Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2003, 18:25   #1
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
[OT] Evitate questo negozio online

Allora, scrivo qui (come farò in altri forum), non per creare una polemica, ma per rendere testimonianza di una mia cattiva esperienza con un negozio online, dal quale non mi fornirò +, e con ciò spero di aiutare anche altri a non ripetere il mio errore.
All'inizio di giugno ho messo gli okki sull'unico sito che aveva in listino una motherboard che mi interessava molto, la nuova GA-7NNXP; questo sito è [email protected] (cambio il nome per regolamento, ma spero che sia kiaro cmq...)
La mobo in questione era indicata nel loro listino a 194.30€, e visto che la cifra non è indifferente, ho attivato, nel mentre che mi decidevo sul da farsi, il loro servizio con il quale si viene avvisati via mail nel caso ci fosse un abbassamento di prezzo.
Dopo pochi giorni mi è giunta una mail con tale avviso, nel quale si diceva che la scheda era scesa a 148.45€. Entusiasta di tale abbassamento repentino mi sono fiondato al loro sito, dove però il listino era rimasto immutato. Allora kiamo la sede centrale e kiedo informazioni, ma mi viene detto che a loro tale abbassamento non risulta, ma che il responsabile del sito non è presente e che quindi non possono darmi informazioni + dettagliate. Mi dicono di chiamare il giorno dopo per saperne qualcosa di +.
Io il giorno dopo kiamo (siamo a venerdì, il 13 credo) e mi viene ripetuta la stessa cosa, ma mi viene detto che forse ne sono state ordinate altre e che magari non sono ancora disponibili i prezzi aggiornati. Mi fanno rikiamare al lunedì per vedere se tale informazione è veritiera.
Il lunedì kiamo (intanto ogni giorno continuava a giungermi la stessa mail, con lo stesso avviso e lo stesso beffardo prezzo...) ma la situazione è immutata: le schede nel loro magazzino sono ancora una 1/2 dozzina, e quindi non si sa quando si farà un nuovo ordine e cmq se avrà un prezzo inferiore.
Allora, abbastanza sfibrato decido di ordinarla cmq a quel prezzo. Subito mi arrivano le mail di conferma dell'avvenuto ordine, ma in nessuna ci sono gli estremi per il bonifico, motivo per cui devo ritelefonare per farmeli dare.
Martedì 17 faccio il bonifico, o meglio, lo faccio fare a mia madre dal suo conto, non potendo io uscire x via di un esame. Nel pomeriggio, mando loro una mail con copia della ricevuta, così da sveltire la pratica.
Aspetta aspetta, il 25 giugno (!!!) della scheda non c'era ancora l'ombra della mia mobo, motivo per cui mi decido a mandare una mail per sapere se avevano intenzione di mandarmela a Natale. Mi viene risposto che per errore il mio ordine era stato inserito tra quelli pagati con Carta di Credito, per cui la loro contabilità attendeva l'importo sul conto, e mi veniva kiesto di effettuare il bonifico, così da permettere loro di spedire la scheda.
Allora, già parecchio seccato, li kiamo e li avviso che io il bonifico l'ho fatto la bellezza di 9 giorni prima, e che quindi sarà il caso che si diano una svegliata. Nel tardo pomeriggio mi richiamano scusandosi, dicendomi che essendo stato fatto il bonifico non a mio nome, loro non riuscivano a trovarlo (e allora x cosa mi fate mettere nella causale il n. dell'ordine web, se poi li ordinate per mittente? E xk vi mando la copia della ricevuta? ).
Finalmente il 26 mattina si decidono a spedirmi la scheda: ben 10 giorni dopo il mio bonifico!!!
Il 27 io ero a Pd per un esame, e mi arriva a casa lo spedizioniere. Io avevo avvisato a casa, quindi c'era ki aspettava il pacco.
Mi kiama mia madre al cellulare, dicendomi che il pacco era arrivato, ma che lo spedizioniere voleva 207€ in contrassegno: per fortuna mia madre non le aveva al momento, e il pacco è tornato indietro.
Inkazzato come una biscia (avendo altro a cui pensare in quel giorno), mi faccio una ricarica al cell (logicamente ero senza soldi...), mi faccio dare da mia madre il numero della [email protected] e li kiamo kiedendo cosa diavolo avevano combinato.
Loro sapevano di aver sbagliato la spedizione, e mi hanno detto che avrebbero mandato un fax all'UPS per far togliere il contrassegno (alle 12 di venerdì...) e che cmq avrei potuto in caso andare a ritirare io la merce in magazzino UPS (a mogliano veneto...) il giorno dopo, visto che di sabato l'UPS non consegna.
Passa la giornata, dò l'esame, e torno a casa verso le 21. Nella mia casella email trovo (come promessomi) una mail della [email protected] che doveva contenere in allegato copia del fax all'UPS, per poter andare a ritirare il pacco sabato mattina.
La mattina kiamo l'UPS per avere indicazioni sul luogo dove si trova il loro magazzino, ma mi viene detto che non posso andarlo a ritirare di sabato, e che quindi devo attendere lunedì.
Lunedì (per la cronaca, oggi), attendo per tutta la mattina lo spedizioniere, che non arriva...
Alle 17.30 mi suona, viene su col pacco... ma mi dice che devo pagare il contrassegno...
Lui è partito alle 6 stamattina, e nessuno gli ha detto nulla del cambiamento, per cui non può consegnarmelo e tornerà domani, sperando che sia cambiato qualcosa.

