Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2003, 19:20   #1
laurus
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Santarcangelo (RIMINI)
Perche' nessuno compra MB AOPEN ?

Salve, ho visto la scheda madre AOPEN AX4PE MAX con l'ottima funzione SILENTTEK che monitorizza sempre la velocità delle ventole (compresa quella della CPU) e in base alla temperatura regola la velocità di rotazione. Sul newsgroup non si parla mai di AOPEN e chiedendo in giro nei vari negozi della mia zona (Rimini) nessuno la tratta. Anche facendo una ricerca mirata in internet ho trovato solo 2 siti che la vendono. Eppure, sulla carta, mi sembra un'ottima MB. Come mai nessuno allora compra AOPEN ? Mi sembra che avere un PC silenzioso non sia una cattiva idea.
laurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 17:51   #2
laurus
Member

Nessuna risposta ??? Secondo me il problema del rumore è fondamentale in un pc (soprattutto per la visione dei divx).
Old 17-04-2003, 12:21   #3
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Iscritto dal: Mar 2003
Io sono un possesore di un scheda madre Aopen AK73PRO che ho sostituito con una Abit NF7 S ma devo dire che sono davvero ottime e complete sotto ogni livello pero in effetti e molto difficile trovare rivenditori che le trattano ad esempio a me sarebbe piaciuto comprare AK79 ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte

E tra le altre cose sembra quasi un schda madre sconosciuta perche su nessun forum se ne parla come si potrebbe parlare di Epox , Asus , Abit e via dicendo.

Non so proprio
Cx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 13:07   #4
Higs elves
Member

L'Avatar di Higs elves

Iscritto dal: Feb 2003
Città: brindisi
Quote:
Originally posted by "Cx"

Io sono un possesore di un scheda madre Aopen AK73PRO che ho sostituito con una Abit NF7 S ma devo dire che sono davvero ottime e complete sotto ogni livello pero in effetti e molto difficile trovare rivenditori che le trattano ad esempio a me sarebbe piaciuto comprare AK79 ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte

E tra le altre cose sembra quasi un schda madre sconosciuta perche su nessun forum se ne parla come si potrebbe parlare di Epox , Asus , Abit e via dicendo.

Non so proprio
LA 73 pro era la mia vecchia scheda,mi ha dato mille problemi....se mettevo piu di 250 mega di ram avevo in continuazione schermate blu,se alzavo a piu di 32 il front size ancora schermate blu...poi un bel giorno...dopo un paio di mesi che l'avevo ha smesso di funzionare....era in garanzia e mi è stata sostituita con un'altra di una revisione diversa...e con mia grande sorprese....i problemi so rimasti sempre li stessi
Forse è proprio quella serie che nn andava bene nn so...anche con l'audio integrato c'erano sempre prb....alla fine me so preso una asus che nn mi da nessun problema.....

Vice Gm High Elves su www.terreincantate.com
a.k.a. Nadir el Shahin Capitano degli Elfi
Higs elves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 13:45   #5
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Semplice....xchè nessuno sa che sono ottime schede madri
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 16:15   #6
f_carone
Member

Ciao Laurus, ho visto che hai una Gigabyte 800PE/Ultra, cosa te ne fai della AOPEN da tè indicata?

Anche le mobo Asus hanno il monitoraggio ed il controllo della rotrazione delle ventole in base alle temp.
f_carone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 16:17   #7
f_carone
Member

A proposito della tua mobo, ti funziona l'EasyTune 4?, che versione hai ?
f_carone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 17:29   #8
laurus
Member

Quote:
Originally posted by "f_carone"

