|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ram via apollo pro 133
Ho un problema rigurdante la ram!Ho comprato una ram da 256Mb 133Mhz
è la scheda madre mi rileva soltanto la metà cioè 128Mb e per di più il sistema diventa molto instabile!! mi hanno detto che anche se aggiorno il bios non cambia niente! qualcuno è riuscito ha risolverlo?ho bisogno di un aiuto urgente! grazie a chiunque mi risponda!! allego un file con informazioni riguardanti scheda madre e il relativo bios. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
|
normale per una qdi.....
![]() a me lo aveva fatto a 512 mega di ram, non ho mai capito da cosa dipendesse (dato che una volta cambiat modulo funzionava tutto), ma anche dopo averlo fatto partire con moduli diversi dava dei problemi. la cosa più probabile è che regga solo 4 facce (io ne avevo messe 6) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Guarda, anche io ho una QDI con chipset apollo 133....
Quando ho voluto mettere 256 mega di ram nel terzo slot disponibile (nei primi due avevo 2 banchi da 128) sono cominciati i problemi. Praticamente funzionava solo se occupavo 2 slot, non 3. Con banchi solo su due slot va tutto ok, ma i tre slot proprio non li regge. Misteri della fede. Però fa inc@22are perchè ho dovuto rinunciare a 128 mega. Probabilmente queste schede madri sono un po'.... economiche , per non dire fallate. ![]() Hai provato però a modificare i timings delle ram impostando da bios? E pure controllando il latency time? Può anche essere che siano le memorie non di qualità il problema, con qualche impostazione meno spinta del bios si possono recuperare. Sul web troverai 1000 guide ai settaggi del bios, prova! (ma con cautela!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.