|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Directx 9 e Win98 = giochi kaputt
Ok il pc di mio figlio è vecchiotto Win98 se, Asus A7v Kt 133, 256 mb ram, Duron 900 , scheda video Asus 7100 32 mb ram, però ha sempre funzionato senza nessun problema e con grande stabilità con i giochi diversi (MW4, Jedi Outcast) usando 800x600 e nessun filtro.
Ho avuto la malaugurata idea di regalare Moto Gp2 per i suoi 9 anni a mio figlio e dopo aver installato il gioco e le direct x 9 non solo Moto Gp si blocca spessissimo o addirittura non finisce di caricarsi ma anche tutti gli altri giochi anche i più vecchi e stabili tipo Revolt si bloccano in modo random, ogni tanto. Le directx 9 non si possono disistallare mi sembra, ho provato a reinstallare le direct x 8.1 ma non cambia nulla. Ho messo gli ultimi driver della scheda video sia Nvidia che quelli Asus ma nulla... Ho il sospetto che il problema possa dipendere dalla scheda audio, una Creative Live Basic, perchè abbassando l'accellelarione Hardware della periferica audio il pc si blocca di meno. Grazie per qualsiasi suggerimento.... Ultima modifica di Lucamax : 25-07-2003 alle 07:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Acireale (CT)
|
Ciao
Io ho un pc + potente rispetto al tuo e come sistema operativo ho Win XP Pro con Sp1 ma quando installo le Dx9 ho il tuo stesso problema. Nessuno mi ha saputo dare una mano, e l'unico modo per risolvere il problema e` stato quello di reinstallare il sisitema operativo, installare le Dx8.1 e NON installare le Dx9 e tutti i giochi che le richiedono. Per ora sono riuscito a sopravvivere, ma non credo che ci riusciro` per molto dato che i nuovi giochi installeranno tutti le Dx9..... Spero che qualcuno ci possa dare una mano.... Saluti a tutti da Myst_1979. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per quanto ne so, ma ne sanno senz'altro di più nella sezione giochi, le 9 sono rognose e sono da installare solo con schede video che ne abbiano il pieno supporto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.