|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Frequenti blocchi del pc, colpa della MOBO?
Da un pò di tempo ho dei blocchi al pc, soprattutto quando gioco. Pensavo fosse un problema di scheda video invece anche cambiandola (ora ho una geffo2 e prima di una 9500pro) non cambia nulla, mentre le stesse schede su un'altro pc vanno normalmente.
Allora ho scaricato Speedfan per vedere le temp del procio: Temp1: min: 22°; max:120°; mean:55° circa Temp2: min: 23°; max:108°; mean:55° circa Temp3: min: -116°; max:-28°; mean: -90° circa (ma perchè il meno?) HD:47-48° Fan1: 3000rpm Fan2: 0 Fan3: 2600rpm 120°????????? Allora penso, può essere un problema di procio, forse il dissy non dissipa bene, ma a me sembra fissato bene ed è caldo a toccarlo. Poco fa mi imbatto in una rece dettagliata della mia mobo (sign) e leggo: "Il South Bridge SiS963 invece su una superficie relativamente piccola integra un gran numero di componenti ad alta velocità, basti pensare al controller USB 2.0, o al bus IEEE1394a; ma il componente che in assoluto genera più calore è il bus di collegamento SiS MultIOl, del resto è normale considerando che funziona a 533MHz. La quantità di calore generata dal South Bridge SiS963 è accentuata ancora di più dalla mancanza di un qualsiasi sistema di raffreddamento." Link della recensione:http://www.hardwareirc.com/Recension...667/index4.asp Secondo voi è questo il problema o come faccio ad esserne certo? Devo cambiare mobo?
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ovvio che sono sballate quelle temperature, controllale direttamente dal BIOS e poi postale
ciao
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.