|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consiglio Urgente x acquisto mb, dubbio tra nforce 2 e kt600
Sono possessore di xp 2000 palomino, epox 8kha+ e 768 mb ram pc2700.
Ero intenzionato di fare un "piccolo" upgrade a partire dalla mobo, che mi potesse equipaggiare tranquillamente un xp 2600 col bus a 333, magari con la possibilità di supportare anche il bus a 400 x un futuro vicino. Sono restato abbastanza colpito dalla gigabyte 7vt600, ma volevo saperne un po' di più sull'nForce 2, non ho capito tanto bene la storia sul dual channel, e se posso magari usufruirne con le memorie che attualmente posseggo, e che non intendo cambiare xchè appena acquistate. Chiedo qualche consiglio e chiarimenti sull'argomento in questione. Grazie e saluti a tutti i membri del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
dai primi benchmark nforce2 è migliore quindi...
nn c'e' proprio motivo di tornare su via... il dual channel lo puoi fare solo se hai 2 o 3 banki di memoria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
secondo me ti conviene l'nForce 2
![]() |
#4 |
Member
|
io ho uno da 512 e uno da 256, come sarebbe da configurare la memoria x sfruttare il dual channel?
Ma lavorano tipo un controller raid?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e in termini di spesa vale la pena? xchè ho sentito che la gigabyte che sta uscendo adesso, costerà relativamente poco, 80 - 100€!!!
Una nForce conviene in termini di spese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
beh, se una mobo con l'nForce 2 costasse quasi il doppio di quella col KT600, e se poi le differenze di prestazioni fossero minime, io prenderei subito il kt600
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
100 €!!!!!! una Abit!!!!
La compro subito!!!!!!! Pensavo costassero una cifra!!, soprattutto le abit. ma è uscita da quando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
beh che l'nforce sia una piattaforma adatta all'overclock e cmq molto veloce non pregiudica il fatto che anche il kt600 prometta bene. inoltre il kt400 (e quindi immagino anche il suo successore) ha molti meno problemi con linux, ha un'ottima stabilità (anche se le possibilità di oc sono minime) e non dovrebbe cambiare le memorie (a dir la verità anche se optasse per l'nforce2 non ce ne sarebbe bisogno, ma vabbe'
![]() nel caso decidessi per il kt600 prendi sicuramente la gigabyte, magari ti da meno possibilità di overclock rispetto alle altre, ma hai una dotazione straordinaria e nel complesso un prodotto molto affidabile e con un buon supporto ciao!
![]() |
#14 |
Member
|
beh, io con linux non ci lavoro, x ora, nn si sa mai, ma cmq mi interessa che vada senza incompatibilitù con le radeon 9700- 9800.
Ora ho una 9500 pro e prima ero intenzionato a prendere la gigabyte col kt400, ma visto che sono appena tornato dalle ferie e viste le novità, ho pensato di vedere tra nForce e kt600. Diciamo che ora sono più orientato rispetto l'nForce, prima era il contrario, tanto non ho problemi a cambiare un banco da 256 in uno da 512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
di problemi di compatiblità non mi sembra ne sussistano (per quanto riguarda la gigabyte ne sono quasi sicuro, per altre marche un po' meno)
cmq ho solo cercato di esprimere in modo sintetico pro e contro di entrambe le piattaforme...ovviamente chi si trova bene con l'nforce2 ti consiglia quello e chi, come me, si trova bene con via ti consiglia quest'ultima...riuscire a dare un suggerimento super-partes, oggettivo e completo penso sia difficile se non impossibile quindi scegli quello che meglio si confà alle tue necessità ora vado a nanna che domani si lavora ![]() ciao!
![]() |
#16 |
Member
|
Buona Notte e grazie a tutti x le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.