|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Masterizzatore defunto?
Ciao.
Ho nel mio pc (non quello in sign Oggi accendo il pc e.... fin dal bios non me lo riconosce più, come se non ci fosse. Provo ad aprirne lo sportello schiacciando il pulsantino e... niente, come morto, non va. Allora ho provato a cambiargli il cavetto d'alimentazione, a metterlo su altri canali ide (ora è master secondario). Niente, come se fosse "spento". E' deceduto secondo voi? Ho speranze ? Sapete, prima di comprarne un altro vorrei esserne sicuro.... Grazie! Ah dimenticavo: hard disk e cd-rom li rileva entrambi senza problemi ( e funzionano normalmente) su tutti e due i canali IDE |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Re: Masterizzatore defunto?
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mi sa proprio che il dev è andato. Paolo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io invece ho... un philips 8x4x32 che viene visto da os e da bios come 8x4x32 e basta, senza "philips"(cioè non me lo riconosce interamente.. cosa potrebbe essere?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
approffitto dell'argomento... io ho invece un philips 8x4x32 che viene visto da bios e da os solo come 8x4x32(manca la dicitura"philips" la cui apertura e chiusura del cassetto(anche senza cd) impalla irreversibilmente il sistema. La spia cd in comincia a lampeggiare senza piu fermarsi. devo resettare. che potrebbe essere?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Trattandosi di un Philips, direi che è l'elettronica che ormai perde i colpi. Potresti provare con un up del firmware, se disponibile. Paolo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi... dici che lo posso buttare senza provare a farlo aggiustare? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Se proprio non gli passa corrente, temo che si tratti del dev. Potresti provarlo su un'altra macchina, con un alimentatore che eroghi più watt, ma non credo che la questione stia lì. Paolo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Il dev sarebbe?
Insomma... lo butto? Grazie per i consigli! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Il dev sarebbe il masterizzatore (dev=device=unità). Prima di buttarlo provalo su un altro PC, si sa mai nella vita (l'informatica non è una scienza esatta...) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Proverò! Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Non mi meraviglia sia successo cosi da un momento all'altro... essendo un HP! Io avevo un masterizzatore DVD esterno, un giorno ha deciso di non accendersi più, mi è stato sostituito in garanzia, ma pure quello nuovo nisba, ho cambiato alimentatore, si accendeva ma dava errori a non finire durante la scrittura...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...cmq secondo me è andato per sempre
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
addio caro HP9100
Allora... devo dirvi che è proprio passato a miglior vita....
Ho provato ad aggiornare il firmware, ma niente... prima però avevo provato a collegarlo al mio vecchio pc... e anche lì non dava segni di vita.... Beh penso che oggi o domani me ne vado a prendere uno nuovo. Comunque con questo HP io non mi ero trovato malaccio, anzi devo dire che mi ha sempre copiato bene, tra l'altro permettendomi copie di..."backup" Certo , non sono un accanito masterizzatore e non l'ho sfruttato moltissimo, effettivamente si è guastato senza aver lavorato tanto (anche se ha due anni di vita). Credo che andrò sul Lite-On (il Plextor è troppo caro per l'uso che ne faccio). Ho visto anche un LG 48x16x48 a 53euri... che ne dite? Un mio amico ha un LG modello precedente e si trova benissimo! Pure sul web non ne parlano male. Consigli? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: addio caro HP9100
Quote:
e ho concluso che un ottimo masterizzatore...a questo prezzo forse il migliore. No No...Prenditi liteON senza esitare
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Dovunque.
|
Io ho il combo della LG e va da Dio... Meglio dell'artec 48x12x48x.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.