|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
[VARESE]PC completo TB1.2, KT7-A v1.3, RAID, monitor gratis
Vendo un PC composto dai soli elementi elencati di seguito
1) Consegna SOLO a mano a Gallarate, Varese o Milano zona QT8 2) I prezzi dei singoli pezzi servono solo a far capire come sono giunto al prezzo finale, NON SMEMBRO tranne nel caso che ci siano diverse persone interessate a diverse parti in modo da vendere cmq tutti i pezzi 3) Prezzo trattabile anche se già scontato rispetto alla somma dei singoli prezzi - AMD Athlon Thunderbird 1200 ------> 35€ FSB 266, regge ad aria oltre 1400 (in base alle combinazioni di moltiplicatore e FSB) senza overvolt. Ora sta a 800MHz e 1,24V con 28° di temperatura (senza un coperchio del case) ma regge tranquillamente con dissipatore passivo (senza ventola) a 48° (sempre case aperto su un lato)(vedi allegato) - Abit KT7-A ------> 35 Rev. 1.3, supporta gli XP (fino al 2100 se non erro), BIOS già aggiornato. Perfetta tranne nella ventola sul chipset che per i primi secondi di funzionamento fa un gran rumore, segno che è quantomeno da revisionare. Piuttosto che comprare una ventola nuova meglio oliare questa o meglio prendere un dissipatore passivo Zalman per chipset - 256MB Ram ------> 25€ PC 100 reggono 133 e oltre (mi sembra 145 ma non ricordo, ho provato ad overclokkare solo una volta ma poi ho preferito downclokkare come si vede in allegato) - Dissipatore Globalwin WBK68 ------> 5€ Almeno mi sembra, sinceramente non ricordo se è il 38 o il 68... cmq in alluminio con ventola da 4500 giri - Case ------> 35€ Ali da 300W, 3 slot 5 1/4, 2 slot 3 1/2 esterni e 2 interni per HD - Sistema Raid ------> 180€ Composto da Controller Adaptec 1200A con scatola, manuali e cd e 2 HD Maxtor D740X da 40GB usati pochissimo. Uno ha 16 Mesi ma ne ho passati 12 a militare, l'altro è di novembre 2002, forse ho ancora la fattura per eventuale garanzia. Modalità supportate: 0,1,0+1 - Sapphire Radeon 9000Pro 128MB DDR ------> 100€ Comprata a Natale ma non trovo lo scontrino... Ha ancora scatola, cd, manuali, cavetti ecc - Masterizzatore Philips ------> 25€ 8x4x???x - Lettore DVD Liteon ------> 30€ Sempre regalo di Natale e sempre senza scontrino ma con scatola, cd, cavetteria ancora imballata (ho usato quella già presente nel pc), modello 166 (16x) - Creative Soundblaster !Live ------> 25€ Modello value - Casse Cambridge Soundwork ------> 40€ Sistema di 4 satelliti + subwoofer alimentato - Scheda di rete ------> 10€ Realtek, 10/100, solo RJ45 - Modem interno ------> 15€ 56K V.92 della Trust, bus PCI Chiedo 520€ Regalo assieme monitor da 15 pollici analogico, max 800x600 60Hz, microfono e, se la trovo, una webcam Philips Accetto eventuali consigli purchè siano costruttivi e basati sul reale valore dei pezzi e non di ciò che si può prendere con gli stessi soldi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non interessa? Il prezzo è esagerato? Mi sembrano valutazioni oneste... anche scalando 5€ da cpu, mobo e ram e case la somma sarebbe 540... tirando via 10€ da scheda video e sistema raid si arriva ai 520 che chiedo... è esagerato? regalo anche un monitor (ok, vecchio... ma è regalato, non incide in nessun modo nel prezzo del pc), un microfono ed una webcam... aspetto consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli - provincia
|
- AMD Athlon Thunderbird 1200 ------> 35€
- Abit KT7-A ------> 35 Ciao interessato a questi per 65 euro spese comprese! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: [VARESE]TB1200, KT7-A Rev.1.3, RAID, vecchio monitor gra
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
interessato al masterizzatore se riesci ad arrivare dalle parti di Pavia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Siamo in PC completi... smembrerò solo se non trovo chi compra il pc intero... e poi dubito di fare un viaggio fino a pavia per incassare 25€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Il monitor lo vendi a parte???A quanto???