Logicamente ho kiamato sia la N@xt sia la UPS +ttosto irritato, ma logicamente la prima mi ha detto che non è colpa loro (quando è dall'inizio colpa loro...) e la UPS mi ha comunicato che avrebbero mandato un altro avviso al centro di mogliano, di modo che il cambio di modalità per domani fosse sicuro.

Io con L'UPS posso avercela sono in modo relativo (se non per il loro sistema organizzativo a mio parere un po' assurdo, ma non importa), ma della N@xt da ora in poi potrò solo che dire male.
Sconsiglio chiunque di fornirsi da loro, oltre al fatto che logicamente io per primo non lo farò.
Spero solo che domani la scheda arrivi sana (è in viaggio da 4 giorni...), se no veramente faccio saltare qualche testa...

Scusate lo sfogo, ma spero di essere stato utile a ki fa acquisti online... diffidate gente, diffidate...
Old 30-06-2003, 18:41   #2
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Inorridito

Conosco il negozio, in quanto a volte mi capita di servirmi da loro (però per mia fortuna vado direttamente in negozio abitando nei pressi).
Rimango cmq inorridito dalla cattiva gestione dell'ordine. Se a questo aggiungiamo il corriere (UPS non ha colpa, ma non c'è dubbio che buttare via del tempo in attesa che consegnino il pacco non è il massimo).
Spero che la scheda ti soddisfi almeno.
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 18:50   #3
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

P.S.: le notifiche dell'abbassamento di prezzo mi arrivano tutt'ora, nonostante abbia + volte kiesto me le togliessero...
Old 30-06-2003, 19:24   #4
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Io ho acquistato da loro ma mai uno sgarro, cmq nn è il caso solo di quel negozio ma piuttosto di molti negozi ke in un modo o nell'altro ti fan girare le lune
emanuelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 21:50   #5
alez
Registered User

Iscritto dal: Feb 2001
io invece mi sono trovato male con e$$edi...

una volta ho ordinato via corriere e contrassegno e ho aspettato 15 giorni.. avrò chiamato x lo meno 5 volte, pensate che il corriere (b@rtolini) non trovava nemmeno la casa!!!!

la seconda ho ordinato al negozio di treviso: ho dovuto chiamare 2 volte x sapere se era pronta la merce... e quando sono andato non avevano ancora preparato niente.. poi mi ha dato una scheda video della sapphire quando avevo ordinato la gigabyte(con relativo supplemento di prezzo, e pensare che nel sito era disponibile!!), e soprattutto MI HANNO DATO IL DISSIPATORE X AMD QUANDO AVEVO PRESO UN PROCIO INTEL!!!!!
Tanto per finire avevo ordinato un banco di corsair che non era disponibile, e ho chiesto temporaneamente un modulo oem da usare temporaneamente, o avrei poi permutato con il corsair...

ebbene ho chiamato x 5 settimane x sapere se avevano ordinato le corsair, e alla fine ci ho rinunciato xkè ogni volta trovavano qualnke scusa... W LA PROFESSIONALITA'!!!!!

invece con Z3t@byte mi sono trovato benissimo:
2 spedizioni via corriere, e sempre arrivate in max 48 ore!!! pacchi imballati con cura e materiale perfetto!! Devo fare veramente i complimenti alla loro gestione!!!
alez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 22:20   #6
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
volevo dire la mia esperienza

Salve circa 20 gg fa ho acquistato un master dvd toshiba...acquistato da TECNOCOMPUTER....tutto contento lo monto ma dopo 2 giorni ha smesso di funzionare....non leggeva neanke dvd originali....provato su 3 pc diversi....
Chiamo allora TECNOCOMPUTER e gentilissimi mi indicano tutte le modalità per l'rma....
Vado in posta e faccio un paccocelere 1 assicurato da 15 euro e , come al solito, le poste hanno ritardato nella consegna a loro.
Bene nonostante il pacco non fosse ancora tornato indietro si sono informati alle poste che io avessi fatto la spedizione regolarmente e per non farmi stare troppo senza master. a fiducia me ne hanno mandato uno nuovo indietro. Addirittura con un piccolo premio di qualche dvd-r tdk!!!!!
Io non ci volevo credere! Secondo me questa significa serietà e cortesia...difatti il mio 180gxp dopo 5 gg l'ho acquistato da loro...
Non posso pertanto che consigliarlo a tutti.
PS questo 3d è solo una testimonianza e nn vuole avere nessun secondo fine.
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 00:03   #7
geil433
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
io compro sempre su internet e li ho fatti passare tutti!! ti posso garantire che il piu' sicuro veloce e come prezzi....e' It'slogic.....li si che sono seri!! se ordini la roba al massimo arriva entro una settimana....e se ti si rompe qualkosa te lo sostituiscono subito!!

UPS non ha colpa....anzi e' serissima nelle spedizioni e velocissima!!

e non ti fanno pagare neanke le spese di spedizioni.....cosa vuoi di piu'?
io quando ho comprato un hardisk WD 800bb pagato 130€ e dalle altre parti costava minimo 169€ + spese di spedizione.....(parlo di 6/7 mesi fa)
li 130€ e pure subito....a forza di esperimenti dopo 3 giorni lo bruciato(maledetto Kt400) e me l'hanno cambiato subito dopo soli due giorni con uno nuovo....e si sono pure scusati....
geil433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 01:53   #8
Frost87
Bannato

L'Avatar di Frost87

Iscritto dal: Jun 2003
bhè anche io ho fatto il mio primo acquisto in internet precisamente con Z3t@byte nonostante il pacco anch'esso perfettamente imballato da due cartoni più busta di protezione con relativa spugnetta per le botte ordinato venerdì ed arrivato oggi, sono rimaste veramente contento, e gli faccio i miei più sinceri complimenti. e poi cmq ordinandolo venerdì,sabato mi è arrivata l'email di spedizione alla $da, dopo domenica,me ne arrivata un'altra con la conferma della consegna alla sede di benevento e alle 11 precise arriva. inoltre avrei dovuto pagare 22.80€ e me ne hanno fatto pagare 22.50€ (lo so la diff. è na sciocchezza ma ti fa capire la serietà)

bhè veramente complimeni.lo consiglio a tutti
ciauz
Frost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 02:36   #9
Cerenkov77
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Agrigento
Ultimamente ho dovuto ordinare una memoria e mi era stato detto di non ordinare dal sito dove hai ordinato tu la mobo in quanto molti si sono lamentati beh HO FATTO BENE...come hai fatto a mantenere la calma ? ma poi sta scheda madre sei riuscito ad averla?

Beh io avuto a che fare un po con tutti, e con nessuno ho mai avuto prob particolari a parte magari un ritardo..... tra cui sd sono 3 anni che acquisto regolarmente da loro, anche ordinando on line, presso il punto vendita di Bologna dopo 3 giorni max da un ordine potevo andare a ritirare...mi sono sempre trovato bene, a parte il corriere bartolini...che viaggia indietro nel tempo per stupirti arrivando non meno di un giorno di ritardo.......
Cerenkov77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 02:57   #10
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Io ho acquistato in questi ultimi anni praticamente in tutti gli store italiani, e finora gli unici che non mi hanno MAI deluso sono i signori della Zetabyte, veramente professionali in tutto.
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 04:57   #11
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Città: limbiate
io abito a menu di un km dalla sede centrale della next (cosi si chiama il negozio che da nome al sito nexths.it) e non ho mai avuto problemi e quando (scheda madri difettose e ram) hanno sempre proveduto a fare un reso e o sostituire con altro componente di pari caratteristiche

W la nexths !!!!!!

