|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Connessione internet in rete
Che palle!
![]() Allora sul mio portatile ho installato e condiviso un modem ADSL usb. Poi il portatile è in rete tramite hub con altri 2 computer. La rete funziona bene sia nel passagio dei dati che nella condivisione delle periferiche, solo non riesco a far navigare gli altri 2 pc. Imposto IP, Sub.Ma., Getaway, DNS come si deve e come ho sempre fatto fino ad oggi visto che in questi ultimi mesi non ho avuto problemi di internet. Ieri ho installato ZoneAlarm, e sono cominciati i problemi. Ossia io navigo bene, ma gli altri 2 PC non navigano bene, infatti navigano per i primi secondi riuscendo ad aprire anche più di una pagina, poi si bloccano e non aprono più nulla. Allora riavvio il mio portatile senza far partire zone-alarm ma il problema non cambia. Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
disinstalla zone alarm, ed eventualmente usa il firewall di xp!
![]() |
#4 |
Bannato
|
Infatti ieri sera tardi ho disinstallato zone-alarm ed è tornato tutto alla normalità.
![]() E' meglio il firewall di XP o altri firewall freeware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dipende dal livello di protezione che vuoi.
Se vuoi un controllo sui software che accedono a internet, il FW di XP non va bene.
![]() |
#6 |
Bannato
|
Il firewall che voglio io deve essere così:
- non impedire ai computer della mia rete di navigare tramite il mio modem - bloccare accessi al mio computer da internet e non dalla mia rete privata - facile da configurare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il firewall di XP blocca tutto quello in ingresso, se non le porte che configuri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.