|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Vaschetta in plexyglass
Ieri sera ho intagliato del plexy per fare una vaschetta per il mio sistema a liquido.
Dimensioni: 15cmx12cmx8cm(h) La base del plexyglass è di 4mm, mentre per il resto del cubo ho utilizzato plexy da 2mm. Inoltre ho preferito poggiare le 2 paratie lunghe (quelle da 15cm) sopra la base da 4mm, mentre le altre 2 paratie corte (quelle da 12cm), le ho accostate alla base (se non è chiaro questo discorso, vi faccio un disegno...) Incollate con colla vinilica per plastica e plexyglass, direi che è venuta esteticamente perfetta. Oggi, constatata la perfetta tenuta del cubo, ho riempito la vaschetta con dell'acqua di lavandino per testarne la resistenza. A 2 ore dal riempimento, non sembrano esserci perdite di nessun genere. E' questo test affidabile? Prima utilizzavo una vaschetta di quelle per i cibi. Adesso, tra un paio d'ore, se il cubo non da problemi, vorrei passare in fase di collaudo la vaschetta. Prima vorrei metterla dentro la vecchia vaschetta (esterna) per appurare se funziona correttamente. Tra 2 giorni, se tutto va bene, vorrei integrare dentro al case la vaschetta (ovviamente le misure le avevo prese in questo senso...) Dite che potrei avere problemi in futuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
minchia della collaborazione...
Comunque tra 5 minuti spengo il computer e lo testo per qualche giorno fuori dal case. Poi vi farò sapere; e magari metto anche qualche foto... per quanto nessuno sembri interessato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ecco le foto... per quanto sembri non interessare nessuno...
![]() Purtroppo le ho fatte con la webcam, ma in settimana compro la fotocamera digitale e le rifaccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
2°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
3°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
4°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Quello che vedete sotto il cubo in plexyglass è materiale fonoassorbente. Lo uso per cancellare il "vibrato" della sicce nova 800. Diventa davvero inudibile così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
molto carino....
ma perchè non metti degli anglolari, magari cromati..... io aggiungerei qalcosa di colorato, sembra un pò scarna così
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ma guarda che dentro il liquido è uv reactive.
Appena lo metto dentro il case, con i neon UV, diventa tutto reattivo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Ne avevo fatta una molto similare pure io, però la mia si era sfaldata,nel senso che la colla aveva ceduto, dopo averla riempita di acqua calda, ritengo però fosse un problema del tipo di colla e dell'assemblaggio effettuato. La tua mi piace molto, esattamente che adesivi hai usato?
Complimenti per il lavoro! Ciao! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Prima metti la pompa e falla funzionare sul wb a pc spento, o meglio prima ancora falla funzionare senza attaccarla al wb, poi attaccala al wb a pc spento, poi accendi il pc e avvia cpuburn o stabilitytest o altro, naturalmente tieni d'occhio la vaschetta.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
ciao
complimenti, anch'io avevo in mente qualcosa del genere che colla hai usato? c'è un coperchio ? come hai tagliato il plexy?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
il computer è acceso con la nuova vaschetta da ieri sera.
attualmente, come visibile dalle foto, ho preferito metterla esterna; se tra una settimana tutto è ancora ok, procedo con lo spostamento dentro il pc. Per la vaschetta ho utilizzato una colla vinilica speciale per plastica e plexyglass... non so dirvi altro. Magari piuttardi metto una foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
carina
ma i pezzi li hai incollati e basta o pure siliconati? ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#15 |
Bannato
|
incollati e basta; il silicone non è l'unico prodotto esistente isolante per l'acqua...
In questa colla c'è scritto che anche lei è isolante dall'acqua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
più che altro c'è scritto impermeabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
TROVATO IL LINK!!!
E' esattamente questa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
x altro l'ho pagata meno di 2€; e il plexyglass utilizzato era di rimasugli di una vecchia lastra utilizzata per fare altro... insomma tutto di guadagnato!
Io la controllo continuamente e sembra tenere benissimo! Nemmeno un po di condensa nelle parti incollate! Nel tetto invece sembrano essersi formate parecchie bolle d'acqua... ma quello è normale considerato che anche con la vaschetta "salva-cibi" me lo faceva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Qualche foto migliore?
non e' che si capisca mooolto... ![]() Ciao Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
guarda in settimana compro la fotocamera digitale... basta attendere e foto decenti arriveranno!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.