Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 10:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...-pc_index.html

Acer ha presentato nuovi portatili con processori AMD ed un leggero subnotebook. Rinnovata la gamma di tablet e tagliati i prezzi del TMC300. Per il 2005 nuovi display, lenta migrazione al wide screen per tutta la gamma e trasportabili con tft da 18". All'orizzonte anche display "X black like"

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 11:27   #2
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
pura pubblicità rulez
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 11:58   #3
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Ho notato una stranezza,Il portatile presentato con L?Athlon 64 avete scritto che è L'Aspire 1320,in realtà che io spaiia si chiama 1520.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 12:00   #4
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
1ª pagina
acer fa ottimi portatili e sopratutto ottimi TFT???? e da quando??? ROTFL
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 12:38   #5
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Speravo di leggere qualche anticipazione sui prossimi portatili come info sulle cpu , HD, componenti vari e sulle prossime schede video 6800Go ed M28. Spero che si faccia avanti ASUS.

Ma scusate, adesso che ci ripenso, le batterie a celle a combustibile non dovevano essere la novità del 2005? Ed i monitor OLED? Vabbé volendo per ora ci si può accontentare anche della tecnologia X-Black.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 12:44   #6
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
non trovo proprio a cosa tu faccia rifeimento...nella prima pagina si parla di "numeri" riferiti alle vendite non di qualità ...
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 12:49   #7
Fabio Boneschi
Senior Member

i dischi dovrebbero già essere da 5400 su tutta la gamma, ma il dovrebbero è lecito!
Posso dirti che qualcuno durante l'incontro ha cercato di indagare sul fronte GPU, ma da acer le risposte sono state parecchio evasive.
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 12:49   #8
Fabio Boneschi
Senior Member

Commento # 1 di : *ReSta* pubblicato il 17 Nov 2004, 12:27
pura pubblicità rulez
Old 17-11-2004, 14:29   #9
pastuli
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Un grazie a Fabio

Io sono uno di quelli a cui queste notizie interessano.
Perchè è importante sapere come e dove si sta muovendo un vendor di questo calibro. Non sarà una notizia prettamente tecnologica ma certe indicazioni finanziarie ( numeri di vendita) e di mercato ci sono tutte ( es su quali teconologie Acer sta scomettendo). Il fatto che Acer faccia o meno buoni prodotti è poco siginificativo in questo ambito (non si tratta di una prova di comparazione o di test), mentre ha più significato sapere quanto e cosa produce. Certi investimenti valgono milioni di euro non certo paragonabili con i "bruscolini" dell'utente finale che si compra il notebook o il palmare.
Grazie ancora a Fabio.
Stefano

Ultima modifica di pastuli : 17-11-2004 alle 14:33.
pastuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:39   #10
Armageddon84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Adesso fanno il taglio dei prezzi sui tablet....dopo che lo compro io ovvio...
Armageddon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:46   #11
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
è sempre acer...

alla fine però saran sempre acer, sottomarca su cui c'appiccican il loro marchio (ricordo che non li assemblano loro, ovviamente mi riferisco ai soli notebook), assistenza che ti fa invecchiare, e scelta dei prodotti pessima, invece che migliorare peggiorano, erano una delle poche case ad offrire un ottimo monitor 17" serio non wide-screen e l'han tolto, per carità, pesava abbastanza, ma potevan rimpiazzarlo con un 16" non wide per portare una dominuzione di peso, e invece lo cambian con dei problematici wide aumentando pure i prezzi...
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:56   #12
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi
Commento # 1 di : *ReSta* pubblicato il 17 Nov 2004, 12:27
pura pubblicità rulez
Old 17-11-2004, 15:08   #13
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
per armageddon

come ti trovi con il tablet ?

che modello ?

io lo prenderei al volo ma vorrei una sezione grafica dedicata...venendo da un dell con ati mobility da 8 mega
union-jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 15:40   #14
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Città: Bologna o Fabriano(AN)
Quote:
Acer ha sviluppato l'utility Grid Vista che permette di dividere le schermo in 2,3 o 4 aree relegando ad ogniuna di esse una singola applicazione.
Cool!
E' in pratica quello che faccio io (manualmente, ridimensionando ogni volta le finestre) con un 19" con funzione pivot! Io preferisco tenerlo in verticale e abbastanza vicino e mettere le varie finestre una sopra l'altra: le directory in basso, icq in basso a dx, in altro a x winamp, expLoder in alto e sotto a tutto la posta..E' come avere 2 monitor 15" uno sopra l'altro! E solo nei films il monitor torna orizzontale!

