|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
bollette, contatore, forno elettrico...[2]
mi è arrivato un bollettone...pulito niente conguaglio....ora il problema è che a occhio e croce mi sembra alquanto esagerata....nn è ke codesti nuovi contatori fanno pagare di +?
un fesso che sta i n casa con me...usa di brutto il forno elettrico nn ventilato...se lo sostituisco con un forno a microonde quanto si risparmia in %? +o- poi qualkuno ha attivato lopzione sera? che dovrebbe far risparmiare qualkosa la sera? prego astenersi attentatori alla legalita ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Dai un'occhiata alla potenza del forno elettrico ed a quella del forno a microonde. Considera anche i tempi di cottura dell'uno e dell'altro, nonchè il sapore sei cibi cucinati.
In linea di massima, tutti gli elettrodomestici che producono calore con una resistenza elettrica consumano parecchio (stufe elettriche, phon, lavatrice in fase di riscaldamento dell'acqua, forni elettrici, ferro da stiro, scaldabagno, etc.). Per un piano tariffario ad orario vedi se percaso ti fanno degli addebiti maggiori se sfori una certa potenza nella fascia non compresa nell'offerta. Leggi attentamente il piano dell'offerta. Inoltre considera quali elettrodomestici utilizzerai in quella fascia d'orario. Se devi cucinare col forno di sera/notte bene, ma se devi cucinare il mattino.... Vedi un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mmm si il fatto è ke sul portale enel nn si capisce quale sarebbe la tariffa
di default... quelle nuove sono chiare . bioraria , sera etc..ma quella standard nn ce... comefaccio a capire se conviene attivare chesso sera... senn posso confrontarla con quella che ho? infatti probabilmente oggi vado a prendere il microonde e stacco quello scassone che usa il coglione... x sempreio nn era perte stai tranquillo....scusa ma come faccio a convincere il tecnico a ritarare (se eventualment fosse starato) il contatore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.