RAGAZZI ANCHE I RIVENDITORI SONO UMANI E POSSONO SBAGLIARE NON PER QUESTO SI PUO SCREDITARE UN NEGOZIO !
non ti trovi bene ---------> cambi negoziante tutto qui
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 08:06   #12
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Re: volevo dire la mia esperienza

Quote:
Originally posted by "dario79"

Salve circa 20 gg fa ho acquistato un master dvd toshiba...acquistato da TECNOCOMPUTER....tutto contento lo monto ma dopo 2 giorni ha smesso di funzionare....non leggeva neanke dvd originali....provato su 3 pc diversi....
Chiamo allora TECNOCOMPUTER e gentilissimi mi indicano tutte le modalità per l'rma....
Vado in posta e faccio un paccocelere 1 assicurato da 15 euro e , come al solito, le poste hanno ritardato nella consegna a loro.
Bene nonostante il pacco non fosse ancora tornato indietro si sono informati alle poste che io avessi fatto la spedizione regolarmente e per non farmi stare troppo senza master. a fiducia me ne hanno mandato uno nuovo indietro. Addirittura con un piccolo premio di qualche dvd-r tdk!!!!!
Io non ci volevo credere! Secondo me questa significa serietà e cortesia...difatti il mio 180gxp dopo 5 gg l'ho acquistato da loro...
Non posso pertanto che consigliarlo a tutti.
PS questo 3d è solo una testimonianza e nn vuole avere nessun secondo fine.
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Io invece con Tecno non mi sono trovato un granchè bene, ho acquistato la nf7 e non mi hanno inviato la fattura, ho fatto presente questo e mi hanno detto: "le invieremo alla sua mail la copia".
A oggi ancora nisba
Con swzonesystem sempre tutto perfetto.
Old 01-07-2003, 08:25   #13
davide66

Per quanto riguarda il negozio oggetto del thread io ho fatto un unico acquisto da loro in quanto ho poi appreso che in caso di merce difettosa le spese di spedizione sono a mio carico.
Assurdo............
Oltre al fatto che i loro tecnici sono di una ignoranza bestiale......
A volte mi chiedo come degli sprovveduti possano mettersi a fare commercio.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 08:35   #14
hjogi
Senior Member

L'Avatar di hjogi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "davide66"

in caso di merce difettosa le spese di spedizione sono a mio carico.
guarda che è quasi sempre cosi'!!!
Old 01-07-2003, 08:36   #15
davide66

Ti sbagli.
Io vendo informatica e semmai è il contrario.
Vedi CDC, vedi Bow, vedi AsusPoint ecc ecc ecc ecc
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 09:01   #16
hjogi
Senior Member

L'Avatar di hjogi

Davide non tutti i vendor online applicano (purtroppo) questa politica.
Fortunatamente i piu' seri ... ed alla fine anche i migliori ... adottano invece il reso a carico loro.
Old 01-07-2003, 09:03   #17
curci
Member

L'Avatar di curci

Iscritto dal: Aug 2002
Io realizzo siti di e-commerce... ma sono il primo a non comprare online e quando ho attivato la carta di credito l'ho fatta disattivare dopo 1 mese
curci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 09:06   #18
hjogi
Senior Member

L'Avatar di hjogi

il commercio online è FONDAMENTALE!!!!

Io acquisto spesso e volentieri da negozi online, soprattutto perché magari non ho molto tempo a disposizione per andare nei negozi a cercare il prodotto che voglio acquistare e quindi l'unica risorsa che ho è proprio il negozio online.

Per quanto riguarda la questione CC ora siamo abbastanza tutelati dalle varie compagnie, anche se ben presto ci sarà un sistema diverso per acquistare online.
Old 01-07-2003, 09:10   #19
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Città: Milano
Questa storia dei prezzi fasulli è capitata pure a me con lo stesso shop. Un giorno consulto il loro listino online (cercavo un P4 2800) e lo trovo a 272€ (quando nemmeno ora si trova a quel prezzo e quando a quel tempo non si trovava a meno di 380€). Allora mi iscrivo subito al sito e decido il giorno dopo di comprare la CPU. Ritorno sul sito e...patapan!! 380€
cosa sarebbe successo se avessi ordinato la CPU il giorno stesso?
Old 01-07-2003, 10:31   #20
hjogi
Senior Member

L'Avatar di hjogi

Quote:
Originally posted by "swarzy85"

...(cercavo un P4 2800) e lo trovo a 272€
pagato l'altro giorno € 241.00

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian