|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
ATI ovvero SAPPHIRE.. vergognati!!!!
Ma è mai possibile che non faccio altro che vedere gente che si lamenta perchè la radeon 9700pro scalda molto e i giochi si bloccano?
Mi chiedo: E' o non è assurdo che gli ingegneri della ATI non hanno affrontato bene il problema temperatura?? O forse pensavano di vendere ste schede solo in antartide?? Io l'ho pagata la bellezza di 500 euri appena uscita sugli scaffali, ma era inverno e non dava problemi, ora con queste temperature climatiche non basta neanche stare col case aperto, con ventilatore alla massima potenza che soffia nel case e una ventola aggiuntiva attiva dentro il case!!! Prima si bloccava irrimediabilmente, ora non si blocca ma sul monitor si vedono delle cose oscene!!!! artefatti e simili... da paura!! Ma che devo fare mettere il pc nel freezer per giocare un pò???? PER FAVORE, C'E' QUALCUNO CHE ABBIA RISOLTO IL PROBLEMA DEL RAFFREDDAMENTO DELLA 9700pro in modo definitivo?? Ringrazio caldamente (tanto per restare in tema) chiunque sappia dirmi qualcosa di valido! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Re: ATI... vergognati!!!!
Quote:
ma secondo me tu hai una amd tra 1800 e 2200 oc (magari core palomino) e con la 9700 oc(ma questo meno probabile) dimmi se sbaglio se nn sbaglio è il procio a scaldarsi troppo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
mai nessun problema...
...cmq ho aggiunto per scrupolo un pò di pasta termoconduttiva tra il dissy standard della mia 9700pro sapphire e il core dell'r300.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
|
Quote:
Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Mah...
Io ho una 9500 moddata a 9700 e overcloccata @360/330 [quindi molto più di una 9700Pro qualunque] e non ho problemi di alcun tipo. Sicuramente si tratta di una sfortunata combinazione di eventi, magari: case piccolo o poco ventilato alimentatore che dà voltaggi un po' malsani [non sai quante volte succede] scheda madre non ottimamente configurata da bios e chissà che altro. Probabilmente sommando alcune di queste cause si può arrivare ai problemi da te detti. Ma ti assicuro che io, con una scheda tirata ben oltre quello che garantiva [ho 4 pipeline in più attivate e il chip che da 275 è a 360] non vedo nessun difetto. Ciao! *Er* |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sarò tanto fortunato, ma io non ho mai avuto problemi di artefatti / surriscaldamento / blocchi / reset / echipiùnehapiùnemetta...
Non capisco veramente il senso del titolo, visto che io e tanti altri abbiamo la tua stessa scheda e non abbiamo il minimo problema... Non hai pensato che il problema possa essere tuo e di altri, ma non di tutti?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
la mia 9500@9700pro sta a 350/315 fresca come una rosa
però sto in trentino e un po'di arietta mi entra dalla finestra |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Un'ipotesi ce l'avrei.......non è che la famosa cornicetta tra core e dissi? magari in inverno non si sente ma in estate si
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se è messa male ovvio che dà problemi... ma in questo caso non scateniamo flame contro ati: è colpa di chi assembla la scheda
ati fa solo il chip, per il resto non è responsabile di come lo montano le aziende affiliate |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config cmq è: [email protected] | P4PE | 512DDR@333 | AUDIGY Player | winxp pro, DX9, Catalyst 3.4 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma vorrei sapere una cosa. Quanto raffredda tolgiere sta cornicetta? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
potresti provare a scorniciare... però è vero, non deve essere bello trovarsi una scheda che non va per via del caldo
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il problema era solo il mio, avrei pensato a cosa fare... se sto qui a scrivere è proprio perchè troppa gente se ne lamenta... tu sei fortunato evidentemente... io dico solo che bisognava pensare di più alla dissipazione del calore. Con la ventola che ci ho aggiunto ora il procio sta sui 45 gradi, non mi sembra eccessiva... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ripeto: prendetevela con il produttore della scheda video, non con Ati che non ne ha colpa...
cmq è un vero problema questo, hai chiesto al negoziante? teoricamente è lui che ti deve garantire il funzionamento corretto della scheda |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma allora ATI dovrebbe incazzarsi con chi assembla queste schede ti pare? guarda ad esempio la hercules che oltre alla ventola ha messo un dissi in rame dalla parte opposta!! perche non ha fatto lo stesso Sapphire?? Io quando l'ho comprata sentivo anche dire in giro che sapphire era meglio di hercules... e invece ?? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ciao.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma così si fonderebbe no?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.