|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sto installando la debian ...mo vediamo
Per adesso non ho trovato rilevanti difficoltà, anche perchè a parte un botto di domande ma sempre tutte guidate.... alla fine mi sembra tanto come la redhat 7.1 ....
ho solo un prob con una scsi... (ho bootstrappato in Vanilla mode..) ma credo che ci siano bad sector, visto che un pc rimediatissimo (vecchio server NETSERVER HP p2 333 con 64Mb a bordo e 40Gb di disco Scsi) e che forse manco funzionava Ho fatto partire fsck /dev/sda1 per un check, ha trovato delle cose, ma alla fine è tornato indietro alla scelta dei pacchetti da installare ... adesso, per vedere se magari ho problemi sto solo installando Xwindows, il resto lo farò in seguito... BHA... per adesso non mi è parsa ostica, anzi ... da vecchio affezionato alla riga di comando ...devo dire che mi sono trovato a casa.... Installing, al max poi lo faccio anche con questo visto che mi sono riservato 2 Gb di spazio per il mio p4 ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sto anch'io per installare la woody, il mio problema è che non il notebook non ne vuole sapere di fare il boot ai kernel 2.4.x ....
Sono curioso di sapere come riuscirò a sistemare le cose con il kernel 2.4.x. Mi fa piacere che non sia una cosa terribile.
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
bha installazione riuscitissima.... non ho trovato difficoltà mi è sembrata anche + semplice di tante altre.....
L'unica cosa che ho dovuto installare al volo knoppix solo per capire che razza di scheda video avevo (Cirrus 5446 una volta lanciato dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e risettato bene la scheda e l'ID PCI:0:13:0 (hi hi hi c'è il modo per saperlo direttamente da Debian) ho lanciato startx ed il goco è fatto .... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
parli di lspci? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Io non sono mai riuscito a farmela piacere... mi sembra costruita da masochisti...
Seriamente... non voglio scatenare una polemica, vorrei sapere cosa si puo' avere nella Debian che manca nella (ad esempio) Mandrake. KDE e Gnome sono gli stessi in qualunque distribuzione, il kernel pure. Gli strumenti sono indipendenti, a parte il sw di configurazione del sistema che nella Debian mi e' sembrato eccessivamente spartano. Se devo editare files preferisco farlo su una Slackware, il mio primo amore... Se voglio dei tool di amministrazione la Mandrake non ha rivali. Ma allora... ancora non capisco... lo chiedo a qualche "purista" di Debian, cosa ci trovate? E non mi dite che e' un problema di look... perche' non e' possibile distinguere una distribuzione dall'altra. Sono seriamente interessato... non mi prendete per polemico.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Sai cosa vuol dire bootstrappare in Vanilla?? Kernel 2.2.X
All boot da cd scrivi "bf24" per caricare un kernel 2.4.X Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Inoltre è l'unica distribuzione che ha sempre utilizzato solo ed esclusivamente software libero (addirittura kde in precedenza non veniva incluso per via della licenza delle librerie qt). Un altro aspetto che ho apprezzato molto è la disposizione classica dei file di configurazione, altre distribuzioni tendono invece a personalizzare un pò troppo questo aspetto, e ancora io non ne ho compreso il motivo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Quoto totalmente Nessuna altra distro ha il potentissimo apt-get (che verra' sostituito da aptitude Installata su alcuni server...con un bel apt-get update ; apt-get upgrade in crontab ogni 30 giorni...(ovviamente solo debian stable)
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il nuovo tool di gestione dei pacchetti
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio a tutti di installarlo e di prenderci la mano (non e' troppo difficile), visto che (forse) nella prossima stable ci sara' aptitude di base Al posto di dselect e credo anche di apt-get E non sara' l'unica novita' della Sarge... Vedi anche il nuovissimo debian-installer!! http://people.debian.org/~mbc/di.html
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi documento, ma mi pare di ricordare che sostituira' entrambi i tool
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per sid?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aptitude c'e' gia' da tempo in sid...l'installer boh...non credo uscira' mai un installer per Sid
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
E' vero, SID rimarrà sempre la unstable , è usa specie di POOL per i pacchetti instabili , appena viene creato un nuovo paccetto viene messo in SID , che è come un grosso HD per i pacchetti in lavorazione
Ciao
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho trovato tanti problemi:
1) mi da errori installando i pacchetti di default 2) non riesco a fare partire il server X perché non mi vede la radeon 9000 mobile in nessuna maniera, forse devo aggiornare Xfree86, ma non lo so fare da bash
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.