|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
[BA] Scambio PC fisso con portatile
Come da oggetto. Ecco la configurazione del mio pc fisso:
- Athlon XP 1600+ - Dissipatore Coolermaster, relativamente silenzioso, in alluminio, per CPU fino a 2200+ Palomino + tutti i Thoro e i Barton (permette un discreto overclock, quindi). - Scheda madre Gigabyte 7DXR+ con RAID ATA133 Promise, USB 2.0 (8 porte USB in totale ![]() http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/...s_GA-7DXR+.htm - 256 MB PC2100 marca PCI ( ![]() - Scheda video MSI 8870 TD64 GeForce4 Ti4200 con ram da 3,6 ns, DVI VGA e tv-out, volendo posso metterci dei dissipatori artigianali (ma molto ben fatti) sulle memorie. http://www.hwupgrade.it/articoli/652/6.html Come vedete dal link sopra si overclocka abbastanza anche coi dissipatori originali. Una delle Ti4200 più overclockabili. - Masterizzatore LiteOn 52x 24x 52x NUOVO fornito insieme al cd originale di Nero 5.5 http://www.hwupgrade.it/articoli/789/1.html - 2 hard disk Maxtor D740X da 40 GB ATA133 a 7200 rpm e 2 MB cache in RAID 0 (velocità impressionanti) - Lettore floppy Alps ![]() - Case miditower con alimentatore da 400W in garanzia (ho lo scontrino e la scatola), 4 slot da 5,25" e 3 o 4 da 3,5" molto bello. - Tastiera multimediale Netropa SK-720H, con poggiapolsi e 15 tasti per funzioni aggiuntive (multimedia e risparmio energetico), completamente personalizzabile. - Mouse Trust 3 tasti e rotella. - Microfono - Sistema operativo Windows XP Home Edition originale, con scatola, manuale e quant'altro. - volendo ci metto un monitor da 15", marca che non mi ricordo, risoluzione massima 1280x960 ( ![]() - volendo aggiungo lettore DVD 12x di marca che purtroppo non conosco oppure lettore CD Asus 52x Non vendo (forse sì, ma solo se proponete un prezzo molto interessante IN E-MAIL, NON IN PVT E NON SUL FORUM, E' CONTRO IL REGOLAMENTO!!!), scambio con un portatile decente, è indispensabile una scheda video almeno accettabile, graditi lettore DVD e masterizzatore, non necessari ma graditi il modem e la scheda di rete, non mi interessano borse e custodie varie, eventuale conguaglio solo da parte vostra (non posso permettermi spese in questo momento). NON SMEMBRO PER NESSUN MOTIVO, al massimo posso togliere componenti come la tastiera, il mouse e Windows XP.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up.
Intanto un pò di dati: sull'array di dischi in RAID 0 sono installati in dual boot sia WinXP che Win98SE (la licenza di XP lo permette, e anche se non fosse così, ho anche la licenza di Win98SE). Il primo ci mette poco per avviarsi, direi, per l'altro (Win98SE) ho cronometrato: per avviarsi ci mette 10 secondi!!! ![]() ![]() Altro esempio: Max Payne si carica in 4 secondi ![]() Per non parlare di Outlook Express o programmi Office, l'avvio è istantaneo. Punteggio al 3dMark 2001SE, senza alcun tipo di tweaking particolare o overclock, tutto con impostazioni di default insomma, fa circa 10000! Figuratevi overclockando un pò (la scheda madre è adattissima allo scopo, ha tutte le regolazioni che servono ad un overclocker)! Una bella bestiola, 'sto pc.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
|
la ti4200 la vendi separatamente?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: [BA] Scambio PC fisso con portatile
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano
|
ok
![]()
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nessuno passa da laptop a desktop?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Su che fascia di portatile saresti orientato? P3 650 potrebbe bastarti?
E per scheda video accettabile cosa intendi? Da un GF2GO o ti va bene anche una ATI Rage LT? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh, rispetto al P3 650 il mio pc è mooolto più potente, ci starebbe bene un bel conguaglio da parte tua
![]() Cmq mi interessava qualcosa di più potente, e come grafica non so, ma penso che una GF2GO sia anche scarsetta. A meno che non vuoi scambiare con un altro pc meno potente. Se ti va contattami pure, che ti do le caratteristiche complete. Anche se pure il mio secondo pc è decisamente più potente del tuo...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
scusa l'ot: vuoi dire che se ho una licenza di winxp posso mettere in dual boot un win98 senza licenza? ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Almeno questo è ciò che ho capito
![]() A quanto pare Windows XP non è compatibile con alcuni software, per questo la Microsoft permette il dual boot con una versione precedente di Windows, che può anche non essere corredata dalla sua licenza. Mi è stato detto da varie persone sul forum di www.arstechnica.com
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Adesso nn ricordo se mi date un eternità per pensare ve lo posso anche dire quando ricorderò :DDDDDD
|
up
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie per l'up
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Cmq il mio, tranne per procio e scheda video ha caratteristiche simili a quelli recenti... schermo 14.1, 256mb di ram e lettore dvd pioneer 8x... In ogni caso ci avevo provato... anche se pensandoci bene forse riesco a piazzare meglio il portatile piuttosto che un fisso (io il pc per me ce l'ho già...) UP per te! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ovviamente non speravo di trovare un 1600+, ma anche un 650 è un pò pochino, non credi?
![]() Il fatto è che il lettore DVD, la RAM e lo schermo grande non sono tutto, a me interessa anche la grafica, anzi, *soprattutto* la grafica, e visto che in giro ci sono tanti portatili con CPU molto più potente della tua che però hanno grafica penosa, non vedo come un portatile ancora più vecchio potrebbe avere una grafica decente! Non so se mi spiego. Inoltre ti garantisco che il sistema RAID e la sezione grafica del mio PC sono nettamente superiori a qualunque cosa tu possa trovare attualmente su un portatile, stesso discorso per il masterizzatore, la scheda audio e la mobo adatta all'overclock. Per non parlare della tastiera, che qualsiasi portatile si può soltanto sognare. Dunque imho almeno un portatile con Tualatin e GF2 Go ci starebbe come scambio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.