|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gallarate
|
temperatura mamma....
Dato questo caldo (30° nella mia stanza)mi ritrovo con la mobo a 37°in idle che salgono a 42/43° in full load(forse anche qualcosa di più
![]() qual'è il valore critico della mobo.??? ho una albatron px845pev pro e dato che non c'era il ventolino sul chipset ho comprato il microcool northpole con ventola da 8000rpm...nel giro di un mnuto mi portava le temp a 43 in idle...ora ho la sua base in rame ma con davanti una 6x6 e riesco a stare in idle a 37°... qualcuno mi aiuti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Re: temperatura mamma....
Quote:
non ha bisogno dei buchi che la px845pev pro non ha dato che ha le clip?? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
devi migliorare la circolazione dell'aria nel case, metti un paio di ventole (case permettendo, io ne ho 3
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
le ventole meglio dietro a succhiar fuori, l'importante è espellere l'aria calda non soffiarne
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: temperatura mamma....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao a tutti...
gli ho fatto una modifica...ho tagliato le alette a metà,cosi da poter infilare il ferretto che tiene attaccato il dissi originale...tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
non posso xchè non ho una macchina digitale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
la temperatura del Northbridge come l'hai misurata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
dal bios, con speed fan e mbm 5...tutti e tre mi danno la stessa temperatura........comumque tengo il case aperto,non voglio neanche pensare se l'avessi avuto chiuso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
La temperatura che riporta il bios riguardante la mobo si riferisce alla sonda posizionata generalmente vicino al Southbridge ( una termocoppia a forma di cilindro metallico). Se si vuole misurare la temp. del Northbridge bisogna usare una sonda a parte e posizionarla nella zona in questione (ti consiglio di svitare una vitarella del NorthPole che fissa il guscio alla base ed infilarci la sonda dentro al foro).
Se la modifica ti è riuscita bene ed il dissy del NP è ben aderente al chipset dovresti avere un buon raffreddamento. Il fatto che ti risulta una temperatura alta da bios è solo una questione di ventilazione sulla scheda madre. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Quote:
Anche io lo tenevo sempre aperto... ma ho notato (con dati e temperature alla mano) che é meglio chiuderlo! ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.