|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
casella email per mio fratello
salve a tutti ho un problema che non riesco a capire ho alice adsl e ho 3 mail 2 vecchie di libero e quella nuova di tin che funzionano benissimo adesso dovrei fare un mail personale a mio fratello ho provato con kataweb tiscali e tin e faccio la registrazione con i suoi dati mi danno il nome utente e password e gli indirizzi in e out per la posta configuro outlook e tutto ok pero succede che se provo a mandare una mail con la sua casella non me la invia mi dice errore smtp... invece di ricevere riceve le email.. il bello e' che lo fa' con tutte e tre lecaselle di gestori diversi... che puo' essere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
se navighi col provider ISP1 e vuoi spedire una mail ISP" , devi impostare il server smtp della posta in uscita pari al server smtp di ISP1.
Visto che usi alice devi impostare l'smtp pari a mail.tin.it
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ciao, prova ad impostare, per tutti gli account di posta che hai, il server smtp di alice come server di uscita (out.aliceposta.it)...
oppure prova a selezionare, per i vari account, "Autenticazione del server necessaria", lasciando per ogn casella i rispettivi pop3 e smtp....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
X tutti gli account che hai sul Pc devi mettere come Smtp quello di Alice, visto che ti colleghi con Alice.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.

Since Nov-2003