|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
tanica-pompa integrati,domanda
Avete presente quei comodi sistemini tanica-pompa integrati ,riporto come esempi la vaschetta di gi*oma e il "cilindro" di nextc*ool?Mi è sembrato che entrambi,ma soprattutto il secondo,abbiano una capienza d'acqua bassissima.
![]() Cmq quest'acqua basta se si usa un radiatore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
si basta, anche se io sono sempre per la vaschetta fai da te con raccordi inseriti in una cassetta di derivazione elettrica a tenuta stagna con coperchio trasparente, vedi il link nella mia firma dove dice my pc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
interessante,se potessi reperire facilmente i materiali ci proverei anch'io da solo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è facilissimo, ti serve un elettrofornitura e un posto dove prendere quei 2 raccordi., il 3° raccordo è incluso nella pompa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Carino sapere dove hai preso il coperchio trasparente, io ho trovato solo contenitori a tenuta stagna bianchi non con coperchio trasparente ![]() Almeno puoi tenere d'occhio il livello dell' acqua, bella cosa il coperchio trasparente! Byez
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
basta cercare dall'elettrofornitura, la marca è GEWISS, famossissima nel campo elettrico.
ne hanno anche diverse misure, e la cosa spettacolare è che è anche molto "spesso" tutto il contenitore, e sei sicuro al 100% che non perda. non costa nemmeno tanto, mi sembra sui 4 euro. la sicce idra ci stà precisa precisa in piedi, ovviamente col collettore all'esterno esterno, come da foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma hai usato del silicone (magari rosso)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
silicone????? solo un pò nero per il collegamento
pompa-->coperchio traspsrente in mezzo--->conettore avvitato alla pompa. dove lo hai visto sto silicone rosso??? la cassettina si chiude ermeticamente dase, ha una guarnizione, e sui 4 lati delle viti grandi in plastica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ci siamo capiti male
![]() ![]() inoltre cosa hai usato precisamente per fare i due fori nel contenitore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto la stessa cosa solo che ho a tnaica col coperchio non trsparente! La pompa l'ho fissata sopra con un raccordo, ma per paura dell'eccessivo peso ci ho messo anche una buona dose di silicone dietro! Byez
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora guarda io postero' a breve le foto, ti dico solo che dei iniziar a trovare un negozio che venda articoli per i camper! Li infatti non so perche' si trovano le guarnizioni di tutti i tipi e i raccordi in plastica di ogni dimensione! Meglio in plastica che in ferro fidati!
Io ho messo partendo da dentro la tanica: Rondella che stringe il raccordo, guarnizione interna tra la rondella e la parete della tanica. Poi esternamente o messo: Guarnizione come quella interna e infine c'e' il accordo, se riesci a fare i buchi sulla anica precisi in modo che un pochetto il raccordo lo devi avvitare, puoi metterci anche il Teflon ma per me e' stato inutile, neanche una goccia se le guarnizioni sono buone! Byez
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok mi sono fatto un idea..puoi pvtvarmi l'indirizzo del venditore che hai trovato ( sono anch'io di roma ),magari è vicino e cosi' non devo cercarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.