|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
AIUTO, INTERFACCIA GRAFICA NON FUNZIONANTE
Oggi ho installato la Slackware 9.0 (non ho ancora installato il kde o gnome) quando ho digitato start x per far partire x windows il monitor assume un colore strano e si blocca il PC...cosa potrei fare?c'è un programma testuale preinstallato per configurare la scheda video o x windows?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Qualche window manager lo devi avere installato, altrimenti niente modalità grafica... comunque se é solo un problema di configurazione prova a dare, da root:
xf86config Per configurare scheda video, monitor, mouse ecc.. ecc... Per fare questo devi avere un minimo di conoscenza del tuo hardware ![]() P.S. Bella scelta la Slackware! ![]() Ciauz, Samo.
![]() |
#3 |
Bannato
|
?
AIUTOOOOOOOOOOO !!! :-(
Ok prima di leggere questo messaggio ho provato a fare l'installazione completa installando anche il kde e lo gnome per non avere successivi casini di un eventuale installazione separata. Adesso se faccio start x dice proprio che il comando non esiste ?!?! Ma perchè? CMQ giocherellando un po' nel file system mi sembra che sia organizato in maniera molto razionale rispetto ad altre distro tipo Mandrake che installa veramente troppe cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
startx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
:-(
uguale...non lo vede cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Re: :-(
Quote:
Non hai installato X allora ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
ovviamente hai letto la documentazione prima di postare, vero?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
?
ma io in fase di installazione gli avevo detto di installare anche X infatti nella prima installazione che avevo fatto anche se non era ben settato startx funzionava....come posso installare x senza reinstallare tutto il sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: ?
Quote:
updatepkg *.tgz se vuoi reinstallare tutti i packetti della sottodirectory. altrimenti dai pkgtool e ti chiedera pachetto per pachetto se voi installarlo. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.