Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2003, 12:48   #1
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
[VARESE]PC completo TB1.2, KT7-A v1.3, RAID, monitor gratis

Vendo un PC composto dai soli elementi elencati di seguito
1) Consegna SOLO a mano a Gallarate, Varese o Milano zona QT8
2) I prezzi dei singoli pezzi servono solo a far capire come sono giunto al prezzo finale, NON SMEMBRO tranne nel caso che ci siano diverse persone interessate a diverse parti in modo da vendere cmq tutti i pezzi
3) Prezzo trattabile anche se già scontato rispetto alla somma dei singoli prezzi

- AMD Athlon Thunderbird 1200 ------> 35€
FSB 266, regge ad aria oltre 1400 (in base alle combinazioni di moltiplicatore e FSB) senza overvolt. Ora sta a 800MHz e 1,24V con 28° di temperatura (senza un coperchio del case) ma regge tranquillamente con dissipatore passivo (senza ventola) a 48° (sempre case aperto su un lato)(vedi allegato)

- Abit KT7-A ------> 35
Rev. 1.3, supporta gli XP (fino al 2100 se non erro), BIOS già aggiornato. Perfetta tranne nella ventola sul chipset che per i primi secondi di funzionamento fa un gran rumore, segno che è quantomeno da revisionare. Piuttosto che comprare una ventola nuova meglio oliare questa o meglio prendere un dissipatore passivo Zalman per chipset

- 256MB Ram ------> 25€
PC 100 reggono 133 e oltre (mi sembra 145 ma non ricordo, ho provato ad overclokkare solo una volta ma poi ho preferito downclokkare come si vede in allegato)

- Dissipatore Globalwin WBK68 ------> 5€
Almeno mi sembra, sinceramente non ricordo se è il 38 o il 68... cmq in alluminio con ventola da 4500 giri

- Case ------> 35€
Ali da 300W, 3 slot 5 1/4, 2 slot 3 1/2 esterni e 2 interni per HD

- Sistema Raid ------> 180€
Composto da Controller Adaptec 1200A con scatola, manuali e cd e 2 HD Maxtor D740X da 40GB usati pochissimo. Uno ha 16 Mesi ma ne ho passati 12 a militare, l'altro è di novembre 2002, forse ho ancora la fattura per eventuale garanzia. Modalità supportate: 0,1,0+1

- Sapphire Radeon 9000Pro 128MB DDR ------> 100€
Comprata a Natale ma non trovo lo scontrino... Ha ancora scatola, cd, manuali, cavetti ecc

- Masterizzatore Philips ------> 25€
8x4x???x

- Lettore DVD Liteon ------> 30€
Sempre regalo di Natale e sempre senza scontrino ma con scatola, cd, cavetteria ancora imballata (ho usato quella già presente nel pc), modello 166 (16x)

- Creative Soundblaster !Live ------> 25€
Modello value

- Casse Cambridge Soundwork ------> 40€
Sistema di 4 satelliti + subwoofer alimentato

- Scheda di rete ------> 10€
Realtek, 10/100, solo RJ45

- Modem interno ------> 15€
56K V.92 della Trust, bus PCI

Chiedo 520€

Regalo assieme monitor da 15 pollici analogico, max 800x600 60Hz, microfono e, se la trovo, una webcam Philips

Accetto eventuali consigli purchè siano costruttivi e basati sul reale valore dei pezzi e non di ciò che si può prendere con gli stessi soldi
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 20:04   #2
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Non interessa? Il prezzo è esagerato? Mi sembrano valutazioni oneste... anche scalando 5€ da cpu, mobo e ram e case la somma sarebbe 540... tirando via 10€ da scheda video e sistema raid si arriva ai 520 che chiedo... è esagerato? regalo anche un monitor (ok, vecchio... ma è regalato, non incide in nessun modo nel prezzo del pc), un microfono ed una webcam... aspetto consigli
Old 11-03-2003, 20:08   #3
pennino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli - provincia
- AMD Athlon Thunderbird 1200 ------> 35€

- Abit KT7-A ------> 35

Ciao interessato a questi per 65 euro spese comprese!
pennino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 20:10   #4
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Re: [VARESE]TB1200, KT7-A Rev.1.3, RAID, vecchio monitor gra

Quote:
Originally posted by "izutsu"

1) Consegna SOLO a mano a Gallarate, Varese o Milano zona QT8
Mi spiace ma non spedisco almeno per ora
Old 11-03-2003, 21:34   #5
SharPet
Senior Member

L'Avatar di SharPet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
interessato al masterizzatore se riesci ad arrivare dalle parti di Pavia
SharPet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 21:36   #6
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Siamo in PC completi... smembrerò solo se non trovo chi compra il pc intero... e poi dubito di fare un viaggio fino a pavia per incassare 25€
Old 12-03-2003, 08:47   #7
Aketaton
Senior Member

L'Avatar di Aketaton

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Il monitor lo vendi a parte???A quanto???

Potrebbe interessarmi anche il pc intero ma senza raid e qualche altro ammenicolo..però si parla di sett prox....
Old 12-03-2003, 08:51   #8
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Cosa ti interessa?
Old 12-03-2003, 09:40   #9
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Ciao, ti propongo questo:
Probabilmente mi servirà tutto il PC ma senza il blocco SCSI (ho gia un 40giga IDE e mi basta) e senza la Sapphire.
Consegna a mano a Milano città per 200 euro,

semprechè mi garantisci che l'Athlon regge tranquillo tranquillo a 1400 con il dissi e memorie che fornisci te(magari setta tutto per 1400 e tienilo cosi prima della consegna).
Il monitor non mi serve.

Che ne dici?
Old 12-03-2003, 11:01   #10
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Non è un RAID SCSI ma IDE

Se salta fuori qualcuno interessato al RAID e alla Sapphire si potrebbe fare ma non a 200... difficilmente ricaverò i prezzi richiesti per la scheda video e per il blocco raid se li vendo separatamente... e anche riuscissi a realizzarli arriverei ad un totale di 480 che è meno dei 520 richiesti (che, se fai la somma di tutti i pezzi, sono già scontati di 40). Non è per fare lo spilorcio ma mi sembra di aver dato il giusto prezzo ad ogni pezzo, è un pc abbastanza completo credo. Il processore funziona stabile anche a 1466 e non ricordo più ma forse anche a 1480 e rotti... dipende dal bus, non ricordo quanto ero riuscito a salire... cmq quando rippo dvd lo tengo a 1400
Old 12-03-2003, 11:10   #11
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Hai ragione anche tu, ho fatto questo calcolo:

520-280 di RAID e SAPPHIRE =240 e ho tolto le casse che non mi servono e sono arrivato a 200.

Rettifico allora:
tutto tranne Sapphire RAID e CASSE a 200, secondo i tuoi calcoli.
Se sono IDE gli HD potrei prenderne uno, ma la LIVE non mi serve.
Facciamo quindi 230 con un HD da 40 e senza la LIVE ok?
Mi sembra onesto.
Non credo che avrai problemi a piazzare il resto ai tuoi prezzi sinceramente e comunque a me non servono davvero!
Mi serve il PC nudo e crudo.

Ti confermo entro domani però.
Old 12-03-2003, 11:20   #12
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Mmmmmh... iniziano ad esserci troppe variazioni... il problema è che questo è il pc dal quale scrivo... se iniziano ad essere troppi pezzi separati finisce che ci metto una vita a venderli perchè finchè non sono tutti prenotati non posso smontare il pc... poi come le seguo le trattative?

Poi se mi smonti il raid non lo vendo più... cioè, devo vendere controller e hd separatamente e non so quanto ci posso realizzare... sicuramente non 125 che sarebbero i 180-55 che hai valutato il maxtor...
Old 12-03-2003, 11:40   #13
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Mah un Maxtor da 40giga sta sui 50-60...

Va beh, se ci ripensi... A me il RAID proprio non mi serve.
Old 12-03-2003, 11:47   #14
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Appunto, come l'hai valutato tu... però io resterei con un controller raid e un hd... chi si comprerebbe una cosa simile a 120-130 euro?
Old 12-03-2003, 13:28   #15
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Come chi? A chi serve un RAID no?
Old 12-03-2003, 13:37   #16
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Certo ma è + difficile... un controller raid + 2 hd sono un sistema pronto, un controller e un solo hd no... poi devi cercare un secondo hd che in teoria dovrebbe essere dello stesso modello del primo... insomma, le cose si complicano... il blocco raid non lo smembro
Old 12-03-2003, 14:32   #17
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
..io forse un hdd da 40.....FORSE.....devo vedere come vanno altri affari....
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 16:00   #18
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Beh... forse forse se si aggiunge qualcuno che vuole altri pezzi si potrebbe fare... per ora siamo a pc (meno raid, 1hd, casse, video, audio) a 230, hd a 55... vediamo chi si aggiunge
Old 12-03-2003, 20:40   #19
Aketaton
Senior Member

L'Avatar di Aketaton

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Quote:
Originally posted by "izutsu"

Cosa ti interessa?
Togli dal blocco il raid e le casse quanto mi fai????
Old 12-03-2003, 20:54   #20
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

320€? Però se ti va bene devi aspettare che trovo chi mi compra il raid... il problema è che i soldi, assieme ad altri risparmi, mi servono per comprare un portatile per lavoro, università ecc... e devo raccimolare almeno 400€ per prenderlo... quindi se ti vendo il pc a 320€ mi mancano ancora 80€ e quindi non potendo prendere il portatile non posso nemmeno seguire le trattative per raccimolare i soldi per prenderlo si capisce? ^_^'

Fammi sapere se ti va bene o ti sembra esagerato... ho fatto la somma dei singoli prezzi e ho scalato 20€
Ti lascio anche monitor, webcam e microfono

Ovviamente sei in zona per consegna a mano, vero?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian