|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
PC posseduto da qualche entità.
PC con 3 mesi di vita.
S.O. Windows XP PRO. Driver originali. Nessun overclock. Dopo qualke tempo ha iniziato ad accendersi da solo. Non è un'accensione ke ne permette l'uso. Infatti accendendo il monitor non appare nulla, anzi il monitor stesso è in stand by come quando lo si accende senza accendere il pc. Si accendono i led e le ventole. X averlo funzionante devo staccare la spina. Da poki giorni ha iniziato a non spegnersi neanke +, devo sempre staccare la spina. Sinceramente non so + ke fare e neanke + ke pensare. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vi kiedo un aiuto prima di kiamare un esorcista !!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Per caso ha una mobo Gigabyte?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Assolutamente !!!
Mobo ASUS A7V333-X!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Non so che dirti perchè una cosa simile è capitata anche ad un mio amico (lui ha una Gigabyte è per questo che te l'ho chiesto) ma lui ha risolto staccando la spina quando non usa il PC, mi spiace.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prova a resettare il bios e a mettere i driver via 4in1
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho già resettato e smanettato il bios almeno una decina di volte ... i Via 4 in 1 sono installati col cd in dotazione, quindi dovrebbero andare bene !!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
un virus?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a controllare se è disabilitata la funzione wake on lan sul bios. Se è attivata, disattivala.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nessun virus.
Nei settaggi del BIOS ho disabilitato tutti i possibili wake up .... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Penso ke un caso come il mio non si sia MAI verificato nella storia dell'informatica ....
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Secondo me i casi sono 3: o l'ali che ha qualche falso contatto (prova a sostituirlo con quello di un amico e vedere se funziona). O la mobo che ha qualche problema. Oppure il tasto di accensione che fa le bizze (questo lo escludere sennò partirebbe tutto, non solo le ventole e i led).
A naso direi la seconda ma prima ti conviene fare una prova con un altro ali.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Bè il fatto che si accenda solo, escludendo la possibilità del wake on lan, probabilmente sarà dovuto a qualke forte sbalzo di tensione. Hai mai notato problemi elettrici a casa tua? (Potrebbero aver danneggiato l'alimentazione e/o la mobo). Se hai la possibilità prova ad utilizzare un gruppo di continuità (magari fattelo prestare per un paio di giorni da qualke amico), oppure prova a sostituire l'alimentatore.
A me succede quando clikko l'interruttore della ciabatta... appeno lo accendo mi parte il pc in automatico... Quindi io opterei per questa possibilità. Facci sapere. Ciuaoz. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Infatti anke io ho forti dubbi su ali e mobo .... vorrei provare a cambiare il 1°, ke sicuramente comporta meno rompimenti ... mi scoccia comprarne uno nuovo, xkè se poi non dipendesse da quello me lo darei in faccia .... vedremo....
Cmq grazie delle risposte !!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.