|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: parma
|
vorrei entrare nel mondo linux, chi mi aiuta?
ciao, vorrei imparare, ho comprato in edicola mandrake 9.1 ed ho trovato anche linux 9 pro (che distribuzione e'?).
ho inserito il cd 1, invio alla domanda di installazione ma si spegne tutto a parte la tastiera che lampeggia, perche? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: vorrei entrare nel mondo linux, chi mi aiuta?
Quote:
potresti cominciare a dirci che hardware hai... e poi, ti consiglio di farti aiutare, per le prime volte, da un amico + esperto, "sul posto"... che ha già installato Linux e, quindi, può farti vedere come si fa. A distanza, sul Forum, sarebbe anche possibile indicarti come fare, ma è + complicato, e nn so se tu hai già partizioni Windows sull'HD e dati importanti per te, e sarebbe un peccato incasinare tutto... Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Se sai almeno cos'è una partizione...(questo per rischiare di fare danni col partizionatore di mandrake) mandrake lo puoi installare anche da solo anche se non hai mai visto nessun linux....
oppure suse....poi ci sarebbero altre distro dall'installazione facile, ma poi non hai tool grafici di configurazione per il dopo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Re: vorrei entrare nel mondo linux, chi mi aiuta?
Quote:
Per quanto riguarda lo spegnimento prova a fare l'installazione sicura (o qualcosa del genere). Anch'io ho avuto un problema simile con SuSE risolto semplicemente con l'installazione sicura. Posta la tua config così sarà più semplice aiutarti (in particolare: scheda audio, scheda video e periferiche come il modem, la stampante.....). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
x tutti
grazie x risposte.
no problem x partizioni e win vari, possiamo parlare anche in maniera approfondita di sistemi operativi ma e' di linux che nn so assolutamente niente. l'anno scorso ho installato una mandrake x curiosita' ed e' andato subito. quest'anno ho cambiato pc e nn parte ne la vecchia ne la nuova distribuzione di mandrake e neanche RH 7.3, quindi credo che sia qualcosa nell'HW che e' cosi composto: asus p4c800 deluxe, p4 2400, 1 hd 80 ed uno 40, due x ddr 512 pc 2700, geffo ti 4600, audio integrato grazie x pazienza ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: x tutti
Quote:
prova così: invece di premere invio per avviare l'installazione premi F1 e scrivi linux mem=512 oppure prova a togliere fisicamente un modulo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
altre idee??? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
asus p4c800 deluxe -> secondo me il problema risiede qui.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
prova a disabilitare, nella sez. Power Management,del BIOS, l'ACPI e rifai l'installazione. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
installato!!
allora ho installato mnk 9.1 su una macchina vecchia, funzia a dovere sono contento anche se questa distribuzione fa tutto da se tipo windows e credo che questa nn sia la filosofia di chi vuole imparare seriamente linux,
cmq x iniziare va bene . ora avrei bisogno di un aiuto x il modem. e' un mentor chip conexant ed il s.o. lo rileva come soft modem come fare? 2. nn riesco a cambiare la risoluzione da 800 a 1024 sempre 16 bit ovvero terminata la config mi dice di rientrare come KWIN x applicare le modifiche ma cosa intende? grazie ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Re: installato!!
Quote:
Quote:
![]() Altrimenti puoi cercare l'illuminazione con la disciplina Zen. ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
io l'ho istallato oggi, devo dire ke mi piace un sacco.....
![]() solo ke ho una domanda, un'icona o qualcosa ke ti kicorda ke sei conesso c'è si puo attivare ![]() grazie PS: sono alle primissime armi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.