|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14879
|
[OT] Evitate questo negozio online
Allora, scrivo qui (come farò in altri forum), non per creare una polemica, ma per rendere testimonianza di una mia cattiva esperienza con un negozio online, dal quale non mi fornirò +, e con ciò spero di aiutare anche altri a non ripetere il mio errore.
All'inizio di giugno ho messo gli okki sull'unico sito che aveva in listino una motherboard che mi interessava molto, la nuova GA-7NNXP; questo sito è [email protected] (cambio il nome per regolamento, ma spero che sia kiaro cmq...) La mobo in questione era indicata nel loro listino a 194.30€, e visto che la cifra non è indifferente, ho attivato, nel mentre che mi decidevo sul da farsi, il loro servizio con il quale si viene avvisati via mail nel caso ci fosse un abbassamento di prezzo. Dopo pochi giorni mi è giunta una mail con tale avviso, nel quale si diceva che la scheda era scesa a 148.45€. Entusiasta di tale abbassamento repentino mi sono fiondato al loro sito, dove però il listino era rimasto immutato. Allora kiamo la sede centrale e kiedo informazioni, ma mi viene detto che a loro tale abbassamento non risulta, ma che il responsabile del sito non è presente e che quindi non possono darmi informazioni + dettagliate. Mi dicono di chiamare il giorno dopo per saperne qualcosa di +. Io il giorno dopo kiamo (siamo a venerdì, il 13 credo) e mi viene ripetuta la stessa cosa, ma mi viene detto che forse ne sono state ordinate altre e che magari non sono ancora disponibili i prezzi aggiornati. Mi fanno rikiamare al lunedì per vedere se tale informazione è veritiera. Il lunedì kiamo (intanto ogni giorno continuava a giungermi la stessa mail, con lo stesso avviso e lo stesso beffardo prezzo...) ma la situazione è immutata: le schede nel loro magazzino sono ancora una 1/2 dozzina, e quindi non si sa quando si farà un nuovo ordine e cmq se avrà un prezzo inferiore. Allora, abbastanza sfibrato decido di ordinarla cmq a quel prezzo. Subito mi arrivano le mail di conferma dell'avvenuto ordine, ma in nessuna ci sono gli estremi per il bonifico, motivo per cui devo ritelefonare per farmeli dare. Martedì 17 faccio il bonifico, o meglio, lo faccio fare a mia madre dal suo conto, non potendo io uscire x via di un esame. Nel pomeriggio, mando loro una mail con copia della ricevuta, così da sveltire la pratica. Aspetta aspetta, il 25 giugno (!!!) della scheda non c'era ancora l'ombra della mia mobo, motivo per cui mi decido a mandare una mail per sapere se avevano intenzione di mandarmela a Natale. Mi viene risposto che per errore il mio ordine era stato inserito tra quelli pagati con Carta di Credito, per cui la loro contabilità attendeva l'importo sul conto, e mi veniva kiesto di effettuare il bonifico, così da permettere loro di spedire la scheda. Allora, già parecchio seccato, li kiamo e li avviso che io il bonifico l'ho fatto la bellezza di 9 giorni prima, e che quindi sarà il caso che si diano una svegliata. Nel tardo pomeriggio mi richiamano scusandosi, dicendomi che essendo stato fatto il bonifico non a mio nome, loro non riuscivano a trovarlo (e allora x cosa mi fate mettere nella causale il n. dell'ordine web, se poi li ordinate per mittente? E xk vi mando la copia della ricevuta? Finalmente il 26 mattina si decidono a spedirmi la scheda: ben 10 giorni dopo il mio bonifico!!! Il 27 io ero a Pd per un esame, e mi arriva a casa lo spedizioniere. Io avevo avvisato a casa, quindi c'era ki aspettava il pacco. Mi kiama mia madre al cellulare, dicendomi che il pacco era arrivato, ma che lo spedizioniere voleva 207€ in contrassegno: per fortuna mia madre non le aveva al momento, e il pacco è tornato indietro. Inkazzato come una biscia (avendo altro a cui pensare in quel giorno), mi faccio una ricarica al cell (logicamente ero senza soldi...), mi faccio dare da mia madre il numero della [email protected] e li kiamo kiedendo cosa diavolo avevano combinato. Loro sapevano di aver sbagliato la spedizione, e mi hanno detto che avrebbero mandato un fax all'UPS per far togliere il contrassegno (alle 12 di venerdì...) e che cmq avrei potuto in caso andare a ritirare io la merce in magazzino UPS (a mogliano veneto...) il giorno dopo, visto che di sabato l'UPS non consegna. Passa la giornata, dò l'esame, e torno a casa verso le 21. Nella mia casella email trovo (come promessomi) una mail della [email protected] che doveva contenere in allegato copia del fax all'UPS, per poter andare a ritirare il pacco sabato mattina. La mattina kiamo l'UPS per avere indicazioni sul luogo dove si trova il loro magazzino, ma mi viene detto che non posso andarlo a ritirare di sabato, e che quindi devo attendere lunedì. Lunedì (per la cronaca, oggi), attendo per tutta la mattina lo spedizioniere, che non arriva... Alle 17.30 mi suona, viene su col pacco... ma mi dice che devo pagare il contrassegno... Lui è partito alle 6 stamattina, e nessuno gli ha detto nulla del cambiamento, per cui non può consegnarmelo e tornerà domani, sperando che sia cambiato qualcosa. Logicamente ho kiamato sia la N@xt sia la UPS +ttosto irritato, ma logicamente la prima mi ha detto che non è colpa loro (quando è dall'inizio colpa loro...) e la UPS mi ha comunicato che avrebbero mandato un altro avviso al centro di mogliano, di modo che il cambio di modalità per domani fosse sicuro. Io con L'UPS posso avercela sono in modo relativo (se non per il loro sistema organizzativo a mio parere un po' assurdo, ma non importa), ma della N@xt da ora in poi potrò solo che dire male. Sconsiglio chiunque di fornirsi da loro, oltre al fatto che logicamente io per primo non lo farò. Spero solo che domani la scheda arrivi sana (è in viaggio da 4 giorni...), se no veramente faccio saltare qualche testa... Scusate lo sfogo, ma spero di essere stato utile a ki fa acquisti online... diffidate gente, diffidate...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 17 Pro Max 512GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x20TB Seagate Exos X20 LG OLED 77G5
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1839
|
Inorridito
Conosco il negozio, in quanto a volte mi capita di servirmi da loro (però per mia fortuna vado direttamente in negozio abitando nei pressi).
Rimango cmq inorridito dalla cattiva gestione dell'ordine. Se a questo aggiungiamo il corriere (UPS non ha colpa, ma non c'è dubbio che buttare via del tempo in attesa che consegnino il pacco non è il massimo). Spero che la scheda ti soddisfi almeno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14879
|
P.S.: le notifiche dell'abbassamento di prezzo mi arrivano tutt'ora, nonostante abbia + volte kiesto me le togliessero...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 17 Pro Max 512GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x20TB Seagate Exos X20 LG OLED 77G5
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Messaggi: 1923
|
Io ho acquistato da loro ma mai uno sgarro, cmq nn è il caso solo di quel negozio ma piuttosto di molti negozi ke in un modo o nell'altro ti fan girare le lune
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 54
|
io invece mi sono trovato male con e$$edi...
una volta ho ordinato via corriere e contrassegno e ho aspettato 15 giorni.. avrò chiamato x lo meno 5 volte, pensate che il corriere (b@rtolini) non trovava nemmeno la casa!!!! la seconda ho ordinato al negozio di treviso: ho dovuto chiamare 2 volte x sapere se era pronta la merce... e quando sono andato non avevano ancora preparato niente.. poi mi ha dato una scheda video della sapphire quando avevo ordinato la gigabyte(con relativo supplemento di prezzo, e pensare che nel sito era disponibile!!), e soprattutto MI HANNO DATO IL DISSIPATORE X AMD QUANDO AVEVO PRESO UN PROCIO INTEL!!!!! Tanto per finire avevo ordinato un banco di corsair che non era disponibile, e ho chiesto temporaneamente un modulo oem da usare temporaneamente, o avrei poi permutato con il corsair... ebbene ho chiamato x 5 settimane x sapere se avevano ordinato le corsair, e alla fine ci ho rinunciato xkè ogni volta trovavano qualnke scusa... W LA PROFESSIONALITA'!!!!! invece con Z3t@byte mi sono trovato benissimo: 2 spedizioni via corriere, e sempre arrivate in max 48 ore!!! pacchi imballati con cura e materiale perfetto!! Devo fare veramente i complimenti alla loro gestione!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
|
volevo dire la mia esperienza
Salve circa 20 gg fa ho acquistato un master dvd toshiba...acquistato da TECNOCOMPUTER....tutto contento lo monto ma dopo 2 giorni ha smesso di funzionare....non leggeva neanke dvd originali....provato su 3 pc diversi....
Chiamo allora TECNOCOMPUTER e gentilissimi mi indicano tutte le modalità per l'rma.... Vado in posta e faccio un paccocelere 1 assicurato da 15 euro e , come al solito, le poste hanno ritardato nella consegna a loro. Bene nonostante il pacco non fosse ancora tornato indietro si sono informati alle poste che io avessi fatto la spedizione regolarmente e per non farmi stare troppo senza master. a fiducia me ne hanno mandato uno nuovo indietro. Addirittura con un piccolo premio di qualche dvd-r tdk!!!!! Io non ci volevo credere! Secondo me questa significa serietà e cortesia...difatti il mio 180gxp dopo 5 gg l'ho acquistato da loro... Non posso pertanto che consigliarlo a tutti. PS questo 3d è solo una testimonianza e nn vuole avere nessun secondo fine. BYEZZZZZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 297
|
io compro sempre su internet e li ho fatti passare tutti!! ti posso garantire che il piu' sicuro veloce e come prezzi....e' It'slogic.....li si che sono seri!! se ordini la roba al massimo arriva entro una settimana....e se ti si rompe qualkosa te lo sostituiscono subito!!
UPS non ha colpa....anzi e' serissima nelle spedizioni e velocissima!! e non ti fanno pagare neanke le spese di spedizioni.....cosa vuoi di piu'? io quando ho comprato un hardisk WD 800bb pagato 130€ e dalle altre parti costava minimo 169€ + spese di spedizione.....(parlo di 6/7 mesi fa) li 130€ e pure subito....a forza di esperimenti dopo 3 giorni lo bruciato(maledetto Kt400) e me l'hanno cambiato subito dopo soli due giorni con uno nuovo....e si sono pure scusati.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 754
|
bhè anche io ho fatto il mio primo acquisto in internet precisamente con Z3t@byte nonostante il pacco anch'esso perfettamente imballato da due cartoni più busta di protezione con relativa spugnetta per le botte ordinato venerdì ed arrivato oggi, sono rimaste veramente contento, e gli faccio i miei più sinceri complimenti. e poi cmq ordinandolo venerdì,sabato mi è arrivata l'email di spedizione alla $da, dopo domenica,me ne arrivata un'altra con la conferma della consegna alla sede di benevento e alle 11 precise arriva. inoltre avrei dovuto pagare 22.80€ e me ne hanno fatto pagare 22.50€ (lo so la diff. è na sciocchezza ma ti fa capire la serietà)
bhè veramente complimeni.lo consiglio a tutti ciauz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Agrigento
Messaggi: 64
|
Ultimamente ho dovuto ordinare una memoria e mi era stato detto di non ordinare dal sito dove hai ordinato tu la mobo in quanto molti si sono lamentati beh HO FATTO BENE...come hai fatto a mantenere la calma ? ma poi sta scheda madre sei riuscito ad averla?
Beh io avuto a che fare un po con tutti, e con nessuno ho mai avuto prob particolari a parte magari un ritardo..... tra cui sd sono 3 anni che acquisto regolarmente da loro, anche ordinando on line, presso il punto vendita di Bologna dopo 3 giorni max da un ordine potevo andare a ritirare...mi sono sempre trovato bene, a parte il corriere bartolini...che viaggia indietro nel tempo per stupirti arrivando non meno di un giorno di ritardo....... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Messaggi: 3244
|
Io ho acquistato in questi ultimi anni praticamente in tutti gli store italiani, e finora gli unici che non mi hanno MAI deluso sono i signori della Zetabyte, veramente professionali in tutto.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
Messaggi: 1104
|
io abito a menu di un km dalla sede centrale della next (cosi si chiama il negozio che da nome al sito nexths.it) e non ho mai avuto problemi e quando (scheda madri difettose e ram) hanno sempre proveduto a fare un reso e o sostituire con altro componente di pari caratteristiche
W la nexths !!!!!! RAGAZZI ANCHE I RIVENDITORI SONO UMANI E POSSONO SBAGLIARE NON PER QUESTO SI PUO SCREDITARE UN NEGOZIO ! non ti trovi bene ---------> cambi negoziante tutto qui |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Messaggi: 3030
|
Re: volevo dire la mia esperienza
Quote:
A oggi ancora nisba Con swzonesystem sempre tutto perfetto.
__________________
Non omnia possumus omnes http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post33407939 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Messaggi: n/a
|
Per quanto riguarda il negozio oggetto del thread io ho fatto un unico acquisto da loro in quanto ho poi appreso che in caso di merce difettosa le spese di spedizione sono a mio carico.
Assurdo............ Oltre al fatto che i loro tecnici sono di una ignoranza bestiale...... A volte mi chiedo come degli sprovveduti possano mettersi a fare commercio. Ciao |
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 328
|
Quote:
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Messaggi: n/a
|
Ti sbagli.
Io vendo informatica e semmai è il contrario. Vedi CDC, vedi Bow, vedi AsusPoint ecc ecc ecc ecc |
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 328
|
Davide non tutti i vendor online applicano (purtroppo) questa politica.
Fortunatamente i piu' seri ... ed alla fine anche i migliori ... adottano invece il reso a carico loro.
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 133
|
Io realizzo siti di e-commerce...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 328
|
il commercio online è FONDAMENTALE!!!!
Io acquisto spesso e volentieri da negozi online, soprattutto perché magari non ho molto tempo a disposizione per andare nei negozi a cercare il prodotto che voglio acquistare e quindi l'unica risorsa che ho è proprio il negozio online. Per quanto riguarda la questione CC ora siamo abbastanza tutelati dalle varie compagnie, anche se ben presto ci sarà un sistema diverso per acquistare online.
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
|
Questa storia dei prezzi fasulli è capitata pure a me con lo stesso shop. Un giorno consulto il loro listino online (cercavo un P4 2800) e lo trovo a 272€
cosa sarebbe successo se avessi ordinato la CPU il giorno stesso?
__________________
Presidente comitato mondiale Anti-Troll La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 328
|
Quote:
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.



