Cissà se quest'utility vale anche per i monitor pivot e se gia c'è qualcosa di simile in giro
Old 17-11-2004, 16:01   #15
WilliamTorvalds
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
A proposito di Dell...

Per quanto riguarda i notebook alla Dell mi sembrano un po' fermi, almeno per quanto riguarda i modelli. Non capisco per esempio perchè non offrano la possibilità del masterizzatore DVD-Dual e siano rimasti arroccati al DVD+RW. Certo, l'hardware è di prim'ordine, ma non riesco a configurare on-line un notebook che mi soddisfi quanto mi soddisfaceva l'Inspiron 8000 del 2001 col quale sto scrivendo. In quanto a configurazione hardware sembrano più interessanti gli Acer che vedo spesso bistrattati nei forum. Eppure è già da tempo che offrono notebook con processori AMD a 64 bit (per dirne una) ed anche come prezzi la Dell sembra ormai aver perso la competitività di un tempo, mentre i notebook Acer hanno prezzi indubbiamente interessanti. Dal punto di vista estetico e dei materiali del case poi, il confronto è nettamente a favore della Acer (e ci tengo a dire che, nel mio personale gusto, trovo, ad esempio, i notebook IBM affascinanti). Il fatto è che, anche non badando ai fronzoli, i materiali e la robustezza con cui sono costruiti gli IBM sono anni luce lontani da quelli della Dell. Mentre i prezzi si sono avvicinati. A questo punto meglio comprarsi qualcosa di "cool" come un Aspire 2003 e così ho fatto, anche se non ha certo l'aspetto (e neppure l'impostazione) di una macchina "da hacker". Concludo con una nota decisamente positiva anche sui Tablet di Acer: ho un Acer C110ti ed è un vero gioiellino, in tutti i sensi, tanto che mi piacerebbe avere anche un C300 anche se e anzi, proprio perchè, è un'altra cosa.
WilliamTorvalds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 16:51   #16
WilliamTorvalds
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
Sono contento di dover rettificare...

Sono appena stato sul sito della Dell Italia. Qualcosa si sta muovendo (vedi nuovo Dell Inspiron 9200).

P.S.: era ora !
WilliamTorvalds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:22   #17
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
perchè invece di tagliare i prezzi... non ce li regalano questi tablet?

ormai hanno raggiunto una qualità al limite della scadenza... se poi il notebook presenta qualche difetto (casualmente sempre il giorno seguente al termine della garanzia) e deve rientrare in assistenza acer ... spendi quello che hai risparmiato (anzi.. molto di più) per comprarti questa carretta...

ormai la regola è sempre la stessa:

prezzi bassi=qualità scadente=assistenza scadente=inc@zz@ture varie
Old 18-11-2004, 11:04   #18
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Attualmente il mio acer e' in assistenza e' partito piu di una settimana fa (spese di spedizione a carico loro) spero che ritorni presto, in sostanza se si comportano bene il mio prossimo portatile sarà ancora acer. (quoto in pieno la scadenza dei materiali ma sottolineo che c'e' di peggio vedi compacq e hp)
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 13:09   #19
Armageddon84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
x union-jack

Ho il modello C302XMI e mi trovo benissimo (ormai ero fissato per i tablet da parecchio tempo)...purtroppo il prezzo era alto e la memoria della scheda video condivisa, poco male, è un computer comodissimo che mi da molte soddisfazioni
Armageddon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 23:09   #20
Antonio01
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ma dove?

c'è scritto che i c110 li venderanno a 1499€ ma dove? io ho fatto una ricerca su internet e non si trovano a meno di 1900€ e 2000€ i c300
Antonio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian