|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
GUIDA ALL'ASSEMBLAGGIO
Ciao a tutti!
Oggi mi hanno consegnato tutti i pezzi del mio nuovo PC....la mia intenzione era di assemblarlo da solo...volevo chiedervi se esiste una bella guida aggiornata sull'assemblaggio dei PC....ne ho trovata una sul sito ma è un pò vecchiotta! Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
|
hai presente quel giochino in cui hai una tavoletta con un buco tondo , uno quadrato e uno triangolare e 3 mattoncini , uno tondo , uno quadrato e uno triangolare ?
Bene , e' la stessa cosa , NON si puo' sbagliare. Al max , puoi metter la ram in un banco invece ke in un'altro ![]() ![]() L'unica cosa a cui devi far attenzione e' il montaggio del dissi e della pasta siliconica.....io lo faccio da anni , ma ancora ho difficolta.... ![]()
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
no non è assolutamente difficile..è na cavolata..fai piano col dissy e sei a cavallo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Chiedi, siamo qui
![]() ![]() Speriam che funziona ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se ti serve, ne ho fatta una tascabile 8 mesi fa (ma non è cambiato nulla), legalmente registrata (100 pagg. formato 1 terzo di A4) che contiene passo passo tutta la procedura sia per l'assemblaggio che la configurazione fino alla partizione - formatt. ed installaz. del SO...a tua discrezione puoi mandarmi un Pvt per informations...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Step-By-Step PC assembly.
http://www.pcworld.com/howto/article/0,aid,110665,pg,2,00.asp
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
come assemblare un PC
http://www.ubertini.it/Come%20assemblare%20un%20PC.pdf
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
sapete io cosa ho fatto la prima volta che ho montato un pc? Non ho isolato la scheda madre dal case, dietro toccava e alla prima accensione BUM
![]() Non c'era scritto niente nè nel manuale di istruzioni della mobo nè nel manuale del case, magari loro lo consideravano logico (e pure io l'avrei considerato ![]() ![]() dura la vita ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la mia mika è isolata?? 6 sikuro ke si è bruciata??anke io ho fatto saltare tutto un paio di volte coi miei esperimenti,ma poi tutto fungeva..e poi mi pare ci sia un fusibile!!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La mobo dietro era completamente NERA, BRUCIATA fisicamente, corto circuito totale ![]() ![]() avevo 12 anni al tempo mi ero messo a piangere ![]() ![]() il brutto era che poi tutto il resta era montato perfettamente, mi ricordo benissimo quanto tempo ero stato lì a controllare se avevo fatto tutto giusto prima di accendere, invece l'errore stava dove meno me lo aspettavo ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dirlo come se fosse una cosa logica per un ragazzino di 12 anni ![]() Quello che mi fa arrabbiare e che sapevo già 3 volte + roba di certi tecnici incompetenti che lavorano sui pc, mi ha fregato solo quello ![]() Quanto mi ha fatto sentire stupido ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Non per rincuorarti, ma nel campo informatico e anche hardware non si finisce mai d'imparare, come nella vita del resto!! Molti di noi hanno fatto ca**ate poi qualcuno ne è uscito illeso qualche altro no. Comunque grazie ai miei sbagli adesso so fare qualcosa di buono col pc, il che mi dà un enorme vantaggio per il lavoro che svolgo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Io la prima volta che ho montato un PC ho sbagliato a montare i cavi IDE....nn sapevo del bordino rosso che andava sul PIN1
![]() Poi lo portai dal tecnico visto che bootava ma nn andava avanti e mi dava diversi errori...lui perse la testa visto che nn immaginava mai la cazzata che avevo fatto. Poi smonto tutto e rimontò e vide i cavi al contrario....che figura di m@@@a!!!!! ![]() ![]() Poi ho imparato.....vai che è tranqui!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.