|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Luci/torce fatte a neon (vi ricordate Rambo III?)
Ciao a tutti
![]() Secondo voi si trovano in commercio delle luci/torce fatte a neon? Scusate se non riesco a spiegarmi bene...avete presente in Rambo III quei neon azzurri che usa Stallone nelle gallerie? In pratica non fanno un vero e proprio fascio di luce come una pila ma illuminano nel raggio di un paio di metri... Vi prego non tiratemi dietro nulla ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...dalla tua sign deduco che le vorresti usare per grotte e gallerie vero?... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() per chi non sa cosa sono: Torce Chimiche/Lightstick Vengono chiamati anche Cyalume dal nome del maggior produttore. Sono delle barrette di plastica sigillate che contengono al loro interno un liquido e una capsula di vetro. Quando si vuole accenderne uno lo si piega fino a provocare la rottura della capsula. Il liquido che contiene, a contatto con l’altro, forma una soluzione che si illumina in pochi secondi producendo una luce colorata (verde, blu o rossa) non sufficiente a illuminare una stanza ma ottima per segnalare la posizione di un oggetto o ritrovare la strada di notte. Il prezzo di ogni pezzo è compreso tra 1 e 2 euro, la durata della luminescenza è di quattro ore circa, ma comunque si conserva una certa flebile luminescenza per tutta una notte. La lunghezza standard è di 20 cm, ma ne esistono anche di più lunghi e di più corti. Ogni Cyalume è dotato di foro che permette di appenderlo a chiodi o ganci, inoltre galleggia in acqua ed è praticamente indistruttibile, è possibile utilizzarlo in qualsiasi ambiente (tossico, infiammabile, corrosivo) senza rischio alcuno. Le squadre speciali nelle operazioni di cqb (Close Quarter Battle) e i corpi antiterrorismo li usano per segnalare che l’area è “pulita”.
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." Ultima modifica di dieg : 27-04-2005 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Neon azzurri?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io li conosco come starlight..
cmq prova a cercare in armeria o in un negozio di articoli per la pesca.. in alternativa li avevo trovati in un negozio nel centro commerciale carrefourc che si chiama CORONEL TAPIOCCA - non mi ricordo se con una o con due C - ce li avevano di diversi e colori e costavano sui 7€ l'uno |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io mi ricordo che circa 15 anni fa te le regalavano alla Esso con un cambio olio
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Io mi ricordo solo di queste torce chimiche verdi fluorescenti!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
+ o - così...... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine è uno starlight che mi serve...ma molto grosso, diciamo sui 20/25 cm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Ai Gigli, vero..? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Due link interessanti:
http://www.omniglow.co.uk http://www.pioggiadiluce.it/pioggia/...d=38437.710903 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.