|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
la mia NF7-S fa dei beep lunghi lenti e intermittenti
come posso risolvere il problema?
vi spiego: quando accendo il pc, l'alimentatore va, e le ventole pure, lo schermo rimane nero e dopo qlke secondo si sentono dei beeeeep lunghi circa 3secondi, poi 3secondi di silenzio, e altri 3 secondi di beep... cosi via finchè non tolgo lo spinotto della corrente da dietro l'alimentatore, (il pc si spenge anche tenendo premuto 5sec il tasto accenzione) ma una particolarità: quando resetto il bios spostando il jumper dall 1-2 al 2-3, una volta il led della mobo si affiappiva, e poi tornando sui pin 1-2, si "rivitalizzava" (avete presente?) invece ora NO, il led rimane sempre della stessa intensità!, e poi il pc si accende anke senza jumper!, e si accende anche se metto il jumper su 2-3 (ovvero cmos reset mode) boh, è tutta la sera che ci sto tribbolando... spero di venirne a capo sennò torna indietro in garanzia, sperando che mela cambino nel breve periodo... tutto questo solo xke ho deciso di riordinare i cavi nel case se qualcuno ha qualke consiglio mi dica pure... saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Scusa, forse non ho capito bene.
Hai acceso la mobo con il ponticello su clear CMOS?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, si è accessa la mobo anche con il ponticello su clear cmos!! è questo che non quardra... e si accende anche se non metto il ponticello da nessuna parte... x "accende" intendo che partono le ventole e basta. mentre se metto il ponticello in posizione "normal", sento quei beep che descrivo sopra... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non vorrei dire una boiata, ma mi sa che accendendola con il clear cmos "attivo" hai mandato a quel paese il bios (almeno le asus facevano così
Il codice relativo ai bip che ti dà lo trovi sulle apposite tabelle (credo siano spiegati anche in un post in rilievo in questa sezione). Prova cmq a togliere tutte le periferiche non essenziali e parti con solo cpu, scheda video e ram.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si, ho trovato il thread...
è un BIOS AWARD giusto? 1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM 1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria sembra un errore della mem ram... faccio immediatamente delle prove con altre stecche di ram. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho risolto
ho tolto tutti i componenti tranne video cpu e ram, e la sk rivive... poi li ho rimessi tutti, e tutto OK.. strano ma ho risolto smontando e rimontando.. boh cmq grazie x i consigli Minax! Saluti! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Stessa cosa successa a me un paio di volte...
Comunque avviando con il Clear CMOS non succede niente, altrimenti ne avrei già fuse due |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io una la fusi così (una A7v133
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
|
Ciao Napa..........anche la mia l'altro giorno ha avuto gli stessi tuoi problemi, solo che non ne ha voluto sapere di ripartire in nessun modo neanche smontando e rismontando tutto........ora sta in assistenza e spero che domani pomeriggio possa ritornare tra le mie grinfe per essere stuprata come si deve......
Ryzen 5 5600X - Gigabyte X570 Aorus Pro WiFi - 16Gb Ballistix - Zotac 3080 Trinity - Nvme2 Samsung 960 Evo 250Gb - Nvme WD 250Gb - Nzxt C650 - Corsair 280X - Custom Loop Liquid EKWB Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa* |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ciao devil,
...allora non è stato un caso... che siano skede suscettibili a questo comportamento? bye! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
|
.....mha non so cosa pensare, spero solo che adesso che torna dall'assistenza e spero torni nuova impacchettata non mi dia piu di questi problemi............altrimenti la fiondo dal terzo piano senza esitare........
Ryzen 5 5600X - Gigabyte X570 Aorus Pro WiFi - 16Gb Ballistix - Zotac 3080 Trinity - Nvme2 Samsung 960 Evo 250Gb - Nvme WD 250Gb - Nzxt C650 - Corsair 280X - Custom Loop Liquid EKWB Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa* |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

AUTO
la Mia "Monica"