Potrebbe interessarmi anche il pc intero ma senza raid e qualche altro ammenicolo..però si parla di sett prox.... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cosa ti interessa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ciao, ti propongo questo:
Probabilmente mi servirà tutto il PC ma senza il blocco SCSI (ho gia un 40giga IDE e mi basta) e senza la Sapphire. Consegna a mano a Milano città per 200 euro, semprechè mi garantisci che l'Athlon regge tranquillo tranquillo a 1400 con il dissi e memorie che fornisci te(magari setta tutto per 1400 e tienilo cosi prima della consegna). Il monitor non mi serve. Che ne dici?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è un RAID SCSI ma IDE
Se salta fuori qualcuno interessato al RAID e alla Sapphire si potrebbe fare ma non a 200... difficilmente ricaverò i prezzi richiesti per la scheda video e per il blocco raid se li vendo separatamente... e anche riuscissi a realizzarli arriverei ad un totale di 480 che è meno dei 520 richiesti (che, se fai la somma di tutti i pezzi, sono già scontati di 40). Non è per fare lo spilorcio ma mi sembra di aver dato il giusto prezzo ad ogni pezzo, è un pc abbastanza completo credo. Il processore funziona stabile anche a 1466 e non ricordo più ma forse anche a 1480 e rotti... dipende dal bus, non ricordo quanto ero riuscito a salire... cmq quando rippo dvd lo tengo a 1400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai ragione anche tu, ho fatto questo calcolo:
520-280 di RAID e SAPPHIRE =240 e ho tolto le casse che non mi servono e sono arrivato a 200. Rettifico allora: tutto tranne Sapphire RAID e CASSE a 200, secondo i tuoi calcoli. Se sono IDE gli HD potrei prenderne uno, ma la LIVE non mi serve. Facciamo quindi 230 con un HD da 40 e senza la LIVE ok? Mi sembra onesto. Non credo che avrai problemi a piazzare il resto ai tuoi prezzi sinceramente e comunque a me non servono davvero! Mi serve il PC nudo e crudo. Ti confermo entro domani però.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mmmmmh... iniziano ad esserci troppe variazioni... il problema è che questo è il pc dal quale scrivo... se iniziano ad essere troppi pezzi separati finisce che ci metto una vita a venderli perchè finchè non sono tutti prenotati non posso smontare il pc... poi come le seguo le trattative?
![]() Poi se mi smonti il raid non lo vendo più... cioè, devo vendere controller e hd separatamente e non so quanto ci posso realizzare... sicuramente non 125 che sarebbero i 180-55 che hai valutato il maxtor... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mah un Maxtor da 40giga sta sui 50-60...
Va beh, se ci ripensi... A me il RAID proprio non mi serve.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Appunto, come l'hai valutato tu... però io resterei con un controller raid e un hd... chi si comprerebbe una cosa simile a 120-130 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come chi? A chi serve un RAID no?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Certo ma è + difficile... un controller raid + 2 hd sono un sistema pronto, un controller e un solo hd no... poi devi cercare un secondo hd che in teoria dovrebbe essere dello stesso modello del primo... insomma, le cose si complicano... il blocco raid non lo smembro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..io forse un hdd da 40.....FORSE.....devo vedere come vanno altri affari....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh... forse forse se si aggiunge qualcuno che vuole altri pezzi si potrebbe fare... per ora siamo a pc (meno raid, 1hd, casse, video, audio) a 230, hd a 55... vediamo chi si aggiunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
320€? Però se ti va bene devi aspettare che trovo chi mi compra il raid... il problema è che i soldi, assieme ad altri risparmi, mi servono per comprare un portatile per lavoro, università ecc... e devo raccimolare almeno 400€ per prenderlo... quindi se ti vendo il pc a 320€ mi mancano ancora 80€ e quindi non potendo prendere il portatile non posso nemmeno seguire le trattative per raccimolare i soldi per prenderlo
![]() Fammi sapere se ti va bene o ti sembra esagerato... ho fatto la somma dei singoli prezzi e ho scalato 20€ Ti lascio anche monitor, webcam e microfono Ovviamente sei in zona per consegna a mano, vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.