|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
adsl e trasloco....
Ciao
Finalmente la mia zona è coperta dal servizio adsl. Però ho un problema da risolvere. Volevo abbonarmi all’adsl a forfait della tin.it, che prevede entro il 31/07/2003 l’attivazione gratuita e uno sconto del 20% sul canone mensile. Il problema sta nel fatto che a settembre cambio casa, vado in una zona vicino a dove stò adesso, quindi il numero di casa non mi cambia e (credo) nemmeno la centrale di riferimento della telecom.Ho avuto 2 risposte diverse da alice e tin.it. La prima mi proponeva di attivare l’abbonamento nella casa dove sto ora, per usare il servizio in agosto e poi a settembre chiedere il trasferimento del numero, (questa possibilità mi da l’idea che mi faccia perdere molto tempo tra lo “slacciamento” della linea della casa vecchia e il nuovo allacciamento). Mentre la tin.it mi ha detto di far il contratto ora (entro luglio) e di installare direttamente l’adsl alla casa nuova, mantenendo l’offerta. Però l’operatore non è stato molto chiaro sui tempi necessari per questa operazione. Voi che mi dite, qual è la soluzione migliore per il mio caso? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Un mio amico per fare il trasferimento di chiamata ha impiegato una settimana come tempi.
Più che altro lui poi ha avuto casini...perchè alla telecom praticamente il numero trasferito ma l'adsl no e quindi ha dovuto ridire alla telecom dell'adsl e quelli hanno fatto caxxate perchè non avevano capito e gli avevano n'altra volta ritrasferito il numero nella vecchia casa...poi ha dovuto un altra volta chiarire alla telecom quindi adsl attivata nella casa nuova con il numero. Ad un altro mio amico invece una settimana e tutto ok. Mi sa che dipende insomma...te fai così alla telecom cerca di fargliele capire bene le cose. Cmq io ho una casa anche dove studio all'università(studio fuori) ed anchio il prox settembre cambio casa...e devo fare il trasferimento con tanto di adsl da attivare anche lì....spero che non ci siano casini.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io sono un'altro. a fine agosto è previsto il trasloco. Vediamo chi sarà il più fortunato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io aspetterei e chiderei l'ADSL direttamente nella nuova sede..anche perchè al 99% l'offerta verrà poi prolungata come al solito...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
No nooooooo...non voglio nemmeno pensare una cosa simile
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Milano\Venezia
|
Secondo me ti conviene aspettare e attivare la linea in casa nuova...tanto l'offerta va avanti di sicuro, e' dai tempi di BBB ( 2 anni e passa fa ) che c'e' attivazione gratuita ecc se nn sbaglio!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi sa che aspetto, tanto ho aspettato molto e qualche mese in più posso resistere, la cosa che mi “preoccupa” e che se per riattivare la linea nella casa nuova ci mettono molto, i canoni mensili dell’adsl rimangono a carico mio, anche se non uso il servizio, e regalare altri soldi alla telecom non mi va. L’unica cosa che spero è che la tin.it rifaccia una offerta simile a quella che c’è adesso: attivazione gratis + 20% di sconto sul canone mensile.
Un’altra domandina che mi sorge spontanea riguarda il modem, l’operatore di alice mi ha detto che il modello di modem varia in base al magazzino, di solito forniscono un ericsson (ho scelto l’ethernet), alla tin.it non ho ancora chiesto, cmq dovrebbe essere uno simile. Voi che ve ne intendete, questi ericsson sono buoni oppure ce ne sono di meglio che costano il giusto e danno pochi problemi nella fase di istallazione? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bhe sia l'ericsson USB hm120 che il 210 ethernet per quanto ne so e ho avuto modo di provare non danno problemi sotto 98SE/2000/2003Server/XP. L'alcatel speedtouch USB secondo me e' da evitare.
Se vuoi comprare un modem per conto tuo girano gli Atlantis I-Storm PCI con chip conexant che e' lo stesso utilizzato dai Digicom Michelangelo. L'unica differenza e' ke l'atlantis ha una revisione in piu sul chip. Poi ci sono gli zyxel ecc ecc Io personalmente ho usato alcatel usb 1 anno, poi cambiato per ericsson usb
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ora ho comprato atlantis i-storm...appena ho 1 minuto per installarlo ti so dire
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.