Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2009, 19:25   #1
turbodede
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
[Thread Ufficiale] TurboSliders 2.0.0!

Ciao a tutti,

vorrei presentarvi il mio gioco preferito dal 2005 ad oggi. Solo ultimamente è diventato gratis per tutti (la licenza serve solamente per contribuire al mantenimento dei server), quindi mi sono deciso a scrivere una recensione per farlo conoscere in Italia (il gioco è finlandese). Abbiamo già qualche team italiano e molto probabilmente il numero di italiani già si avvicina a quello dei finlandesi (per questo motivo penso che ora che è gratis possiamo definitivamente passarli ).

Usate questo post per fare qualsiasi tipo di domanda. Ci si becca in pista!!



Scheda
Titolo: Turbo Sliders
Tipo: Macchine
Licenza: Shareware (Demo Completa GRATIS, senza limitazioni né limiti di tempo: esattamente identica alla full)
Link: Sito Ufficiale
Download: Windows - Linux

Video Demo
Panoramica generale
Macchine, modalità di gioco, tornei
Finale Punaball World Cup 2006

Introduzione
Turbo Sliders è un gioco di corse con vista dall'alto che permette di sfidare fino a 20 giocatori in modalità multiplayer online. Sono disponibili server dislocati in tutto il mondo, con modalità di gioco differenti, e con una community molto attiva.
La modalità online è sicuramente il punto di forza di Turbo Sliders: è possibile sfidare giocatori da tutto il mondo con lag ridotto al minimo!
Di default il gioco ha una trentina di piste e 5 macchine, ma è possibile scaricare materiale aggiuntivo connettendosi ai server di gioco: il download viene effettuato in automatico prima di giocare. Alternativamente ci si può connettere al Sito Ufficiale o alle decine di fan sites.
Non fatevi ingannare dalla licenza Shareware, perchè Turbo Sliders 2.0.0 apre le porte a tutti con una versione Demo che non ha differenze dalla versione completa. L'acquisto della versione completa, difatti, è un modo per contribuire al mantenimento dei server e del sito ufficiale, ma non sblocca alcuna nuova caratteristica.

Tornei
E' importante segnalare che periodicamente si svolgono tornei ufficiali, dove è possibile sfidare i migliori giocatori di tutto il mondo.
I tornei sono pubblicizzati sul nel Forum Ufficiale dedicato alle competizioni. Assolutamente da non perdere!

Tra i tornei più importanti che si svolgono periodicamente da oltre due anni, è giusto segnalare:

Dark International Tournament - Torneo che dura un mese intero. L'obiettivo è quello di far segnare il migliore tempo totale in una pista. Per tempo totale si intende la somma dei propri record con tutte le macchine di default. La particolarità di questo torneo è che durante la competizione si può conoscere solamente la propria posizione, senza sapere chi ci sta davanti o dietro ("Dark" ovvero "oscuro"). Risulta un ottimo allenamento per migliorare le proprie qualità con tutte le macchine di default. E' possibile giocare sia nel server dedicato che offline (caricando successivamente le registrazioni dei propri giri veloci).

International Hot Laps Cup - Torneo che dura circa un'ora, organizzato solitamente a cadenza mensile. Ci si sfida (online, su uno o più server dedicati) in una pista nuova per tutti, con macchine default, a suon di giri veloci. Il vincitore è colui che mette a segno il miglior tempo totale (somma di tutte le macchine default). Si ha un numero limitato di giri per ogni macchina, quindi si è tutti nelle stesse condizioni. Modalità fantasma (senza collisioni tra macchine).

International Racing Tournament - Così come IHLC, anche IRT dura circa un'ora ed è organizzato mensilmente. Anche in questo caso ci si sfida in una pista nuova per tutti, con macchine default, ma l'obiettivo è totalizzare più punti possibili in gare a media-lunga distanza. Questo è uno dei tornei più importanti e difficili di Turbo Sliders. Modalità fantasma (senza collisioni tra macchine).



Macchine di Default
Come anticipato, le macchine di default sono 5. Non si tratta di macchine realistiche, ma sono le macchine presenti nel gioco a partire dalle prime versioni (nel 2003). Risultano molto utili per capire come funzioni la fisica del gioco: una volta che si imparano le macchine default, ogni altra macchina sarà più semplice.

Le macchine di default sono:

EasySlider - buona velocità ed accelerazione, grip medio; molto buona per imparare a guidare le macchine che "scivolano" (in Inglese "slide")

Slider - ottima velocità, buona accelerazione, grip scarso; decisamente non realistica, molto difficile da controllare per chi è alle prime armi, ma col passare del tempo imparerete ad apprezzarla

Speeder - come suggerisce il nome si tratta della macchina più veloce tra le default, con ottima accelerazione e grip medio; così come Slider si tratta di una macchina davvero difficile da controllare per i nuovi, soprattutto perchè richiede frenate molto intense; anche questa però è una delle macchine che a lungo andare apprezzerete

AntiSlider - bassa velocità di punta, scarsa accelerazione, ottimo grip; è la macchina più semplice da imparare, perchè non richiede frenate (è sufficiente lasciare l'acceleratore durante le curve)

Spinner - bassa velocità di punta, ottima accelerazione, buon grip; abbastanza semplice da imparare, richiede molta precisione e delicatezza per sfruttarne le caratteristiche appieno

Modalità di Gioco
Turbo Sliders offre svariate modalità di gioco:

Corsa Normale - si gioca applicando fairplay (non ci si spinge, si fa passare chi viene penalizzato da un nostro incidente, etc)

Modalità Rough - è il contrario di fairplay: è consentito spingersi, bloccare e non si deve applicare alcuna regola specifica. In qualsiasi caso, guidare contromano o cose simili vengono punite con il ban (in qualsiasi modalità di gioco, se non espressamente consentito).

Formula 1, Speedway, TOCA, Nascar, MotoGP - macchine e piste personalizzate (non default)


PunaBall - una delle modalità più gettonate: calcio con le macchine! Solitamente si gioca da 1 a 3 giocatori per squadra, con macchine AntiSlider. Se si gioca in server europei, ricordarsi di non oltrepassare la metà campo dopo aver segnato un gol, quando il team avversario inizia con la palla, prima che o la palla o un avversario l'abbiano passata a loro volta. E' una regola basilare di PunaBall e si viene bannati dal server se non la si rispetta.


X-BumpZ - lo scopo è quello di spingere gli avversari al di fuori dell'arena; vince chi rimane nell'arena per ultimo.

Battle - lo scopo è quello di uccidere gli avversari sparando missili (controllare il tasto FIRE nelle impostazioni); disponibile sia in modalità singola che team

Infiltration - simile a battle, ma si gioca in due squadre. Lo scopo è quello di penetrare nella base nemica. Vince il team che entra nella base nemica, o alternativamente il team che sopravvive.

Ci sono altre modalità di gioco minori come Fuel&Damage (possibilità di correre con benzina e danni, in piste con i pit), MissilesRacing (corse coi missili), Curling, Full Contact (piste pazze con macchina molto elastica), BumpzRacing (corsa, si viene disabilitati se si esce nell'erba) e altro ancora!

E non solo...
Turbo Sliders offre anche la possibilità di creare piste e macchine completamente personalizzate (ad esempio utilizzando immagini create con photoshop)! Ci si può sbizzarrire senza limiti!
turbodede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:09   #2
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16212
Spiacente, ma questa è una pubblicità e non una recensione.

Chiudo e segnalo ai moderatori di sezione.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:35   #3
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Norma vorrebbe che prima di lanciarsi così nel pubblicizzare un gioco, un utente appena iscritto si facesse un giro per il forum, controllando i regolamenti sia generale che delle sezioni.

Altrimenti quello che pubblica finisce per sembrare, appunto, un puro spam.
Utente sospeso a tempo indeterminato mentre mi consulto con lo staff.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:38   #4
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Dopo un chiarimento privato, con la ragionevole certezza di poter dare il benvenuto ad un nuovo utente (un "non appassionato" o spammer difficilmente si disturberebbe a cercare un chiarimento privato sulla chiusura del suo thread), riapro il thread di turbodede.
Buona prosecuzione.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 00:06   #5
turbodede
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
Nuova Stagione F1!!

Bene Qualcuno l'ha provato?
Intanto comunico che a breve partirà una vera e propria stagione con macchine F1. Si tratterà di giocare online e competere in una classifica aggiornata giornalmente. Una stagione analoga si è tenuta in Dicembre e ha riscosso un grande successo (giocatori online praticamente 24h/24 e un totale di 625 giocatori in classifica, tra cui moltissimi italiani devo dire).

Inizio stagione: 1 Febbraio
Fine stagione: 8 Marzo

Vi rimando al sito con il pack da scaricare (estrarre le piste nella cartella /tracks/ o sottocartella, la macchina nella cartella /cars/):
http://www.gpor.it/pub/ts/GPOR.IT_Server_Track_Pack.zip

La classifica sarà disponibile a questo indirizzo:
http://www.gpor.it/Standings

I record per tutte le piste saranno qui:
http://www.gpor.it/Records

Potete connettervi al server già da subito, per iniziare a prendere la mano! Occhio alla benza e ai danni!!
turbodede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 13:03   #6
turbodede
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
E' partita ieri una nuova stagione di Formula 1 aperta tutti i giorni per 1 mese! Per chi volesse provare, connettersi al server chiamato "GPOR F1 OPEN SEASON 5 - Ranking&Statistics: GPOR.IT/CORERE".

Ricordo che il gioco è scaricabile gratuitamente per Windows e Linux.

Consiglio di scaricare il pack di piste prima di connettersi al server (download pack).

Periodo migliore per giocare è la sera, ma si trovano giocatori quasi tutto il giorno (ora, per esempio, ce ne sono 6).

Sono a disposizione per domande. Fatevi sentire se lo provate :P
turbodede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v