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		#1 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Apr 2003 
				Città: Milano 
				
				
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				3dMax: Mappa Vernice x auto?
			 
			
		ecco...sto facendo una lamborghini. 
		
	
		
		
		
		
		
	
	poi faccio l'animazione e voglio un bel color vernice... come si ottiene? e poi per mettere sopra scritte in trasparenza...come si fa? grazie! ciao  | 
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		#2 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Oct 2000 
				
				
				
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		che motore di rendering usi?
		 
		
	
		
		
		
		
		
	
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		#3 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Apr 2003 
				Città: Milano 
				
				
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		what!??!?!?  
		
	
		
		
		
		
		
	
	ehm....  | 
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		#4 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Oct 2000 
				
				
				
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		ok... allora usa il metodo classico artigiano. 
		
	
		
		
		
		
		
	
	prendi un mat standard poi: metti multilayer come shader first specular bianca e più o meno 70/40/40/0 second specular leggermente più scura e 30/10/0/0 sul canale diffuse metti una mappa falloff nella falloff devi mettere come colore in alto quello che vuoi usare per la carrozzeria, in quello più basso ci copi il primo, lo scurisci e lo saturi. falloff type perpendicular / parallel. In questo modo il materiale sarà più chiaro nei punti dove i raggi visuali saranno perpendicolari alla superficie. poi vai sul canale reflection e ci piazzi la mappa raytrace con trace mode reflection. Accendi lo sfondo del material slot che stai usando nel material editor e vedrai che rifletterà un bel po', torna su al materiale e metti 40 all'amount della reflection. Fai una prova di rendering e poi guarda un po' che c'è da cambiare. Tieni conto anche che nelle vernici è molto importante l'impostazione generale della scena quale sfondo ecc... Altra cosa per far prima e in non tutte le scene va bene: un falloff sul reflection con una mappa nel primo slot e il raytrace nel secondo.  | 
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		#5 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Feb 2002 
				
				
				
					Messaggi: 2251
				 
				
				
				
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		come si satura il colore?
		 
		
	
		
		
		
		
			
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	final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni  | 
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		#6 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Oct 2000 
				
				
				
					Messaggi: 2924
				 
				
				
				
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		#7 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Feb 2002 
				
				
				
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		nella falloff devi mettere come colore in alto quello che vuoi usare per la carrozzeria, in quello più basso ci copi il primo, lo scurisci e lo saturi. 
		
	
		
		
		
		
			ma dove sta sto saturation!??? 
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	final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni  | 
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		#8 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Oct 2000 
				
				
				
					Messaggi: 2924
				 
				
				
				
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		pigi sul colore, nel color selector hai l'RGB e HUE SATuration VALUE  
		
	
		
		
		
		
		
	
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		#9 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Apr 2003 
				Città: Milano 
				
				
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		mizzega....ok.. 
		
	
		
		
		
		
		
	
	a sto punto facevo prima a mettere direttamente raytrace e aggiustare no? è un bel casino...io voglio fare un'animazione di quest'auto ma con raytrace prevedo nottate di rendering... pensavo che la "vernice" fosse + leggera.... adesso provo anche ad allegare il lavoro...così mi date un opinione intanto.  | 
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		#10 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Oct 2000 
				
				
				
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		naaa... il raytrace serve solo quando bisogna usarne le caratteristiche estese... sennò basta una mappa.
		 
		
	
		
		
		
		
		
	
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		#11 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Apr 2003 
				Città: Milano 
				
				
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		in che senso? 
		
	
		
		
		
		
		
	
	cioè dici che se il materiale non deve essere x esempio "sezionato" e quindi non debba giustificare il materiale all'interno può andare bene una mappa di superficie?mmm...è + "gestibile?sempre tornando al discorso animazione... comunque...vi ringrazio molto x l'aiuto che mi state dando... non si finisce mai di imparare. oramai sto modellando il retro...tra poco inizierò coi particolari... e qui chiedo ancora (lo so che rompo come faccio a fare dei fari ultrarealistici? ho trovato un tutorial ma non mi ha soddisfatto...ho visto lavori migliori. vi allego ancora la macchina...magari a qualkuno interessa... grazie ancora  | 
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		#12 | 
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			 Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Jun 2002 
				
				
				
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		#13 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Apr 2003 
				Città: Milano 
				
				
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		proprio così!  
		
	
		
		
		
		
		
	
	inserire specifiche tencs...  | 
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		#14 | 
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			 Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Jun 2002 
				
				
				
					Messaggi: 64
				 
				
				
				
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		come vedi ho inserito la mia  e-mail per contattarmi dato che la spiegazione  
		
	
		
		
		
		
		
	
	e' un po troppo lunga e capirai il motivo ! un saluto jacques  | 
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		#15 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: May 2001 
				Città: Triggiano 
				
				
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		Vabbè a questo punto credo siano interessate + persone, perchè non postarla qui? Interessa anche me. 
		
	
		
		
		
		
			Grazie. 
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	Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz  | 
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		#16 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Apr 2003 
				Città: Milano 
				
				
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		beh ti contatterò in privato ,ma credo che gogeta abbia ragione. 
		
	
		
		
		
		
		
	
	pS: l'auto è quasi terminata.ora sto facendo la ruota... ditemi cosa ve ne pare.anche a livello di materiali.  | 
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		#17 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Mar 2003 
				Città: un posto di merda 
				
				
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				ruota
			 
			
		il materiale gomma mi sembra troppo lucido e con troppe tassellature... (meglio una sorta di slick con pochi intagli)... 
		
	
		
		
		
		
			la ruota penso sia ancora in fase di lavorazione anche perchè mi sembra troppo sottile... altro appunto riguardo il cerchione: bucalo, creando dei fori e magari fai vedere i dischi dei freni quando la monti sull'auto... 
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	Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein  | 
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		#18 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Apr 2003 
				Città: Milano 
				
				
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		certo non è mica finita... 
		
	
		
		
		
		
		
	
	+ che altro le immagini prese dal web facevano schifo e non sapevo come regolarmi.(sembra la gomma della mia uno grazie cmq ciao PS: x quelli che chiedono in pvt...ragazzi io vi aiuterei...ma voglia di usare le mail zero.io son o su msn o icq... ciao!  | 
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		#19 | 
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			 Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Jun 2002 
				
				
				
					Messaggi: 64
				 
				
				
				
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		non sapevo che ti scocciava comunicare per via E-mail 
		
	
		
		
		
		
		
	
	comunque come NON SCRITTO un saluto jacques  | 
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		#20 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Apr 2003 
				Città: Milano 
				
				
					Messaggi: 983
				 
				
				
				
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		beh...x chi doveva chiedere e cercare spiegazione ritenevo + rpoduttiva un instant messaging. 
		
	
		
		
		
		
		
	
	io a te ho spedito una mail... credo di aver usato le dovute maniere.se fai il prezioso mi arrangio come ho sempre fatto. saluti  | 
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