A proposito della tua mobo, ti funziona l'EasyTune 4?, che versione hai ?
Si, easy tune funziona. Quello che mi hanno dato con il cd non funziona, ho scaricato questo file dal sito gigabyte
et4_B03_013001.zip
ma non lo uso (non faccio overclock).
Le asus hanno la funzione q-fan nel bios, ma si tratta di un'altra cosa, devi ogni volta entrare nel bios e modificare i settaggi (lo conosco in quanto prima avevo una p4pe sata) quello che ho visto dell'AOPEN dovrebbe essere fantastico (dico dovrebbe perchè non ho mai visto una mb aopen in funzione dalle mie parti) perchè tramite software imposti la velocità della ventola della cpu e di altre eventuali ventole installate. Io sto facendo una battaglia sfrenata al rumore. Ho preso uno zalman fan mate 1 che ho collegato alla ventola della cpu con potenziometro esterno (ho allungato i fili), ho messo 2 interruttori per le ventole frontali e posteriori (le spengo quando non mi servono), ho imbottito il case con materiale fonoassorbente e ho comprato un alimentatore antec true power silenzioso. Il problema è che con il fan mate e gli interuttori devi sempre essere presente e monitorare le temperature con vari programmi, sull'AOPEN dovrebbe fare tutto lei (gli dici quando aumentare i giri delle ventole e le dovrebbe farlo).
Old 17-04-2003, 17:30   #9
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Penso che non le tratti nessuno perchè come mobo da overclock sono inferiori ad abit ed epox mentre come mobo superaccessoriate se ne trovano molte altre a prezzi più competitivi come le gigabyte...

Inoltre quasi non produce mobo economiche quindi non è una marca diffusa in nessuna fascia di mercato...

Non ne ho mai sentito parlare male ma nemmeno lodarle...
Old 23-04-2003, 23:43   #10
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
le aopen ak77-333 è la migliore scheda madre che abbia mai montato, superiore alle asus, gigabyte ecc...peccato siano così difficili da trovare
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 08:50   #11
keygarden
Senior Member

L'Avatar di keygarden

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
io ho avuto una aopen (non ricordo, forse mk33) con il via kt133: mai visto una scheda madre cosi' pessima.
Nettamente inferiore alle altre (anche alle azza).....
keygarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 20:25   #12
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
qui a Trieste le aopen si trovano facilmente e si vendono abbastanza, effettivamente però non ho mai sentito chi le usa dirmi chissà che di loro, probabilmente non danno emozioni nè in senso positivo nè in senso negativo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 20:36   #13
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

guarda in questo sito di e-shop ne ho trovate parecchio :

http://www.videosoftshop.it/risultati.asp?caller=SCHEDE%20MADRI&page=1

ho provato tante schede madri, ma in termini di stabilità, compatibilità e affidabilità le aopen le reputo le migliori. Tra l'altro la Ak77-333 è stata insignita del bollino vip da PC PROFESSIONALE, alla faccia delle più blasonate asus e company
Old 24-04-2003, 20:48   #14
laurus
Member

Per chi ne ha una, come va la funzione SILENTTEK ?? Sono molto interessato al silenzio del PC e penso che la mia prossima MB sarà AOPEN.
Old 24-04-2003, 20:54   #15
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

purtroppo non ne so niente, spero che sia migliore del sistema anti-noise sviluppato dalla asus.
Old 27-06-2003, 23:45   #16
laurus
Member

non mi sa dire niente nessuno della funzione "silenttek" ? Dovrei comprare una nuova MB a breve e sarei molto interessato all' AOPEN.
Old 28-06-2003, 13:37   #17
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
Quote:
Originally posted by "laurus"

non mi sa dire niente nessuno della funzione "silenttek" ? Dovrei comprare una nuova MB a breve e sarei molto interessato all' AOPEN.
basta che vai a vedere sul sito costruttore!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 14:50   #18
laurus
Member

Sul sito ho visto tutte le caratteristiche. Ma un conto è leggere cosa deve fare, un altro e sapere da qualcuno che ce l'ha come si trova e se effettivamente le ventole girano piano al punto da non sentirsi (mi serve per un pc da mettere vicino alla tv da usare come lettore divx al posto del mecotek o del kiss che vanno veramente male e vorrei che fosse il più silenzioso possibile).
Old 28-06-2003, 15:09   #19
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
per esperienza personale ritengo che AOPEN sia un produttore con un altro di mobo......

una spanna sotto a EPOX ABIT e ASUS

cmq la funzione che dici tu c'è anke nelle ASUS ma nn la usa quasi nessuno è il Q-FAN

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 28-06-2003, 18:16   #20
laurus
Member

Ho avuto la asus p4pe sata (venduta dalla disperazione a causa di continui cool boot), ma il q-fan si attiva solo da bios e non permette di far girare le ventola del proc sotto 2300 giri. Da quel che ho letto le Aopen dovrebbero addirittura fermarla se la temperatura è bassa (cpu e altre ventole del case) e il tutto è gestito via software sotto windows con la possibilità di inserire i giri manualmente.
MA NESSUNO NE HA UNA PER DIRMI SE FUNZIONA DAVVERO ??
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian