Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2003, 22:09   #1
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Modifike su case... aggiunto UV... e ora...

Allora, ho modificato decisamente il mio case spacenokia...
Ho messo la lampada blu sotto, una lampada CCFL round sunbeam rossa nella parte posteriore ke spinge fuori e al suo fianco un invisibile neon d wood UV...
Ho comprato delle penne fluo e ho dipinto qui e li qualke chip e i profili delle skede... (ho avuto anke la fortuna d trovare oggi delle spiraline avvolgicavo uvreactive... troppo belle!)
L'effetto è bellissimo e soprattutto posso variare se illuminare rosso/blu oppure tutto uv...
Adesso un dubbio: Volevo sapere dove e quanto costa (e se esiste!), un colorante uv reactive x l'acqua del mio sistema a liquido...
Qualcuno ne sa qualcosa?

P.s. Un info: Ki sa a quanto è alimentata una ventola dal FAN sulla skeda madre? 5 o 12v?
Spacecdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 23:37   #2
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Per il liquido vai a caccia del cosiddetto "uv dye", mi pare che cel'avesse tempo fa sysp.
Le ventole dei pc in genere sono a 12 volts, se la smonti e leggi sull'etichetta dovresti trovare tutte le specifiche!
Ciao!
Old 24-06-2003, 00:45   #3
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

1° Niente... da syspack nulla...
2° Parlavo del minimolex delle mobo... insomma ogni mobo ha un fan x cpu, uno x mobo e un eventuale 3°... volevo sapere se ad esempio attacco una sunbeam 8x8 a quanto va? 5 o 12?
Old 24-06-2003, 06:16   #4
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Il kolorante ce l'ha ladromaniak!!!!
Old 24-06-2003, 07:50   #5
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
c'e' anche nel sito che ho dato in pvt con un po di roba
Old 24-06-2003, 12:55   #6
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Vero, vero!!!!
polish ti hanno risposto per le bombolette UV??
Old 24-06-2003, 16:11   #7
{SaKuRaGi}
Senior Member

L'Avatar di {SaKuRaGi}

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
Quote:
Originally posted by "Spacecdr"

2° Parlavo del minimolex delle mobo... insomma ogni mobo ha un fan x cpu, uno x mobo e un eventuale 3°... volevo sapere se ad esempio attacco una sunbeam 8x8 a quanto va? 5 o 12?
Ti va a 12 attento però che se attacchi ventole che assorbono tanto puoi danneggiare la mobo. Ciao!
{SaKuRaGi} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 22:52   #8
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

allora, ho appena finito d parlare con la cugina della mia ragazza ke s'è laureata con 110 e lode in chimica...
Mi ha detto ke se prendo 2-3 evidenziatori e li metto a mollo nell'acqua distillata x un paio d'ore, ottengo un liquido ke non provoca nessun genere d problemi al sistema d raffreddamento a liquido...
sembrerebbe ke non vi siano residui solidi in tale mistura in quanto l'evidenziatore è composto da alcool e da compost organic, ke sono completamente idro-solubili...
Non essendoc sali inorganic, non c'è nessuna controindicazione, considerato ke tali sali possono provocare ossidazioni o riduzioni.
Ho appena buttato un evidenziatore dentro x provare...
Old 24-06-2003, 22:57   #9
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Re: Modifike su case... aggiunto UV... e ora...

Quote:
Originally posted by "Spacecdr"

Allora, ho modificato decisamente il mio case spacenokia...
Ho messo la lampada blu sotto, una lampada CCFL round sunbeam rossa nella parte posteriore ke spinge fuori e al suo fianco un invisibile neon d wood UV...
Ho comprato delle penne fluo e ho dipinto qui e li qualke chip e i profili delle skede... (ho avuto anke la fortuna d trovare oggi delle spiraline avvolgicavo uvreactive... troppo belle!)
L'effetto è bellissimo e soprattutto posso variare se illuminare rosso/blu oppure tutto uv...
Adesso un dubbio: Volevo sapere dove e quanto costa (e se esiste!), un colorante uv reactive x l'acqua del mio sistema a liquido...
Qualcuno ne sa qualcosa?

P.s. Un info: Ki sa a quanto è alimentata una ventola dal FAN sulla skeda madre? 5 o 12v?

http://www.watercooling.de/
Io spesso compro qui... hanno un sacco di bella roba, le ss sono minime e in 3/4 giorni ti arriva a casa.
Ultimi acquisti: Pompa a 12V, contenitore per liquido, UV reactive blu, neon UV.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 21:44   #10
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

Allora, dopo 24 ore e dopo aver inserito oggi alle 15 un altro evidenziatore giallo fluo, posso felicemente affermare ke l'effetto è FANTASTICO!!!
Il liquido reagisce agli UV ed è davvero bello da vedere... se posso metto qualke foto...
Provare x credere!
Old 26-06-2003, 14:31   #11
dumdum
Member

L'Avatar di dumdum

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Emilia
ciao ho letto con molto interesse la tua ricerca sul liquido uv,se mi dici che evidenziatori hai usato,se li hai messi in acqua distillata,quanti litro o percentuale
grazie
dumdum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 18:08   #12
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Città: /dev/rotfl
mi scordavo di dirti che ti avevo mandato un pvt per dirti dove trovavi il liquid dye.
Almeno se sia ancora disponibile
Old 26-06-2003, 18:12   #13
dumdum
Member

L'Avatar di dumdum

mi pare di non aver ricevuto nessun pvt,sei sicuro?
Old 26-06-2003, 18:24   #14
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

sono stato poco chiaro nel precedente post.
il PVT l'ho mandato a Spacecdr...va bo sullo shop di pct**er dovrebbero esserci.
ByeZ.
Old 26-06-2003, 20:20   #15
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

Allora, innanzitutto il messaggio privato l'ho ricevuto... ma, scoprendo questa cosa, mi sembra ovvio ke non ho + interesse x il liquido dye... ma thx cmq!
Detto questo, ho preso 3-4 marke diverse d evidenziatore giallo fluorescente (gli altri colori non reagivano... o almeno non quanto il giallo) e ho accostato l'assorbentino interno vicino al neon. Dopo aver scelto il + luminoso, ne ho buttati 2 dentro una vasca da 3 litri...
Il risultato è ke il liquido dopo circa 6 ore aveva ottenuto un ottima mistura... bisogna attendere ke il pigmento interno dell'evidenziatore sia "ceduto" all'acqua... ma dopo t assicuro ke l'effetto sarà fikissimo...
Se vuoi posso scattare subito delle foto con webcam, oppure attend 2-3 giorni ke mi faccio dare la fotocamera digitale da un collega...
Old 26-06-2003, 20:26   #16
dumdum
Member

L'Avatar di dumdum

io non ho la lampada uv al momento me la dovrebbero portare a ore
però ho creato due colori con 2 evidenziatori diversi uno giallo e uno rosso
,se mi mandi la foto anche con la web saresti molto gentile
Old 26-06-2003, 20:33   #17
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

non si rischia la corrosione del WB?
Old 26-06-2003, 20:43   #18
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

ho già spiegato + sopra xkè non c sono problemi d corrosione...

P.s. Un attimo ke scatto qualke foto...
Old 26-06-2003, 20:43   #19
dumdum
Member

L'Avatar di dumdum

ho letto da qualche parte che gli evidenziatori commerciali,qualli da cartoleria sono a base d'acqua e non modificano la struttura della stessa
ho provato adesso con una lampada uv,sia con avidenziatori giallo che rosso/arancia l'evvetto è fantastico.
poi a ben pensare se li danno ai bimbi che se li mettono in bocca(io lo facevo) :o non dovrebbe essere troppo corrosivo,non trovate?
Old 26-06-2003, 20:49   #20
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

Ecco la foto...
Purtroppo non rende ASSOLUTAMENTE giustizia all'effetto fantastico ke produce...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP