|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Modifike su case... aggiunto UV... e ora...
Allora, ho modificato decisamente il mio case spacenokia...
Ho messo la lampada blu sotto, una lampada CCFL round sunbeam rossa nella parte posteriore ke spinge fuori e al suo fianco un invisibile neon d wood UV... Ho comprato delle penne fluo e ho dipinto qui e li qualke chip e i profili delle skede... (ho avuto anke la fortuna d trovare oggi delle spiraline avvolgicavo uvreactive... troppo belle!) L'effetto è bellissimo e soprattutto posso variare se illuminare rosso/blu oppure tutto uv... Adesso un dubbio: Volevo sapere dove e quanto costa (e se esiste!), un colorante uv reactive x l'acqua del mio sistema a liquido... Qualcuno ne sa qualcosa? P.s. Un info: Ki sa a quanto è alimentata una ventola dal FAN sulla skeda madre? 5 o 12v? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Per il liquido vai a caccia del cosiddetto "uv dye", mi pare che cel'avesse tempo fa sysp.
Le ventole dei pc in genere sono a 12 volts, se la smonti e leggi sull'etichetta dovresti trovare tutte le specifiche! Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
1° Niente... da syspack nulla...
2° Parlavo del minimolex delle mobo... insomma ogni mobo ha un fan x cpu, uno x mobo e un eventuale 3°... volevo sapere se ad esempio attacco una sunbeam 8x8 a quanto va? 5 o 12? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Il kolorante ce l'ha ladromaniak!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
c'e' anche nel sito che ho dato in pvt con un po di roba
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Vero, vero!!!!
polish ti hanno risposto per le bombolette UV?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
Quote:
![]()
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730 NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
allora, ho appena finito d parlare con la cugina della mia ragazza ke s'è laureata con 110 e lode in chimica...
Mi ha detto ke se prendo 2-3 evidenziatori e li metto a mollo nell'acqua distillata x un paio d'ore, ottengo un liquido ke non provoca nessun genere d problemi al sistema d raffreddamento a liquido... sembrerebbe ke non vi siano residui solidi in tale mistura in quanto l'evidenziatore è composto da alcool e da compost organic, ke sono completamente idro-solubili... Non essendoc sali inorganic, non c'è nessuna controindicazione, considerato ke tali sali possono provocare ossidazioni o riduzioni. Ho appena buttato un evidenziatore dentro x provare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Re: Modifike su case... aggiunto UV... e ora...
Quote:
http://www.watercooling.de/ Io spesso compro qui... hanno un sacco di bella roba, le ss sono minime e in 3/4 giorni ti arriva a casa. Ultimi acquisti: Pompa a 12V, contenitore per liquido, UV reactive blu, neon UV.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Allora, dopo 24 ore e dopo aver inserito oggi alle 15 un altro evidenziatore giallo fluo, posso felicemente affermare ke l'effetto è FANTASTICO!!!
Il liquido reagisce agli UV ed è davvero bello da vedere... se posso metto qualke foto... Provare x credere! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Emilia
|
ciao ho letto con molto interesse la tua ricerca sul liquido uv,se mi dici che evidenziatori hai usato,se li hai messi in acqua distillata,quanti litro o percentuale
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: /dev/rotfl
|
mi scordavo di dirti che ti avevo mandato un pvt per dirti dove trovavi il liquid dye.
Almeno se sia ancora disponibile ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
mi pare di non aver ricevuto nessun pvt,sei sicuro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sono stato poco chiaro nel precedente post.
il PVT l'ho mandato a Spacecdr...va bo sullo shop di pct**er dovrebbero esserci. ![]() ByeZ.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Allora, innanzitutto il messaggio privato l'ho ricevuto... ma, scoprendo questa cosa, mi sembra ovvio ke non ho + interesse x il liquido dye... ma thx cmq!
Detto questo, ho preso 3-4 marke diverse d evidenziatore giallo fluorescente (gli altri colori non reagivano... o almeno non quanto il giallo) e ho accostato l'assorbentino interno vicino al neon. Dopo aver scelto il + luminoso, ne ho buttati 2 dentro una vasca da 3 litri... Il risultato è ke il liquido dopo circa 6 ore aveva ottenuto un ottima mistura... bisogna attendere ke il pigmento interno dell'evidenziatore sia "ceduto" all'acqua... ma dopo t assicuro ke l'effetto sarà fikissimo... Se vuoi posso scattare subito delle foto con webcam, oppure attend 2-3 giorni ke mi faccio dare la fotocamera digitale da un collega... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
io non ho la lampada uv al momento me la dovrebbero portare a ore
però ho creato due colori con 2 evidenziatori diversi uno giallo e uno rosso ,se mi mandi la foto anche con la web saresti molto gentile |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non si rischia la corrosione del WB?
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
ho già spiegato + sopra xkè non c sono problemi d corrosione...
P.s. Un attimo ke scatto qualke foto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ho letto da qualche parte che gli evidenziatori commerciali,qualli da cartoleria sono a base d'acqua e non modificano la struttura della stessa
ho provato adesso con una lampada uv,sia con avidenziatori giallo che rosso/arancia l'evvetto è fantastico. poi a ben pensare se li danno ai bimbi che se li mettono in bocca(io lo facevo) :o non dovrebbe essere troppo corrosivo,non trovate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Ecco la foto...
Purtroppo non rende ASSOLUTAMENTE giustizia all'effetto fantastico ke produce... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.