Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2003, 12:33   #1
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
Open Gl info

Rieccomi con un nuovo problema

Quando gioco a ut 2003 e enemy terrytory le texture tendono a scomparire oppure a cambiare colore

Altra cosa:
Come mai AGP è settato a 1X ??? Dovrebbe essere 4X

[fladnag@localhost fladnag]$ glinfo
bash: glinfo: command not found
[fladnag@localhost fladnag]$ glxinfo
name of display: :0.0
display: :0 screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: SGI
server glx version string: 1.2
server glx extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
client glx vendor string: SGI
client glx version string: 1.2
client glx extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
GLX extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
OpenGL vendor string: Tungsten Graphics, Inc.
OpenGL renderer string: Mesa DRI Radeon 20030328 AGP 1x x86/MMX+/3DNow!+/SSE TCL
OpenGL version string: 1.2 Mesa 5.0.2
OpenGL extensions:
GL_ARB_imaging, GL_ARB_multisample, GL_ARB_multitexture,
GL_ARB_texture_border_clamp, GL_ARB_texture_compression,
GL_ARB_texture_env_add, GL_ARB_texture_env_combine,
GL_ARB_texture_env_dot3, GL_ARB_texture_mirrored_repeat,
GL_ARB_transpose_matrix, GL_ARB_window_pos, GL_EXT_abgr, GL_EXT_bgra,
GL_EXT_blend_color, GL_EXT_blend_logic_op, GL_EXT_blend_minmax,
GL_EXT_blend_subtract, GL_EXT_clip_volume_hint,
GL_EXT_compiled_vertex_array, GL_EXT_convolution, GL_EXT_copy_texture,
GL_EXT_draw_range_elements, GL_EXT_histogram, GL_EXT_packed_pixels,
GL_EXT_polygon_offset, GL_EXT_rescale_normal, GL_EXT_secondary_color,
GL_EXT_separate_specular_color, GL_EXT_subtexture, GL_EXT_texture,
GL_EXT_texture3D, GL_EXT_texture_edge_clamp, GL_EXT_texture_env_add,
GL_EXT_texture_env_combine, GL_EXT_texture_env_dot3,
GL_EXT_texture_filter_anisotropic, GL_EXT_texture_object,
GL_EXT_texture_lod_bias, GL_EXT_vertex_array, GL_APPLE_packed_pixels,
GL_ATI_texture_env_combine3, GL_ATI_texture_mirror_once,
GL_IBM_rasterpos_clip, GL_IBM_texture_mirrored_repeat,
GL_MESA_ycbcr_texture, GL_MESA_window_pos, GL_NV_blend_square,
GL_NV_texture_rectangle, GL_NV_texgen_reflection, GL_SGI_color_matrix,
GL_SGI_color_table, GL_SGIS_generate_mipmap, GL_SGIS_texture_border_clamp,
GL_SGIS_texture_edge_clamp, GL_SGIS_texture_lod
glu version: 1.3
glu extensions:
GLU_EXT_nurbs_tessellator, GLU_EXT_object_space_tess

visual x bf lv rg d st colorbuffer ax dp st accumbuffer ms cav
id dep cl sp sz l ci b ro r g b a bf th cl r g b a ns b eat
----------------------------------------------------------------------
0x23 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x24 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x25 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x26 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x27 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x28 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x29 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2a 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2b 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x2c 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x2d 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2e 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2f 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x30 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x31 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x32 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
[fladnag@localhost fladnag]$
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 12:37   #2
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
mentre questo infame ha la stessa mia scheda video e va a 4x agp

http://www.linuxquestions.org/questions/archive/18/2003/06/4/67346

con li stessi DRI
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 12:39   #3
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Aggiungi nella sezione "Devices"

Option "AGPMode" "4"

L'AGP 1x è settato di default per compatibilità

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 12:43   #4
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
Come dove sono niubbo forte che robe è sta sezione device ???

Lo stavo appunto leggendo nel sito DRI
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 12:44   #5
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
Si ok capito ora provo leggendo le faq si capiscono molte cose
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 12:47   #6
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Scusa, mi sono dimenticato di dirti che si trova nel file /etc/X11/XF86Config

Ciao


PS= Riesci a giocare a UT2003 senza farlo bloccare??

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 12:49   #7
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
AH un altra aggiunta , per migliorare le prestazioni abilita sempre nella sezione "Devices"

Option "EnablePageFlip" "1"


In alcuni giochi può portare problemi, in tal caso disabilitalo

CIao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 13:00   #8
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
Ecco cosa ho messo: ho aggiunto pageflip e agpsize e cambiato agp 4x


Section "Device"
Identifier "device1"
VendorName "ATI"
BoardName "ATI Radeon"
Driver "radeon"
Option "DPMS"
Option "AGPMode" "4"
Option "EnablePageFlip" "1"
Option "AGPSize" "64"
EndSection


Cmq i gioki nn si bloccano ma si vedono male nn sempre ma capita per esempio le texture cambiano colore bho ma nn sempre oppure spariscono

Ora provo a riavviare e rendere effettive le modifiche vedremo se parte
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 13:01   #9
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
FUNGE TUTTO BENE Ut sembra volare chissa quanti fps fa sicuramente molti di piu' di winzoz mai visto andare cosi' veloce


altra cosa ma nn si possono abilitare il Side Band Addressing, Direct Memory Execution, Fast Write e altre cose oppure sono già abilitate???
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 13:40   #10
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
Quote:
Originally posted by "fladnaG"

FUNGE TUTTO BENE Ut sembra volare chissa quanti fps fa sicuramente molti di piu' di winzoz mai visto andare cosi' veloce


altra cosa ma nn si possono abilitare il Side Band Addressing, Direct Memory Execution, Fast Write e altre cose oppure sono già abilitate???
CAzzarola, giochi a ut 2003 con un radeon VIVO????????
Senza usare le texture compresse????

E gira pure bene??????????????

Sei un mito!

Il prossimo fine settimana provo anch'io a vedere come gira ut 2003 con il radeon... per ora con il geffo 4 mx va benissimo!

Ciao
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 13:44   #11
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
ma le texture compresse nn sono supportate da linux???? Forse è per questo che ha volte scompaiono parti di texture???
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 13:55   #12
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
Quote:
Originally posted by "fladnaG"

ma le texture compresse nn sono supportate da linux???? Forse è per questo che ha volte scompaiono parti di texture???
se hai veramente un radeon vivo come il mio (un 7200 per intenderci) le texture compresse non sono supportate dai driver dri (non per questioni tecniche, ma di brevetti) e quindi ut2003 gira senza usare le texture compresse

Ciao
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 13:58   #13
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
si possono sempre disabilitare le texture compresse in Ut 2003 nel file ini ora contollo a vedere se sono disabilitate
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 14:01   #14
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originally posted by "fladnaG"

FUNGE TUTTO BENE Ut sembra volare chissa quanti fps fa sicuramente molti di piu' di winzoz mai visto andare cosi' veloce


altra cosa ma nn si possono abilitare il Side Band Addressing, Direct Memory Execution, Fast Write e altre cose oppure sono già abilitate???



Azz, io sto provando una Raddy 8500 e dopo pochi secondi di gioco si blocca

Ma che driver usi? (il nome del file)

Usi il DRI scaricato da DRI.SF.NET oppure il CVS??

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 14:02   #15
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originally posted by "fladnaG"

ma le texture compresse nn sono supportate da linux???? Forse è per questo che ha volte scompaiono parti di texture???
Per precisione non sono supportate le S3TC, altri standard di compressione Open Source si

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 14:03   #16
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
questa è parte del file ini


[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
DetailTextures=True
HighDetailActors=True
SuperHighDetailActors=True
UsePrecaching=True
UseCompressedLightmaps=True
UseTrilinear=True
UseStencil=False
MaxTextureUnits=8
VARSize=32
ReduceMouseLag=False
AppleVA=1
DesiredRefreshRate=0
ForceCompression=False
DetailTexMipBias=0.000000
Use16bitTextures=False
Use16bit=False
DescFlags=0
Description=


compressed textures nn c'è
c'è solo UseCompressedLightmaps messo su true ora provo a disabilitarlo


Ps io sto usando la demo ut_2003 l'ultima versione
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 14:09   #17
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Per curiosità , come si chiama l'ultima versione ?

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 14:14   #18
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
2206 penso sia questo il nome della versioneforse in questa versione hanno disabilitato le texture compression


Ma allora le texture compresse nn sono supportate??? E come faceva a funziona enemy terrytory con attivate le texture compresse forse per questo motivo si vedeva un po' male
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 14:24   #19
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
COmunque è incredibile , ultimamente i drivers DRI sono aggiornati giornalmente , provo la nuova versione

CIao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 14:33   #20
fladnaG
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 2160
ehehe lo sto gia facendo

impressionante sono passato solo 3 giorni è gia sono usciti quelli nuovi chissa come sono
__________________
My phone: Iphone XS 64gb My pc: Cpu: i3 12100f Ram: 16giga 3200mhz Mobo: h610m Tablet Ipad Air 2 64gb wifi Notebook Macbook Pro 14" M1 pro 16gb 512gb
fladnaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v