|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Duplicare da 8mm a mini dv
Per cortesia qualcuno mi può suggerire come devo fare per convertire dei nastri 8mm in mini dv, oppure acquisire dalla cam 8mm su pc ????
ho una scheda pinnacle studio dv , una radeon 8500 , studio 8 della pinnacle , la camera 8mm è una hitachi vm-e54e , la mini dv è una jvc gr-dvl20 , pensavo di duplicare da cam a cam ma non è possibile (secondo me) , la scheda studio dv non ha l'ingresso analogico , per cui non posso entrare nel pc per acquisirlo sul diso fisso e poi riversarlo su dvd. ringrazio fin d'ora chi mi potrà aiutare iyogt |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
da analogico a DV
hai verificato se la cam JVC è dotata di ingresso analogico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la cam jvc gr-dvl20 ha 3 pinjack audio ,2 per l'audio e 1 video out , una uscita dv out , una jlip , una al pc ,non ha entrata per segnale analogico e non è abilitata per dv-in , a meno che non abiliti l'entrata dv-in ma come faccio per i cavetti , dato che dalla cam 8mm escono tre pin jack che vanno alla scart e poi al tv per , non so proprio come fare.
grazie per la risposta yogt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scheda acquisizione analogica
se hai a disposizione un computer nuovo (es. P4 2400) puoi provare ad acquistare una scheda per acquisizione di video analogico (costo circa 60 euro, ma la compressione è gestita via software dal pc).
Per la conversione in DV non so come aiutarti. Buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
|
Se cerchi su internet ci sono delle guide su come si attiva l'entrata in della tua telecamera, l'uscita video/out con il jack a 3.5 mm automaticamente con un opzione in più che ti apparirà sul setup della telecamera ti permettera di attivarla quando ti pare...
![]() |
#6 |
Member
|
per kamametal:
una volta attivata l'entrata in-dv come faccio duplicare il nastro 8mm?? per nic96 , potresti indicarmi uno di questi siti per iniziare la ricerca? ho un athlon 2400 , quindi potrei abbinarla alla studio dv della pinnacle, sapresti indicarmene una decente??magari che accetti anche l'entrata di nastri vhs. vi ringrazio per la vostra cortesia yogt |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scheda acquisizione analogica
purtroppo non ti so dire dove comprarla.
L'ho vista direttamente in negozio. In commercio esistono molte schede del genere, solo acquisizione o con TV/Radio. Devi cercare una scheda che abbia ingresso SVideo (che puoi utilizzare per la videocamera Hi8) e Video Composito per poter collegare anche il videoregistratore. ciao nic96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
|
Io non ho mai provato, ma una volta attivata l'entrata In della telecamera vai sul setup dellla telecamera e dovrebbe essere apparsa una voce in più dove ti permettere di scegliere se il jack da 3.5 mm Video deve essere utilizzato come video out o video in, tu selezioni in.
Ll'uscita del videoregistratore va colllegata all'entrata della telecamera, naturalmente dovrai farti un cavo apposta: da una parte dovrà esserci la presa Scart per il vodeoregistratore, dall'altra ci dovrà essere un jack audio e video, li colleghi nei rispettivi appositi posti nella telecamera e poi inizi a registrare..... se non conosci lo schema della presa Scart per sapere quale è il video, audio R, audio L, trovi degli schemi su internet...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.