Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 20:34   #1
wrack
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Consiglio Urgente x acquisto mb, dubbio tra nforce 2 e kt600

Sono possessore di xp 2000 palomino, epox 8kha+ e 768 mb ram pc2700.
Ero intenzionato di fare un "piccolo" upgrade a partire dalla mobo, che mi potesse equipaggiare tranquillamente un xp 2600 col bus a 333, magari con la possibilità di supportare anche il bus a 400 x un futuro vicino.
Sono restato abbastanza colpito dalla gigabyte 7vt600, ma volevo saperne un po' di più sull'nForce 2, non ho capito tanto bene la storia sul dual channel, e se posso magari usufruirne con le memorie che attualmente posseggo, e che non intendo cambiare xchè appena acquistate.

Chiedo qualche consiglio e chiarimenti sull'argomento in questione.

Grazie e saluti a tutti i membri del forum
wrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 20:36   #2
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
dai primi benchmark nforce2 è migliore quindi...
nn c'e' proprio motivo di tornare su via...
il dual channel lo puoi fare solo se hai 2 o 3 banki di memoria...
Old 03-07-2003, 20:40   #3
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
secondo me ti conviene l'nForce 2
Old 03-07-2003, 20:40   #4
wrack
Member

io ho uno da 512 e uno da 256, come sarebbe da configurare la memoria x sfruttare il dual channel?

Ma lavorano tipo un controller raid??
Old 03-07-2003, 21:00   #5
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "wrack"

io ho uno da 512 e uno da 256, come sarebbe da configurare la memoria x sfruttare il dual channel?
cambiando uno dei due con un modulo uguale all'altro
Old 03-07-2003, 21:01   #6
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

Ma lavorano tipo un controller raid??
no, non ha nulla a che fare
Old 03-07-2003, 21:06   #7
wrack
Member

e in termini di spesa vale la pena? xchè ho sentito che la gigabyte che sta uscendo adesso, costerà relativamente poco, 80 - 100€!!!
Una nForce conviene in termini di spese?
Old 03-07-2003, 21:26   #8
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

e in termini di spesa vale la pena? xchè ho sentito che la gigabyte che sta uscendo adesso, costerà relativamente poco, 80 - 100€!!!
Una nForce conviene in termini di spese?
risparmiare per avere un prodotto "scadente" non so quanto convenga!
Old 03-07-2003, 21:40   #9
wrack
Member

beh, se una mobo con l'nForce 2 costasse quasi il doppio di quella col KT600, e se poi le differenze di prestazioni fossero minime, io prenderei subito il kt600
Old 03-07-2003, 21:47   #10
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

beh, se una mobo con l'nForce 2 costasse quasi il doppio di quella col KT600, e se poi le differenze di prestazioni fossero minime, io prenderei subito il kt600
il doppio non costa di certo e poi le prestazioni non sono l'unico paametro di giudizio di un componente per computer
Old 03-07-2003, 21:49   #11
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:

guarda che la migliore MOBo per Nforce2 la Abit Nf7 costa 100 € e la sua sorella maggiore con anche il sata costa 115€ quindi il problema del prezzo non sussiste...se devi cambiare prendi Nforce2
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 21:55   #12
wrack
Member

100 €!!!!!! una Abit!!!!

La compro subito!!!!!!!
Pensavo costassero una cifra!!, soprattutto le abit.

ma è uscita da quando?
Old 03-07-2003, 21:59   #13
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
beh che l'nforce sia una piattaforma adatta all'overclock e cmq molto veloce non pregiudica il fatto che anche il kt600 prometta bene. inoltre il kt400 (e quindi immagino anche il suo successore) ha molti meno problemi con linux, ha un'ottima stabilità (anche se le possibilità di oc sono minime) e non dovrebbe cambiare le memorie (a dir la verità anche se optasse per l'nforce2 non ce ne sarebbe bisogno, ma vabbe' )
nel caso decidessi per il kt600 prendi sicuramente la gigabyte, magari ti da meno possibilità di overclock rispetto alle altre, ma hai una dotazione straordinaria e nel complesso un prodotto molto affidabile e con un buon supporto

ciao!
Old 03-07-2003, 22:07   #14
wrack
Member

beh, io con linux non ci lavoro, x ora, nn si sa mai, ma cmq mi interessa che vada senza incompatibilitù con le radeon 9700- 9800.
Ora ho una 9500 pro e prima ero intenzionato a prendere la gigabyte col kt400, ma visto che sono appena tornato dalle ferie e viste le novità, ho pensato di vedere tra nForce e kt600.

Diciamo che ora sono più orientato rispetto l'nForce, prima era il contrario, tanto non ho problemi a cambiare un banco da 256 in uno da 512
Old 03-07-2003, 22:16   #15
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
di problemi di compatiblità non mi sembra ne sussistano (per quanto riguarda la gigabyte ne sono quasi sicuro, per altre marche un po' meno)

cmq ho solo cercato di esprimere in modo sintetico pro e contro di entrambe le piattaforme...ovviamente chi si trova bene con l'nforce2 ti consiglia quello e chi, come me, si trova bene con via ti consiglia quest'ultima...riuscire a dare un suggerimento super-partes, oggettivo e completo penso sia difficile se non impossibile quindi scegli quello che meglio si confà alle tue necessità

ora vado a nanna che domani si lavora

ciao!
Old 03-07-2003, 22:27   #16
wrack
Member

Buona Notte e grazie a tutti x le risposte
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian