|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
|
Open Gl info
Rieccomi con un nuovo problema
![]() Quando gioco a ut 2003 e enemy terrytory le texture tendono a scomparire oppure a cambiare colore ![]() ![]() Altra cosa: Come mai AGP è settato a 1X ??? Dovrebbe essere 4X [fladnag@localhost fladnag]$ glinfo bash: glinfo: command not found [fladnag@localhost fladnag]$ glxinfo name of display: :0.0 display: :0 screen: 0 direct rendering: Yes server glx vendor string: SGI server glx version string: 1.2 server glx extensions: GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context client glx vendor string: SGI client glx version string: 1.2 client glx extensions: GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context GLX extensions: GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context OpenGL vendor string: Tungsten Graphics, Inc. OpenGL renderer string: Mesa DRI Radeon 20030328 AGP 1x x86/MMX+/3DNow!+/SSE TCL OpenGL version string: 1.2 Mesa 5.0.2 OpenGL extensions: GL_ARB_imaging, GL_ARB_multisample, GL_ARB_multitexture, GL_ARB_texture_border_clamp, GL_ARB_texture_compression, GL_ARB_texture_env_add, GL_ARB_texture_env_combine, GL_ARB_texture_env_dot3, GL_ARB_texture_mirrored_repeat, GL_ARB_transpose_matrix, GL_ARB_window_pos, GL_EXT_abgr, GL_EXT_bgra, GL_EXT_blend_color, GL_EXT_blend_logic_op, GL_EXT_blend_minmax, GL_EXT_blend_subtract, GL_EXT_clip_volume_hint, GL_EXT_compiled_vertex_array, GL_EXT_convolution, GL_EXT_copy_texture, GL_EXT_draw_range_elements, GL_EXT_histogram, GL_EXT_packed_pixels, GL_EXT_polygon_offset, GL_EXT_rescale_normal, GL_EXT_secondary_color, GL_EXT_separate_specular_color, GL_EXT_subtexture, GL_EXT_texture, GL_EXT_texture3D, GL_EXT_texture_edge_clamp, GL_EXT_texture_env_add, GL_EXT_texture_env_combine, GL_EXT_texture_env_dot3, GL_EXT_texture_filter_anisotropic, GL_EXT_texture_object, GL_EXT_texture_lod_bias, GL_EXT_vertex_array, GL_APPLE_packed_pixels, GL_ATI_texture_env_combine3, GL_ATI_texture_mirror_once, GL_IBM_rasterpos_clip, GL_IBM_texture_mirrored_repeat, GL_MESA_ycbcr_texture, GL_MESA_window_pos, GL_NV_blend_square, GL_NV_texture_rectangle, GL_NV_texgen_reflection, GL_SGI_color_matrix, GL_SGI_color_table, GL_SGIS_generate_mipmap, GL_SGIS_texture_border_clamp, GL_SGIS_texture_edge_clamp, GL_SGIS_texture_lod glu version: 1.3 glu extensions: GLU_EXT_nurbs_tessellator, GLU_EXT_object_space_tess visual x bf lv rg d st colorbuffer ax dp st accumbuffer ms cav id dep cl sp sz l ci b ro r g b a bf th cl r g b a ns b eat ---------------------------------------------------------------------- 0x23 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None 0x24 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None 0x25 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow 0x26 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow 0x27 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None 0x28 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None 0x29 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow 0x2a 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow 0x2b 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None 0x2c 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None 0x2d 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow 0x2e 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow 0x2f 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None 0x30 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None 0x31 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow 0x32 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow [fladnag@localhost fladnag]$
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
|
mentre questo infame ha la stessa mia scheda video e va a 4x agp
http://www.linuxquestions.org/questions/archive/18/2003/06/4/67346 con li stessi DRI ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
|
Aggiungi nella sezione "Devices"
Option "AGPMode" "4" L'AGP 1x è settato di default per compatibilità Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
|
Come dove sono niubbo forte che robe è sta sezione device ???
![]() ![]() Lo stavo appunto leggendo nel sito DRI
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
|
Si ok capito ora provo leggendo le faq si capiscono molte cose
![]()
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
|
Scusa, mi sono dimenticato di dirti che si trova nel file /etc/X11/XF86Config
![]() Ciao PS= Riesci a giocare a UT2003 senza farlo bloccare?? Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
|
AH un altra aggiunta , per migliorare le prestazioni abilita sempre nella sezione "Devices"
Option "EnablePageFlip" "1" In alcuni giochi può portare problemi, in tal caso disabilitalo CIao
__________________
GPU Compiler Engineer |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
|
Ecco cosa ho messo: ho aggiunto pageflip e agpsize e cambiato agp 4x
Section "Device" Identifier "device1" VendorName "ATI" BoardName "ATI Radeon" Driver "radeon" Option "DPMS" Option "AGPMode" "4" Option "EnablePageFlip" "1" Option "AGPSize" "64" EndSection Cmq i gioki nn si bloccano ma si vedono male nn sempre ma capita per esempio le texture cambiano colore bho ma nn sempre oppure spariscono Ora provo a riavviare e rendere effettive le modifiche vedremo se parte
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
|
FUNGE TUTTO BENE
![]() ![]() altra cosa ma nn si possono abilitare il Side Band Addressing, Direct Memory Execution, Fast Write e altre cose oppure sono già abilitate???
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
|
Quote:
Senza usare le texture compresse???? E gira pure bene?????????????? Sei un mito! Il prossimo fine settimana provo anch'io a vedere come gira ut 2003 con il radeon... per ora con il geffo 4 mx va benissimo! Ciao
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
|
ma le texture compresse nn sono supportate da linux???? Forse è per questo che ha volte scompaiono parti di texture???
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
|
Quote:
Ciao
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
|
si possono sempre disabilitare le texture compresse in Ut 2003 nel file ini ora contollo a vedere se sono disabilitate
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
|
Quote:
![]() Azz, io sto provando una Raddy 8500 e dopo pochi secondi di gioco si blocca ![]() Ma che driver usi? (il nome del file) Usi il DRI scaricato da DRI.SF.NET oppure il CVS?? Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
|
Quote:
Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
|
questa è parte del file ini
[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice] DetailTextures=True HighDetailActors=True SuperHighDetailActors=True UsePrecaching=True UseCompressedLightmaps=True UseTrilinear=True UseStencil=False MaxTextureUnits=8 VARSize=32 ReduceMouseLag=False AppleVA=1 DesiredRefreshRate=0 ForceCompression=False DetailTexMipBias=0.000000 Use16bitTextures=False Use16bit=False DescFlags=0 Description= compressed textures nn c'è c'è solo UseCompressedLightmaps messo su true ora provo a disabilitarlo Ps io sto usando la demo ut_2003 l'ultima versione
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
|
Per curiosità , come si chiama l'ultima versione ?
Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
|
2206 penso sia questo il nome della versioneforse in questa versione hanno disabilitato le texture compression
Ma allora le texture compresse nn sono supportate??? ![]() ![]()
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
|
COmunque è incredibile , ultimamente i drivers DRI sono aggiornati giornalmente , provo la nuova versione
CIao
__________________
GPU Compiler Engineer |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
|
ehehe lo sto gia facendo
![]() impressionante sono passato solo 3 giorni è gia sono usciti quelli nuovi chissa come sono
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.