Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2003, 15:47   #1
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
A tutti i Romagnoli per P. IGHINA (Imolese)

Ho deciso di dare un contributo alla collettività chiedendo notizie utili atte a rintracciare un vecchio scienziato dell' Emilia Romagna, la località non me la ricordo ma credo sotto Bologna, che fecero vedere in una trasmissione di REPORT su RAI TRE, credo 1 o 2 anni fa.

Praticamente questo vecchio, una specie di inventore, però non fraintendete, non era tipo quelli che vanno al Maurizio Costanzo Show imponendo strampalate invenzioni o teorie, ma anzi era una persona molto umile e se non fosse che le voci su quello che realizzava nel terreno della sua casa avessero raggiunto qualcuno di RaiTre, non si sarebbe saputo quello che faceva.

Dunque, aveva costruito nel giardino una specie di rotore, con asse di rotazione perpendicolare al terreno, con dimensioni e velocità di rotazione da lui studiate, atto a provocare nel cielo sovrastante, mediante diffusione di una polvere metallica, mi pare che fosse alluminio, dicevo, atto a fare piovere o diradare le nuvole.
La telecamera di RaiTre faceva vedere che il cielo si schiariva se lui faceva girare il rotore, e, mi pare invertendo il senso di rotazione, si vedeva che si formavano delle nuvole, il tutto in momenti diversi e con la collaborazione di quella particolare polvere metallica.

Tutti i vicini dicevano che lui quando faceva questi esperimenti notavano sì che cambiava, localmente, il tempo, e ne erano un pò orgogliosi.

Probabilmente si tratta di una influenza dell'elettromagnetismo nella metereologia, magari qualcuno adesso minimizzerà o interpreterà in altro modo questi fatti ed esperimenti, ma se insieme vi ricordate di questa puntata di RaiTre, secondo me non potete non notare che c'era una applicazione e una teoria non documentata sull'elettromagnetismo.

Io non ho potuto trovare su google notizie.
Qualcuno si ricorda qualcosa o sapete per sentito dire di quest'uomo?

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 15:49   #2
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
sono di modena e di costui nn ho mai sentito alcuna voce, complice il fatto che forse maurizio costanzo show lo guardo di rado
Old 15-07-2003, 15:51   #3
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

il maurizio costanzo show non c'entra nulla,
la trasmissione su cui è apparso era REPORT su RAITRE.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 15-07-2003, 15:52   #4
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Quote:
Originally posted by "raxas"

il maurizio costanzo show non c'entra nulla,
la trasmissione su cui è apparso era REPORT su RAITRE.
sorry chiedo venia

ormai sono fuso

ad ogni modo posso sentire se qualcuno ne ha sentito parlare
Old 15-07-2003, 16:02   #5
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ok

Old 15-07-2003, 16:02   #6
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Credo che tu ti riferisca a PIERLUIGI IGHINA, di Imola, inventore e ex assistente di Guglielmo Marconi, scopritore tra l'altro dell'atomo magnetico.

Il fenomeno di "neutralizzazione" è dovuto ad una traslazione di energia, avvenuta tramite l?attivazione della macchina produttrice di monopòli magnetici (costruita appunto da lui), costituita da un generatore centrale e da un sistema ad elica. Sotto la macchina sono sepolti quintali di purissima polvere di alluminio (ad elevato grado di purezza) che ha la funzione di moltiplicare milioni di volte l?energia di ogni singolo monopòlo.

Prova a cercare il suo nome e cognome.
Old 15-07-2003, 16:03   #7
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ok

Old 15-07-2003, 16:05   #8
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
...... oppure forse trovi qualcosa anche qui
(non ho cercato)

http://www.report.rai.it/

ciao marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 16:07   #9
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Io sono di Mirandola(MO) e non ho mai sentito nulla del genere.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 16:09   #10
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Quote:
Originally posted by "rikfer"

Io sono di Mirandola(MO) e non ho mai sentito nulla del genere.
Ciao
[ot]

un altro modenese

[/ot]
Old 15-07-2003, 16:15   #11
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Magari ti è sfuggito il mio post più su (ho visto un doppio post)...

dovrebbe trattarsi di Pierluigi Ighina, di Imola.
Old 15-07-2003, 16:19   #12
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

grazie max1123, mi scuso per il secondo post ok, non so come ma mi ero allontanato dal pc ed è stato postato di nuovo,
cmq che tu sappia che sviluppi ha avuto questa sua "attività" che mi sembra promettente e poi lo dovevo supporre che come scienziato fosse almeno una persona rilevante, a parte quello che dimostra, collaboratore di Guglielmo Marconi!
Adesso mi informo, cmq era solo per cercare di interessare chi se ne intende di fisica.
ciao.

Old 15-07-2003, 16:33   #13
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

max1123 sei stato preziosissimo,
ho fatto notare un link a Pierluigi Ighina, di Imola, a questo post:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=486420&start=20

adesso non so se è meglio continuare là o qui questa discussione,

credo che ci saranno molte polemiche, ma questa volta una nuova teoria, ha una applicazione e una sconfessione immediata di tutti quegli apparati di potere scientifico che rompono, guadagnando e ritardando il benessere della gente e il rispetto della natura.

Old 15-07-2003, 16:42   #14
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ecco un link:

http://www.edicolaweb.net/st000469.htm

Ighina ha chiamato "Monopòlo Positivo" l’unità neutrinica proveniente dal Sole e "Monopòlo Negativo" l’unità neutrinica prodotta dalla Terra. In pratica, lo scienziato è riuscito a riprodurre, tramite il suo congegno, le due forze fondamentali esistenti in Natura: l’energia positiva e l’energia negativa materializzate sul nostro pianeta dal "ritmo" Sole-Terra, ovvero dall’energia solare che scende, avvolge ed alimenta il pianeta e poi risale, dando origine ad un moto perpetuo che è la fonte stessa di tutta la materia creata.
Attraverso l’uso appropriato di queste energie meravigliosamente naturali, ecco verificarsi il "miracolo" scientifico e tangibilmente reale che produce la pioggia o la neutralizza! Una scoperta che potrà risolvere il dramma infinito delle siccità e delle alluvioni che imperversano in diverse zone del mondo. Un olocausto inutile che, forse già da 60 anni a questa parte, poteva essere evitato.
Proprio in presenza dei gravi problemi di siccità verificatisi ultimamente in Italia, dal Centro Internazionale di Studi Magnetici, di cui Pierluigi Ighina è fondatore, sono stati inviati centinaia di comunicati a laboratori ed enti preposti, operanti nel contesto ufficiale, offrendo la risoluzione immediata del problema. Tuttavia, non sono pervenuti risposte né cenni di interesse ogni volta che è stato offerto l’antidoto ai terremoti, ai tornadi ed al disgregamento cellulare dell’uomo e del pianeta causato dall’esplosione di ordigni atomici e dalle radiazioni nucleari tuttora esistenti nella nostra atmosfera.

Old 15-07-2003, 17:30   #15
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Io mi ricordo quella trasmissione che mi lasciò alquanto stupito.

Ma ciò che mi ha maggiormente sbalordito è che la faccenda non ha avuto seguito!

L'argomento è oggi di estrema utilità.

Forse quello scienziato ha brevettato l'apparato e chi di dovere sta aspettando che il brevetto scada.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 17:32   #16
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ciao, si anch'io rimasi molto stupito, ma per quanto riguarda le applicazioni credo che da solo contro i fini esclusivamente commerciali delle teorie scientifiche possa fare poco,
CHE RABBIA...!

Old 15-07-2003, 17:40   #17
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Mah, forse la questione implica massicci risvolti giuridici.

Penso che un utilizzo privato di una simile apparecchiatura potrebbe non essere consentito: influenzare le condizioni metereologiche non so fino a che punto sia legale.

Anche se probabilmente al momento la legge tace.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 17:46   #18
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ma non è che si metterebbe a fare il bello e cattivo tempo dove lui vuole, ma intanto esaminare e approfondire la sua teoria e diffonderla questo sarebbe un passo, ci sarebbe molta gente e specialmente non in Italia, pensate all'Africa, che riceverebbe la salvezza,
ma tutta la questione non riguarda solo l'aspetto metereologico ma un generale riequilibrio di forze da tempo sicuramente alterate,
e il ritardare queste applicazioni mi sembra una colpa grande, aggravata ancor più e al massimo se chi ha esaminato la sua opera, pur convinto di quanto conosce di utile P.Ighina, la accantona,

Vorrei averli tra le mani, costoro.

Old 15-07-2003, 18:06   #19
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

andate a questo link,

http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=71

scendete fino alla parte che riguarda Ighina e vedrete che c'è anche un professore universatario ****************** dell'Università di Milano che disquisisce su un certo status della scienza

Old 15-07-2003, 21:39   #20
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

un up per Ighina,
nessuno che sia dell'Emilia e conosca questo scienziato che definirei artigiano della conoscenza?

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian