Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2003, 02:52   #1
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
solo per collegarmi al web col pc via GPRS QUALE CELL?

voglio comprare un cell solo per collegarmi col pc al web via gprs quale cell mi consigliate??

vorrei sapere se collegandomi ad internet con quest'ultimo andrei + o - lento del modem 56K che utilizzo ora!! avrei intenzione di fare un abbo flat gprs
ciao
Old 24-05-2003, 18:18   #2
g.cesare
Senior Member

nessuno mi da un consiglio???!!!
Old 25-05-2003, 18:29   #3
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
ciao guarda se vuoi spendere poco e avere il massimo prenditi l s45 siemens col cavo usb che ti ricarica il cell mentre navighi se vuoi qualcosa in+ vai sul samnsung s100 è ottimo cell gprs con schermo a colori e un buon modem interno naturalmente devi usare vodafone è performante e ti permette di navigare un mese intero a traffico illimitato con 20 euro....
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 19:54   #4
g.cesare
Senior Member

grazie 1000 LORD ma mi sapete dire qualcosa circa il collegamento con gprs??? se mi collego col pc tramite il cell va + veloce o + lento di un 56K??
tnx
Old 25-05-2003, 20:11   #5
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "g.cesare"

grazie 1000 LORD ma mi sapete dire qualcosa circa il collegamento con gprs??? se mi collego col pc tramite il cell va + veloce o + lento di un 56K??
tnx
Ottimo consiglio l'S45 (controlla la versione sw deve essere dalla 21 in poi).
La velocita' e' molto simile a un 56k, anzi sui download anche un pelino meglio (di poco). Il problema e' la trasmissione. Infatti hai un solo canale disponibile in tx e piu' di 11-12 kbps non fai. Se navighi non e' un problema, ma se devi mandare mail grosse, lo diventa. Ciao.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 12:28   #6
g.cesare
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Sir J"

Ottimo consiglio l'S45 (controlla la versione sw deve essere dalla 21 in poi).
La velocita' e' molto simile a un 56k, anzi sui download anche un pelino meglio (di poco). Il problema e' la trasmissione. Infatti hai un solo canale disponibile in tx e piu' di 11-12 kbps non fai. Se navighi non e' un problema, ma se devi mandare mail grosse, lo diventa. Ciao.
grazie davvero del consiglio preciso....ma sapreste allora indicarmi un modello economico e ancora + performante??
tvx
Old 26-05-2003, 21:57   #7
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

se vuoi restare sui siemens ci sono gli economici C55 M50 devi dare un occhiata se in dotazione come accessorio c'è il cavo dati seriale com per l's45 altrimenti lo devi prendere a parte.entrambi stanno sui 110/120 euro
se vuoi dare uno strappo alle regole come ho fatto due giorni fa..acquista
il samsung S100 GPRS schermo 65000 colori un altro mondo..WOOW!!
Old 27-05-2003, 01:36   #8
g.cesare
Senior Member

beato te lord!!!!! bel cellulare ma è troppo per me io vorrei solo usarlo per collegarmi a interne col gprs quindi il cll dovrebbe stare sempre a casa ovviamnete scaricando di continuo!!!!
perciò nn voglio spendere molto
mi sapete dire se un c55 (molto carino ) si comporta bene col collegamneto GPRS???? se si lo prendo nuovo e finisce li' altrimenti sto pensando ad un s45 usato in gaaranzia
Old 27-05-2003, 08:41   #9
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
ho un amico che ha un s45 e ormai da un anno usufruisce delle offerte flat gprs prima omnitel poi tim e adesso di nuovo omnitel
il cavo lo ha pagato 20€ originale siemens ed ha telefono e pc accesso 24/24 file sharing rulez
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 09:47   #10
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
il c55 ha un buon gprs.
Com'e' il segnale a casa tua?
e' masimo minimo o medio?
se fosse minimo, ti consiglio un cellulare con antenna esterna
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 14:50   #11
g.cesare
Senior Member

Quote:
Originally posted by "pierpo"

il c55 ha un buon gprs.
Com'e' il segnale a casa tua?
e' masimo minimo o medio?
se fosse minimo, ti consiglio un cellulare con antenna esterna
io con il nokia 8210 ho il massimo della ricezione a casa mia con la omnitel però nn so con il c55!!!!
ma il s45 è + performante in gprs del c55???
Old 27-05-2003, 22:15   #12
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ho scelto il Siemens S55 per l'uso esagerato che ne avrei dovuto fare nel collegamento ad internet GPRS flat. E' da 10 giorni che lo uso e devo dire che non è male... ora mi collego con Wind a 15 euro/mese: il segnale da dove mi collego principalmente è solo discreto (2 tacche su 5) ma scarica anche a picchi di 5,5 kbps, attestandosi su un buon 4,5 kbps di media.
La navigazione però la trovo molto meno fluida che con il mio "fido" U.S. Robotics 56K Message Modem (un plauso al produttore! ): dovrei provare anche con altri operatori, ma credo che non arriverei a raggiungere i medesimi risultati che ottengo con il "doppino telefonico"... questo pur essendo un cellulare GPRS classe 10 (4+2 slot). Ti ricordo che il sistema in italia prevede un max. di 4+1 slot di trasmissione, pertanto non dovresti superare mai i 50 Kbps e quindi saresti teoricamente ben più lento di un 56K.

Confermo che l'invio di una mail con "allegato pesante" è un'impresa! Per inviare 3,5Mb di allegato può passare tranquillamente un'oretta... per non parlare della navigazione fra le pagine che diventa ostica durante l'upload. Ma che vuoi di più per la comodità di collegarti ovunque tu voglia con il notebook ed a 15 euro al mese??!??!! Ti ricordo che si tratta del collegamento Wind (voto personale 6,5/10), magari passando alla Vodafone migliora nettamente!

Altro consiglio è di dotarsi delle SIM dei tre diversi operatori: quando finisce l'offerta di uno devi necessariamente passare all'offerta dell'altro! Purtroppo non sono a tempo illimitato! Mi pare che solo Aruba preveda (appoggiandosi ai ponti WIND) un collegamento GPRS FLAT che "non ha scadenza", però costa anche 28 euro +IVA al mese, pari a 33,6 euro mensili (IVA incl.)!!! Non è poi pochino!!!

Ultimo, ma non meno importante ed essenziale: la possibilità di ricaricare le batterie durante il collegamento al PC. Il Siemens S55 è pefetto: puoi restare connesso via "IrDA" o "Bluethoot" e ricaricare comodamente con il suo alimentatore, oppure scegliere la soluzione con "base da tavolo" che prevede il cavo dati USB ed un secondo ingresso per l'alimentatore, oppure praticissimo il cavo dati USB che funge da caricatore "disattivabile" (tramite tasto ON/OFF). Ho scelto quest'ultima soluzione che trovo praticissima da collegare e portare casa/ufficio. Tieni presente che ricarica regolarmente con le USB dei PC desktop, mentre alcuni notebook potrebbero non avere una corrente sufficiente a garantire la corretta ricarica.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 14:31   #13
scoppiatoxx
Bannato

L'Avatar di scoppiatoxx

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Macerata - Trieste (mejo un morto in casa che un marchigiano alla porta)
cmq gli abbonamenti flat (o praticamente tali visto che 20 gigabyte non li scaricherete mai in un mese a 56k) permanenti sono a listino di tutti e tre gli operatori...

su chl ho visto il philips fisio 625 che è un gprs classe10 e viene circa 118 euro (poco) nella confezione non è incluso il cavo però... nei negozi questo genere di accessori quanto costa???

in quanto a configurazione software...
che tipo di modem si deve scegliere? viene autorilevato? e sotto linux?
scoppiatoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 19:30   #14
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "scoppiatoxx"

cmq gli abbonamenti flat (o praticamente tali visto che 20 gigabyte non li scaricherete mai in un mese a 56k) permanenti sono a listino di tutti e tre gli operatori...
****ATTENTO!!!!!**** Con Tim sono 20 MEGA, non GIGA! Te li spari in 2-3 ore di navigazione!!!!
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 19:51   #15
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

APPUNTO!! io ho scaricato 50 giga ...ma in un anno col s45 siemens..
Old 30-05-2003, 13:31   #16
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Io ho visto la flat gprs di Aruba.it c'è qualche altra tariffa flat gprs?
Old 30-05-2003, 22:36   #17
g.cesare
Senior Member

ma è vero che con i nokia ad es 6510 nn posso collegarmi col gprs al pc ?? poichè nn esiste un collegamento se nn il raggi infrarossi??
Old 03-06-2003, 11:22   #18
scoppiatoxx
Bannato

L'Avatar di scoppiatoxx

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Macerata - Trieste (mejo un morto in casa che un marchigiano alla porta)
Quote:
Originally posted by "Sir J"

****ATTENTO!!!!!**** Con Tim sono 20 MEGA, non GIGA! Te li spari in 2-3 ore di navigazione!!!!
misà che ti sbagli...
con circa 25 euri (nn mi ricordo la cifra esatta) hai traffico ILLIMITATO....
scoppiatoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 23:59   #19
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

ciao scoppiatoxx quella a cui ti riferisci era la VECCHIA promozione tim adesso per il gprs tim paghi 20 EURO per traffico dati pari a 20 MEGA non GIGA e consumabili dal momento di attivazione in un mese solare..
nientepopòdimenochè finiti i 20 mega entra la tariffazione a pagamento..
cioè 1 mega=6 EURO circa....ragion per cui sono passato a vodafone da una settimana e fra poco a wind che costa 15 euro a mese naturalmente
entrambi a traffico ILLIMITATO spero di essere stato chiaro ciao
Old 04-06-2003, 00:43   #20
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Sapete come posso con l'S45 controllare la versione del software?
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian