|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Problemi con aggiornamento Pioneer 105
Salve,
L'altro ieri ho acquistato un Pioneer 105 ( fabbricato in Arile 2003, con FW 1.20 ) e ho iniziato a fare qualche test. Ho provato a scrivere un DVD-RW ( di marca ignota, pagato 3€ ) con circa 1.2GB di files a caso usando Nero ( Ultima versione )... arrivato al 100%, dop oaver scirtto "writing short lead-out" ( creavo un DVD-RW multisessione ) Nero ha finito di rispondere ed il masterizzatore ha terminato la scrittura.... pensando che qualche cosa sia andato storto ho provato a leggere il disco, che comunque era stato scritto.... non veniva riconosciuto... allora ho provato a cancellarlo... ma ora mi da che il disco non è valido o danneggiato e non cancella.... dico, pazienza... il DVD-RW sicuramente è di bassa qualità, ma forse miglioro la compatibilità del drive aggiornando il firmware ( avevo in mente di metter su la versione di Gradius o NIL ). Poichè ho una mobo con chipset intel ed IAA attiati, sapevo che c'era la possibilità che il programma di upgrade non funzionasse, ma ho provato comunque.... ovviamente non ha funzionato.... la versioen 1.14 perchè non trovava una unità compatibile per l'aggiornamento, e il 1.64 perchè trovava i dirvers Intel ( o così mi sembra di aver letto... ) Dunque ho rimosso i drivers, riavviato e riprovato.. ma ora la versione 1.14 trova il drive, ma quando gli do l'OK per aggiornare mi riporta questo errore: Model Name of Kernel Part is not matched ... come se non avessi un Pioneer 105 l'altro patcher invece continua a dirmi che non vi sono unità compatibili ( classico Available target is not found ) Successivamente ho anche provato sotto DOS con gli stessi risultati, ho inoltre provato la cosa su altri 2 PC, un P4 1.3Ghz con i850 ( sotto DOS 7 ) ed un P2 350 con W2k ed i440bx ( ed anche sotto DOS 7 ) stessi errori. Provato anche, benchè sapessi che era inutile visto che il problema è il pacther .exe, con i vari firmware originali, con medesimo risultato.... In definitiva ho provato su 3PC, con 3 sistemi operativi differenti... per cui escludo che il pacther "incompatibilità" hardware o software... Il drive è stato collegato come unità master sia con slave che senza... con altri dispositivi ( unità ATA e/o SCSI ) o da solo nel PC. A questo punto penso di aver preso una unità bloccata oppure con identificazione leggermente differente dai Pioneer 105.... Spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e che sia riuscito a risolverlo. Cordiali Saluti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Prova ad aggiornare il firm.
io non ho mai avuto sti problemi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Salve, Se leggi bene il mio post dopo la prima parte "introduttiva", forse troppo lunga, vengo al sodo.... ed appunto spiego che tutti i miei tentativi di aggiornamento firmware, sia originali che modificati, sono falliti poichè l'unità o non viene rilevata ( dal patcher 1.63 ) oppure non viene riconosciuta come un Pioneer 105 ( patcher 1.14 ) Il problema, detto in maniera spicciola è proprio che non riesco adaggiornare il firmware. Saluti.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nessuno che può aiutarmi?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.