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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 03-07-2003, 23:00   #1
7joeblack8
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3dMax: Mappa Vernice x auto?

ecco...sto facendo una lamborghini.
poi faccio l'animazione e voglio un bel color vernice...
come si ottiene?
e poi per mettere sopra scritte in trasparenza...come si fa?

grazie!

ciao
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Old 04-07-2003, 00:17   #2
geng@
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che motore di rendering usi?
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Old 04-07-2003, 00:47   #3
7joeblack8
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what!??!?!?

ehm....

quello standard del max 5...
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Old 04-07-2003, 09:29   #4
geng@
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ok... allora usa il metodo classico artigiano.

prendi un mat standard poi:
metti multilayer come shader
first specular bianca e più o meno 70/40/40/0
second specular leggermente più scura e 30/10/0/0
sul canale diffuse metti una mappa falloff
nella falloff devi mettere come colore in alto quello che vuoi usare per la carrozzeria, in quello più basso ci copi il primo, lo scurisci e lo saturi.
falloff type perpendicular / parallel. In questo modo il materiale sarà più chiaro nei punti dove i raggi visuali saranno perpendicolari alla superficie.
poi vai sul canale reflection e ci piazzi la mappa raytrace con trace mode reflection.
Accendi lo sfondo del material slot che stai usando nel material editor e vedrai che rifletterà un bel po', torna su al materiale e metti 40 all'amount della reflection.
Fai una prova di rendering e poi guarda un po' che c'è da cambiare.
Tieni conto anche che nelle vernici è molto importante l'impostazione generale della scena quale sfondo ecc...

Altra cosa per far prima e in non tutte le scene va bene:
un falloff sul reflection con una mappa nel primo slot e il raytrace nel secondo.
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Old 04-07-2003, 11:21   #5
zell18
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come si satura il colore?
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Old 04-07-2003, 11:40   #6
geng@
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saturation
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Old 04-07-2003, 12:11   #7
zell18
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nella falloff devi mettere come colore in alto quello che vuoi usare per la carrozzeria, in quello più basso ci copi il primo, lo scurisci e lo saturi.

ma dove sta sto saturation!???
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Old 04-07-2003, 12:39   #8
geng@
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pigi sul colore, nel color selector hai l'RGB e HUE SATuration VALUE
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Old 04-07-2003, 20:54   #9
7joeblack8
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mizzega....ok..

a sto punto facevo prima a mettere direttamente raytrace e aggiustare no?

è un bel casino...io voglio fare un'animazione di quest'auto ma con raytrace prevedo nottate di rendering...

pensavo che la "vernice" fosse + leggera....

adesso provo anche ad allegare il lavoro...così mi date un opinione intanto.
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Old 05-07-2003, 01:50   #10
geng@
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naaa... il raytrace serve solo quando bisogna usarne le caratteristiche estese... sennò basta una mappa.
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Old 05-07-2003, 15:49   #11
7joeblack8
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in che senso?
cioè dici che se il materiale non deve essere x esempio "sezionato" e quindi non debba giustificare il materiale all'interno può andare bene una mappa di superficie?mmm...è + "gestibile?sempre tornando al discorso animazione...

comunque...vi ringrazio molto x l'aiuto che mi state dando...
non si finisce mai di imparare.
oramai sto modellando il retro...tra poco inizierò coi particolari...
e qui chiedo ancora (lo so che rompo ig: )
come faccio a fare dei fari ultrarealistici? ho trovato un tutorial ma non mi ha soddisfatto...ho visto lavori migliori.

vi allego ancora la macchina...magari a qualkuno interessa...
grazie ancora
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Old 05-07-2003, 21:27   #12
jacques
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Messaggi: 64
intendi una vernice cosi' ??

un saluto jacques

fra.jacques@tiscali.it
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Old 05-07-2003, 21:56   #13
7joeblack8
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proprio così!

inserire specifiche tencs...
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Old 06-07-2003, 07:09   #14
jacques
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Messaggi: 64
come vedi ho inserito la mia e-mail per contattarmi dato che la spiegazione
e' un po troppo lunga e capirai il motivo !

un saluto jacques
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Old 06-07-2003, 08:47   #15
GogetaSSJ
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Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
Vabbè a questo punto credo siano interessate + persone, perchè non postarla qui? Interessa anche me.

Grazie.
__________________
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Old 06-07-2003, 15:47   #16
7joeblack8
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beh ti contatterò in privato ,ma credo che gogeta abbia ragione.

pS: l'auto è quasi terminata.ora sto facendo la ruota...

ditemi cosa ve ne pare.anche a livello di materiali.
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Old 06-07-2003, 16:04   #17
digitalfx
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Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
ruota

il materiale gomma mi sembra troppo lucido e con troppe tassellature... (meglio una sorta di slick con pochi intagli)...
la ruota penso sia ancora in fase di lavorazione anche perchè mi sembra troppo sottile...

altro appunto riguardo il cerchione: bucalo, creando dei fori e magari fai vedere i dischi dei freni quando la monti sull'auto...
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
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Old 06-07-2003, 16:46   #18
7joeblack8
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Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 983
certo non è mica finita...

+ che altro le immagini prese dal web facevano schifo e non sapevo come regolarmi.(sembra la gomma della mia uno ig: )

grazie cmq

ciao

PS: x quelli che chiedono in pvt...ragazzi io vi aiuterei...ma voglia di usare le mail zero.io son o su msn o icq...
ciao!
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Old 06-07-2003, 20:04   #19
jacques
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 64
non sapevo che ti scocciava comunicare per via E-mail
comunque come NON SCRITTO

un saluto jacques
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Old 06-07-2003, 20:35   #20
7joeblack8
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beh...x chi doveva chiedere e cercare spiegazione ritenevo + rpoduttiva un instant messaging.

io a te ho spedito una mail...

credo di aver usato le dovute maniere.se fai il prezioso mi arrangio
come ho sempre fatto.

saluti
7joeblack8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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