|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
elitegroup in protezione
la scheda madre (una elitegroup K7S5A) mi è andata in protezione
(almeno penso sia così, visto che accendendo il computer l'unica cosa che succede è che partono le ventole e l'HD, niente video nè bootstrap) spate che devo fare? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Provato a resettare il bios?
Hai fatto pertire il pc con solo ram cpu e sk video, staccando quindi tutto il resto dalla sk madre?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
e come?
come si fa a resettare il bios se non ho alcun comando da tastiera?
devo mettere le mani sulla scheda, ma non trovo come fare sfogliando l'esiguo libretto di montaggio cmq a parte le periferiche (penna ottica usb, mouse e tastiera) non ho alrto attaccato....non dirmi che devo staccare anche quelle!? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Togli la batteria x alcuni secondi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
geniale...ma....
ho provato
per sicurezza ho aspettato 10 min, togliendo anche la spina ma niente di fatto altre idee?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai staccato l'hard disk, il floppy, il cdrom o il dvd, il masterizzatore se ne hai uno, altre sk pci, le periferiche usb( fuorche' la tastiera se fosse usb)? e poi hai fatto partire il pc?
Spero che la batteria l'abbia tolta, togliendo anche il cavo della corrente sul pc
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho fatto di peggio
ho fatto di peggio,
ovvero ho staccato: piattine, con tutte le perifeche annesse quindi; alimentazione; scheda video e quindi video; trasformatore dalla scheda madre (anche se dovrebbe esser inutile); batteria dalla scheda madre; tutte le periferiche; RAM. ho poi aspettato mezzora e riattaccato il minimo indispensabile, ovvero mem, video e tastiera. Ma fa sempre la stessa cosa. Ricordo un mio amico che con la Asus aveva una regolazione (una vitarella o qualcosa del genere) che andava a toccare quando succedeva una cosa del genere (motherboard in protezione) ma sulla EG neanche lui sa che fare.....aiuto!! grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai provato fuori dal case?
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
non capisco, spiegati meglio! grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prendi mobo cpu ram e sk video togliendole dal case.
e provi queste 4 cose sul banco
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
clear cmos.. via jumper.. oppure batt.. altrimenti qualc0s'altro è il problema..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
io la bat l'ho tolta
...per mezzoretta devo anche cercare qsta cosa sui jumper o dici che è un'altra cosa? che può essere? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
|
controlla il procio...
a me aveva fatto così quando si è polverizzato |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
In che senso è andata in protezione? Qual è l'ultima cosa che hai fatto prima che ti accadesse ciò?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
c'e' un jumper per resettare il cmos..
e sul libretto e' indicato sicuramente
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: elitegroup in protezione
Quote:
a me succede la stessa identica cosa con la K7SOM+ 5.2A...devo togliere tensione all'alimentatore del pc con tasto sul retro, riapplicarla e riprovare...dopo vari tentativi riparte...la tua scheda ha la VGA integrata? |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
ora li faccio qdo sono di passaggio davanti al pc, lo lascio anche un po' acceso non so sa mai.... cmq no, ho la lan integrata e la audio, come video ho una matrox |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ok ragazzi
penso che ho fatto sufficienti prove e posso ecludere che sia la cmos la causa del mio guaio
avete qualche altra idea prima che provi a spostare pezzo per pezzo il mio pc nel case di mio fratello? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma prima di passarlo su un altro case, hai provato a farlo partire fuori dal case, con solo cpu ram e sk video?
Altra cosa. Hai provato a cambiare alimentatore?
|
|
|
#20 |
|
Member
|
HO SCOPERTO!!!!
ho cambiato la scheda video!! con la maxtor non funziona più! ora che faccio? la devo buttare? o c'è qche prova/soluzione? http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=475600 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.