|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Installazione XP da file immagine
Ciao, spesso faccio assistenza tecnica ad amici etc, per non perdere tempo mi sono creato delle immagini ghost e mediante queste installo il S.O.
Per Win95-98-Me la cosa funziona , per Win 2000 ho eseguito Sysprep e poi ho creato l'immagine e la cosa funziona. Adesso con XP se faccio l'immagine la masterizzo e la voglio installare su un Pc diverso a livello hardware la cosa non funziona più!! Vorrei creare un file immagine con la quale installare lo "stesso " Xp su Pc diversi. Ho provato Sysprep per Xp ma non mi funziona (dice che manca...) forse perche Xp è........ Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
L'installazine (o meglio ripristino) di un SO con un fele immagine di Ghost andrebbe fatto solo su macchine con hardware identico o al massimo piccole differenze (tipo HD e periferiche di memorizzazione)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Con Win 95-98-Me-2000 funziona benissimo anche su pc completamente diversi ( Sk madre etc..)
Con Xp come posso fare? eventualmente anche utilizzando una cosa diversa da ghost. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
dopo che hai ripristinato l'immagine riesci a entrare in modalità provvisoria?
Se riesci ad entrarci ho letto da qualche parte che esiste un comando per far rilevare nuovamente tutto l'hardware as SO... mi pare che sia qualcosa tipo "Sysrep... qualchecosa"... sfortunatamente non mi ricordo altro... ma potrebbe fare al caso tuo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
secondo me con un cambio di haedware radicale la cosa migliore da fare è reinstallare da capo il SO, poi vedete voi cosa preferite fare.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
infatti winxp se cambi sk madre non parte + va reistallato a differenza deglia tlri 3 sistemi da te elencati
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
come posso fare a togliergli la protezione Hardware? Ogni volta devo reinstallare tutto da capo!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non è protezione
Quando lo installi lui si configura aspettandosi un certo hardware ad ogni avvio. se lo cambi non sa più come comportarsi e si blocca... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao, gli altri SO quando riconoscevano un altro Hardware si aggiornavano di conseguenza e riconoscevano il nuovo Hardware.
Come posso obbligare Xp a riconoscere il nuovo hardware senza che si blocchi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.