|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Xbox, vendite al di sotto delle prevision
Le vendite della Xbox non vanno secondo le previsioni. Tre milioni di pezzi venduti in meno dal momento del lancio. GameCube non molto distante
di Redazione ( 22-07-2003 ) Le vendite della Xbox sono al di sotto delle previsioni. A rivelarlo i dati forniti da Microsoft stessa che nel corso della relazione dell'ultimo trimestre fiscale a fornito alcune previsioni sulla console. Entro la fine dell'anno Microsoft avrà venduto in tutto, dal momento del lancio, 9,4 milioni di unità, molto al di sotto delle previsioni più ottimistiche che parlavano di 13 milioni e anche un numero inferiore a quelle più prudenti che fissavano in 10 milioni le vendite. Sempre secondo quanto afferma Microsoft i tagli di listino hanno dato una mano all'incremento delle vendite, ma non nella misura che tutti si attendevano. In particolare al di fuori degli USA la Xbox continua ad avere vita molto difficile. Ben il 66% del totale delle macchine vendute, 6,2 milioni, è stato acquistato negli USA. Le cose vanno male in Europa (2,2 milioni) e Giappone (appena 1 milione). Alcuni siti notano che le vendite di Xbox e il GameCube non sono molto distanti l'una dall'altra, ambedue assestate intorno a 9,5 milioni di unità vendute. Fonte: http://www.macitynet.it/macity/aA14811/index.shtml Myname
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
e certo... maledetti loro... non fanno + uscire un gioco per il quale valga la pena spendere 60 euriiii!
Cosa credono? di campare solo di xbox live? E secondo me la mancanza della saga we si fa sentire... ![]() Menomale che l'ho fatta modifcare, altrimenti l'avrei già venduta... percarità una bestia di console, ma giocare sempre ai soliti 4 giochi scassa dopo un pò (doa3, halo, segagt, splintercell le uniche KA su questa console, uscite da troppo tempo ormai)... e non facciamo gli ipocriti, che lo sappiamo tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Xbox, vendite al di sotto delle prevision
Quote:
![]() le vende le vende... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Cmq è vero, la X non ha ancora molti "gioconi", per lo meno IMHO...
![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vedo che anche gc e ps2 stanno "ferme"... ma dalla x e da microsoft mi aspettavo una maggiore "cattiveria".... aveva iniziato tanto bene, in maniera "aggressiva", sfornando in pochi mesi 5-6 Killer Application.... e poi siamo rimasti li... in sostanza... boh.. aspetto sto sudeki... vedem... |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e aggiungo... dateci winning e staremo buoni buoni....hihihihihih
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
veramente la notizia in origine diceva che ne hanno vendute 9,4 milioni e che entro la fine dell'anno fiscale prevedevano di venderne 13 milioni... e che quindi rispettare questa previsione sarebbe stato un po' difficile...
poi le traduzioni con Altavista han fatto il resto ![]()
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Che è sta tornando la moda di postare una volta ogni sei mesi solo ed esclusivamente per dare contro a questa o quella console?
![]()
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh però non ha detto una cavolata questa volta almeno diamogli merito. ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
dai chris...brute forse non mi sembra solo piu' che discreto....mi pare un buon titolo con una gran giocabilita' che gli manca qualche cosa qua e la' per essere un GRAN titolo! |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a che modalita' di difficolta' lo giochi?...io sono partito con la media e sono all'ultimo livello e ti posso assicurare che molte missioni sono state molto strategiche...Hawk in perlustrazione/eliminazione nemici nascosti o difficili da cecchinare flint sulle lunghe distanze brutus perlustrazione con tex in copertura....tex quando c'e' da fare piazza pulita!...mandandolo tutti e quattro insieme alla carica ti posso assicurare che si combina poco poi a livello difficile meno che meno! |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mha....non so che dire...forse sono io che sono abituato a command & conquer e metto strategia anche quando forse non serve ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Questo post cade giusto a pennelo per poter esporre una riflessione personale riguardo un fatto che mi è accaduto l'altro giorno. Da mesi non mi compravo un gioco per xbox. Me ne aveva fatto voglia uno così decisi di comprarlo. Sono così andato in una grande catena (Medxxxxxxxx) dove ho trovato sempre di tutto per la xbox e mi sono accorto che i giochi per xbox erano stati concentrati in un solo scaffale, ce n'erano pochi e ovviamente non c'era il titolo che cercavo. Di contro ci saranno stati 5 scaffali pieni di giochi per la PS2 ! La cosa non m'è piaciuta affatto! Così ho girato tutti i negozi che sapevo potevano tenere giochi xbox e ovunque la stessa sorpresa...Ci potrà essere una flessione nelle vendite di sw per xbox ma di certo anche la distribuzione ha le sue colpe. Qualcuno delle parti di Padova (che cmq piccola non è)se conosce di qualche negozio ben fornito può informarmi con messaggio privato?
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Anche Sony non va poi benissimo
Crollo del 98% nei profitti Sony
Calo nelle vendite della PlayStation 2 e in tutte le attività durante gli ultimi tre mesi. L'ultimo trimestre (compreso nello spazio di aprile-giugno) si è chiuso in maniera negativa per il gruppo Sony che ha visto una discesa del 98% nei profitti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il guadagno netto si è posizionato su 1,24 miliardi di Yen, contro gli oltre 57 miliardi del 2002, dovuti in gran parte ai successi raccolti nel settore cinematografico (il film Spider-Man in particolare). Il settore entertainment, di cui fa parte la gamma PlayStation, ha visto una discesa oltre il 31% rispetto allo scorso anno, con le vendite del prodotto-traino (la PS2) diminuite attorno al 42%. Va ricordato che il colosso giapponese si trova, da mesi, in una fase di riorganizzazione che durerà complessivamente tre anni e che costerà all'incirca mille miliardi di Yen (quindi, nessun problema di liquidi è presente nelle casse Sony). Nell'immediato, Sony intende chiudere le attività in forte passivo e concentrare la produzione in meno fabbriche, ottenendo così un deciso risparmio nei costi. Per quanto riguarda l'Europa più in particolare, è già prevista una campagna di forte rilancio promozionale che vedrà coesistere il marchio Third Place (ora direzionato ai giocatori esperti) e una nuova serie di spot che puntano al fattore divertimento e al pubblico tuttora lontano dal mondo dei videogiochi. Gamecube e XBOX non venderanno tantissimo, ma un po' diciamo che si fanno sentire ![]()
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.