|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Santarcangelo (RIMINI)
|
Perche' nessuno compra MB AOPEN ?
Salve, ho visto la scheda madre AOPEN AX4PE MAX con l'ottima funzione SILENTTEK che monitorizza sempre la velocità delle ventole (compresa quella della CPU) e in base alla temperatura regola la velocità di rotazione. Sul newsgroup non si parla mai di AOPEN e chiedendo in giro nei vari negozi della mia zona (Rimini) nessuno la tratta. Anche facendo una ricerca mirata in internet ho trovato solo 2 siti che la vendono. Eppure, sulla carta, mi sembra un'ottima MB. Come mai nessuno allora compra AOPEN ? Mi sembra che avere un PC silenzioso non sia una cattiva idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuna risposta ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io sono un possesore di un scheda madre Aopen AK73PRO che ho sostituito con una Abit NF7 S ma devo dire che sono davvero ottime e complete sotto ogni livello pero in effetti e molto difficile trovare rivenditori che le trattano ad esempio a me sarebbe piaciuto comprare AK79 ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte
![]() E tra le altre cose sembra quasi un schda madre sconosciuta perche su nessun forum se ne parla come si potrebbe parlare di Epox , Asus , Abit e via dicendo. Non so proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: brindisi
|
Quote:
![]() Forse è proprio quella serie che nn andava bene nn so...anche con l'audio integrato c'erano sempre prb....alla fine me so preso una asus che nn mi da nessun problema.....
Asus a7v333 raid rev 2.0 - AMD 2000 xp (Volcano 7) -512 MB - Sapphire Radeon 9500 pro - Raid promise 2+0 Stripe/Raid0 ibm dtla 307030 - Vice Gm High Elves su www.terreincantate.com a.k.a. Nadir el Shahin Capitano degli Elfi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Semplice....xchè nessuno sa che sono ottime schede madri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao Laurus, ho visto che hai una Gigabyte 800PE/Ultra, cosa te ne fai della AOPEN da tè indicata?
Anche le mobo Asus hanno il monitoraggio ed il controllo della rotrazione delle ventole in base alle temp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
A proposito della tua mobo, ti funziona l'EasyTune 4?, che versione hai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
et4_B03_013001.zip ma non lo uso (non faccio overclock). Le asus hanno la funzione q-fan nel bios, ma si tratta di un'altra cosa, devi ogni volta entrare nel bios e modificare i settaggi (lo conosco in quanto prima avevo una p4pe sata) quello che ho visto dell'AOPEN dovrebbe essere fantastico (dico dovrebbe perchè non ho mai visto una mb aopen in funzione dalle mie parti) perchè tramite software imposti la velocità della ventola della cpu e di altre eventuali ventole installate. Io sto facendo una battaglia sfrenata al rumore. Ho preso uno zalman fan mate 1 che ho collegato alla ventola della cpu con potenziometro esterno (ho allungato i fili), ho messo 2 interruttori per le ventole frontali e posteriori (le spengo quando non mi servono), ho imbottito il case con materiale fonoassorbente e ho comprato un alimentatore antec true power silenzioso. Il problema è che con il fan mate e gli interuttori devi sempre essere presente e monitorare le temperature con vari programmi, sull'AOPEN dovrebbe fare tutto lei (gli dici quando aumentare i giri delle ventole e le dovrebbe farlo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Penso che non le tratti nessuno perchè come mobo da overclock sono inferiori ad abit ed epox mentre come mobo superaccessoriate se ne trovano molte altre a prezzi più competitivi come le gigabyte...
Inoltre quasi non produce mobo economiche quindi non è una marca diffusa in nessuna fascia di mercato... Non ne ho mai sentito parlare male ma nemmeno lodarle...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
le aopen ak77-333 è la migliore scheda madre che abbia mai montato, superiore alle asus, gigabyte ecc...peccato siano così difficili da trovare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
io ho avuto una aopen (non ricordo, forse mk33) con il via kt133: mai visto una scheda madre cosi' pessima.
Nettamente inferiore alle altre (anche alle azza)..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Trieste
|
qui a Trieste le aopen si trovano facilmente e si vendono abbastanza, effettivamente però non ho mai sentito chi le usa dirmi chissà che di loro, probabilmente non danno emozioni nè in senso positivo nè in senso negativo.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda in questo sito di e-shop ne ho trovate parecchio :
http://www.videosoftshop.it/risultati.asp?caller=SCHEDE%20MADRI&page=1 ho provato tante schede madri, ma in termini di stabilità, compatibilità e affidabilità le aopen le reputo le migliori. Tra l'altro la Ak77-333 è stata insignita del bollino vip da PC PROFESSIONALE, alla faccia delle più blasonate asus e company |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Per chi ne ha una, come va la funzione SILENTTEK ?? Sono molto interessato al silenzio del PC e penso che la mia prossima MB sarà AOPEN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
purtroppo non ne so niente, spero che sia migliore del sistema anti-noise sviluppato dalla asus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
non mi sa dire niente nessuno della funzione "silenttek" ? Dovrei comprare una nuova MB a breve e sarei molto interessato all' AOPEN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: RSM
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Sul sito ho visto tutte le caratteristiche. Ma un conto è leggere cosa deve fare, un altro e sapere da qualcuno che ce l'ha come si trova e se effettivamente le ventole girano piano al punto da non sentirsi (mi serve per un pc da mettere vicino alla tv da usare come lettore divx al posto del mecotek o del kiss che vanno veramente male e vorrei che fosse il più silenzioso possibile).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
per esperienza personale ritengo che AOPEN sia un produttore con un altro di mobo......
una spanna sotto a EPOX ABIT e ASUS cmq la funzione che dici tu c'è anke nelle ASUS ma nn la usa quasi nessuno è il Q-FAN BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#20 |
Member
|
Ho avuto la asus p4pe sata (venduta dalla disperazione a causa di continui cool boot), ma il q-fan si attiva solo da bios e non permette di far girare le ventola del proc sotto 2300 giri. Da quel che ho letto le Aopen dovrebbero addirittura fermarla se la temperatura è bassa (cpu e altre ventole del case) e il tutto è gestito via software sotto windows con la possibilità di inserire i giri manualmente.
MA NESSUNO NE HA UNA PER DIRMI SE FUNZIONA DAVVERO ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.