-07-2003, 21:15   #15
Siiimo
Senior Member

L'Avatar di Siiimo

Quote:
Gli manca proprio quello che era il suo merito più grande: la modalità strategica. Non c'è differenza tra i personaggi ed è tutto un gran sparare. Per questo ho detto che è solo discreto.

ma a che modalita' di difficolta' lo giochi?...io sono partito con la media e sono all'ultimo livello e ti posso assicurare che molte missioni sono state molto strategiche...Hawk in perlustrazione/eliminazione nemici nascosti o difficili da cecchinare flint sulle lunghe distanze brutus perlustrazione con tex in copertura....tex quando c'e' da fare piazza pulita!...mandandolo tutti e quattro insieme alla carica ti posso assicurare che si combina poco poi a livello difficile meno che meno!
Siiimo è offline  
Old 24-07-2003, 21:30   #16
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Siiimo
ma a che modalita' di difficolta' lo giochi?...io sono partito con la media e sono all'ultimo livello e ti posso assicurare che molte missioni sono state molto strategiche...Hawk in perlustrazione/eliminazione nemici nascosti o difficili da cecchinare flint sulle lunghe distanze brutus perlustrazione con tex in copertura....tex quando c'e' da fare piazza pulita!...mandandolo tutti e quattro insieme alla carica ti posso assicurare che si combina poco poi a livello difficile meno che meno!
Livello medio e sono andato avanti liscio come l'olio. Proverò al difficile ma non credo cambi molto(anche se spero di si)
Old 24-07-2003, 21:32   #17
Siiimo
Senior Member

L'Avatar di Siiimo

Quote:
Livello medio e sono andato avanti liscio come l'olio. Proverò al difficile ma non credo cambi molto(anche se spero di si)

mha....non so che dire...forse sono io che sono abituato a command & conquer e metto strategia anche quando forse non serve
....vedremo nei contenuti live....quando li metteranno disponibili visto che sono gia' in ritardo
Siiimo è offline  
Old 25-07-2003, 12:46   #18
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Questo post cade giusto a pennelo per poter esporre una riflessione personale riguardo un fatto che mi è accaduto l'altro giorno. Da mesi non mi compravo un gioco per xbox. Me ne aveva fatto voglia uno così decisi di comprarlo. Sono così andato in una grande catena (Medxxxxxxxx) dove ho trovato sempre di tutto per la xbox e mi sono accorto che i giochi per xbox erano stati concentrati in un solo scaffale, ce n'erano pochi e ovviamente non c'era il titolo che cercavo. Di contro ci saranno stati 5 scaffali pieni di giochi per la PS2 ! La cosa non m'è piaciuta affatto! Così ho girato tutti i negozi che sapevo potevano tenere giochi xbox e ovunque la stessa sorpresa...Ci potrà essere una flessione nelle vendite di sw per xbox ma di certo anche la distribuzione ha le sue colpe. Qualcuno delle parti di Padova (che cmq piccola non è)se conosce di qualche negozio ben fornito può informarmi con messaggio privato?
Xabaras è offline  
Old 25-07-2003, 15:33   #19
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Anche Sony non va poi benissimo

Crollo del 98% nei profitti Sony
Calo nelle vendite della PlayStation 2 e in tutte le attività durante gli ultimi tre mesi.

L'ultimo trimestre (compreso nello spazio di aprile-giugno) si è chiuso in maniera negativa per il gruppo Sony che ha visto una discesa del 98% nei profitti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il guadagno netto si è posizionato su 1,24 miliardi di Yen, contro gli oltre 57 miliardi del 2002, dovuti in gran parte ai successi raccolti nel settore cinematografico (il film Spider-Man in particolare). Il settore entertainment, di cui fa parte la gamma PlayStation, ha visto una discesa oltre il 31% rispetto allo scorso anno, con le vendite del prodotto-traino (la PS2) diminuite attorno al 42%. Va ricordato che il colosso giapponese si trova, da mesi, in una fase di riorganizzazione che durerà complessivamente tre anni e che costerà all'incirca mille miliardi di Yen (quindi, nessun problema di liquidi è presente nelle casse Sony). Nell'immediato, Sony intende chiudere le attività in forte passivo e concentrare la produzione in meno fabbriche, ottenendo così un deciso risparmio nei costi. Per quanto riguarda l'Europa più in particolare, è già prevista una campagna di forte rilancio promozionale che vedrà coesistere il marchio Third Place (ora direzionato ai giocatori esperti) e una nuova serie di spot che puntano al fattore divertimento e al pubblico tuttora lontano dal mondo dei videogiochi.

Gamecube e XBOX non venderanno tantissimo, ma un po' diciamo che si fanno sentire
Old 25-07-2003, 18:35   #20
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xabaras
Questo post cade giusto a pennelo per poter esporre una riflessione personale riguardo un fatto che mi è accaduto l'altro giorno. Da mesi non mi compravo un gioco per xbox. Me ne aveva fatto voglia uno così decisi di comprarlo. Sono così andato in una grande catena (Medxxxxxxxx) dove ho trovato sempre di tutto per la xbox e mi sono accorto che i giochi per xbox erano stati concentrati in un solo scaffale, ce n'erano pochi e ovviamente non c'era il titolo che cercavo. Di contro ci saranno stati 5 scaffali pieni di giochi per la PS2 ! La cosa non m'è piaciuta affatto! Così ho girato tutti i negozi che sapevo potevano tenere giochi xbox e ovunque la stessa sorpresa...Ci potrà essere una flessione nelle vendite di sw per xbox ma di certo anche la distribuzione ha le sue colpe. Qualcuno delle parti di Padova (che cmq piccola non è)se conosce di qualche negozio ben fornito può informarmi con messaggio privato?
Io sono di vicino Mestre e vengo spesso a mediaworld sia a Padova che a Treviso. Ma devo dire che la cosa è ben strana perchè visto a poco tempo fa erano ben forniti. Stranamente però i centri commerciali più grossi ne sono pieni sia per l'una che per l'altra console. Basta cercare alla fine la soluzione è sotto il naso.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian