|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Consiglio cattura (PC tvout -> telecamera -> PC)
Ciao a tutti,
Ho la necessita' di registrare dall'uscita TV del PC alla telecamera, per poi rimetterle sul pc ed elaborarle. Il problema e' che la telecamera ha solo DV in/out e nessuna entrata/uscita analogica. Per lo scopo che mi prefiggo, il Canopus AV-100 andrebbe bene ? 1° Passo : Uscita TV -> Canopus AV-100 -> Telecamera DV-in 2° Passo: Telecamera Dv-out -> PC Firewire Domande supplementari : - Oltre al Canopus potrei fare lo stesso lavoro con qualcosa di diverso ma magari meno costoso ? - Col PC in firma riesco ad acquisire direttamente in Divx nel passo 2 ? Grassssie per le risposte ![]()
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
sicuramente non ho capito cosa vuoi fare o xè devi/vuoi usare la telecamera
![]() ![]() tuttavia se colleghi l'uscita tv a un videoregistratore e poi ricatturi con un scheda tv fai prima e spendi meno..... ![]() spendi ancora meno se colleghi l'uscita TV ad una scheda tv e cattuti mentre lavori tranquillo con il tuo PC, per far questo ti basta una qualsiasi CPU sopra i 1500 e un hard disk degno di questo nome......magari se catturi a 15 frame per secondo in mjpeg ti viene meglio e spendi ancora meno se usi qualcheduno di quei programmini che catturano a 15 frame per secondo quello che accade sul monitor del PC.......che trovi usando un qualunque google....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Diciamo che la mia necessita' e' fare dei filmati da dei videogiochi per poi montarli. Usare la videocamera minidv mi permetteva di tagliare le scene automaticamente durante la registrazione per rendermi piu' facile il lavoro ma mi rendo conto che non e' la soluzione piu' economica
![]()
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.