|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ATI 9800 Pro o nVidia Geforce Fx 5900 Ultra
Volendo tra poco cambiare scheda video non so quale comprare.
La 9800 pro è una bomba. Anche la fx 5900 ultra lo sarà, però non ho voglia di aspettare fino a settembre per la sua commercializzazzione. Cosa mi consigliate? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
[/siz]
Ho bisogno di qualche consiglio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
ATI 9800PRO evvai
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E la fx 5900 ultra?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
Non farti ingannare dai test
In poche parole è meglio fare 5-10 fps in meno ma avere una qualità dell'immagine migliore. E visto le schede scelte il gioco ha la priorità per te giusto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Ati9800pro,per tanti motivi,primo motivo il prezzo in alcuni siti si trova a soli 430 euro e nn credo che troverai la fx5900ultra a quel prezzo,altro motivo le prestazioni che sono alla pari visto che ati primeggia e di brutto nel 3dmark2003(se contava tanto prima conta anche ora) e Nvidia invece guadagna qualcosa nei giochi,ma nn prende un vantaggio simile come Ati nel 3dmark,infine la qualita superiore di Ati sia nel 3d dove i filtri sopratutto l'AA sono superiori e anche nel 2d dove nn c'è mai stato paragone tra le due.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ati9800pro,per tanti motivi,primo motivo il prezzo in alcuni siti si trova a soli 430 euro e nn credo che troverai la fx5900ultra a quel prezzo,altro motivo le prestazioni che sono alla pari visto che ati primeggia e di brutto nel 3dmark2003(se contava tanto prima conta anche ora) e Nvidia invece guadagna qualcosa nei giochi,ma nn prende un vantaggio simile come Ati nel 3dmark,infine la qualita superiore di Ati sia nel 3d dove i filtri sopratutto l'AA sono superiori e anche nel 2d dove nn c'è mai stato paragone tra le due.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi potete dire qual'è la 9800 Pro che sale di++?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
AAAAARGHHHH!!!!!
Anche quiiii!!!!! ... ciao pon!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tra 9800pro e 5900ultra è meglio la prima,sia per i filtri che per il prezzo
cmq,parlando di affare qualità\prezzo la migliore è la 9700pro,che costa oltre 100€ in meno della 9800pro e le differenze non sono così elevate... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
scusa, ma te giochi al 3dmark03 o ai vari giochi? no, tanto per sapere. Cmq dico anch'io ATI, solo che la tua motivazione mi pare assurda.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
ehm
io anke sono d'accordo con loro. ho spizzato i diversi forum, thread.. ecc...... non cè nulla da fare. Ati ha una skeda ke a una tecnologia "inferiore" , ke lo è, 0.15 micron , ramdac meno spinto, ram meno cloccata, ti dà prestazioni senza antialiasing leggermente inferiori (ma leggermente davvero di pochi frame x s) di una 5900 pro.. a mio avviso esageratamente cloccata, e scalderà l'ira di dio quella skeda.. infatti si vede i tipi di raffreddamento + ridicoli ke ci montano... ma con antialiasing la skeda acquista in punti di una 5900.... secondo me già questo dice tutto; in + io mi sono rotto di nvidia.. è solo il marchio. basta... ati forever Inoltre.. la all in wonder 9800 pro ha le stesse prestazioni di una 9800 pro a 256 mb (benchmarks dimostrano.. andateli a vedere sull'articolo di paolo corsini su h upgrade, ke ti redirige a un sito americano... con l'articolo x intero) io ke ho anke la parabola sarebbe perfetta....ha anke il ricevitore lnb; il prob.. senza common interface come si può vedre stream e tele +? (se gli avessero fatto anke la Common Interface sarebbe stata il top Ciao
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
cmq tornando al topic, ti rispondo anke qui alla stessa maniera....9800Pro da 128mb. Nn spendi un'esagerazione e le prestazioni sono allineate alla 5900ultra. Concordo con ki ti ha consijiato la 9700Pro ke ha un prezzo MOLTO conveniente attualmente
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Ati 9800Pro!!
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
In quei test, per quanto attendibili che possano essere, non si è contato il fatto che quei titoli non si avvantaggiavano dei 128mb in più della scheda, ovvero il discorso non sta in piedi, la AIW9800 da 128mb ha le prestazioni della 9800 128mb. Stop. Quote:
Quella che hai visto è la versione per il mercato nordamericano, quella che sarà venduta da noi, avrà cavo antenna normale, come le 'vecchie' AIW9700 e AIW8500. Se ti serve per collegare la parabola bisogna optare per altro prodotto. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
prendi la Radeon 9700Pro che si può anche trovare sui 35o euroed è un po più lenta della Radeon 9800Pro e questa costa da 100 a 150 euro in più.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.