|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
Alimentare 4 ventole sul radiatore
Mi è sorto ora questo problema, devo montare 4 ventole 80x80 @12v sul radiatore (un extreme le ventole sono delle akasa nebula) però il radiatore viene piuttosto distante dal pc e non posso portare i cavi fino a li! come mi consigliate di fare? alimentatore da pc (come lo accendo però?)?
alimentatore dedicato? (mi hanno detto di andare in un negozio di elettronica e cercare un ali da 12v e 2ampere andrebbe bene? poi l'uscita a 3 pin come gliela attacco?) Thx... spero di aver azzeccato forum ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
devi semplicemente allungare i fili, magari servendoti di cavi molex da 30cm e "sdoppiatori".
Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
alternativa.....
Ciao
potresti fare così come ho fatto io per alimentare l'el cable dentro il tappetino del mouse. Viene un bel lavoro pulito, la lunghezza e la forma (piattina o rotondo) del cavo la decidi tu, volendo ci metti pure un interruttore, ma forse è meglio di no ![]() Abbastanza semplice......dall'ali prendi la 12v, e la porti alla presa. Poi a una capo del cavo ci metti una spina e dall'altro puoi decidere tu se collegare direttamente le 4 ventole al cavo oppure usare un molex o un "mammuth" (sarebbe un morsetto con le viti secondo è la soluzione migliore, non saldi nulla e se domani cambi le ventole devi solo svitare le vitine del morsetto). Chiedimi pure se hai bisogno di chiarimenti. Stay Tuned See u Soon |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
per ora sono riuscito ad adattare un vecchio ali da 250w, comunque grazie! se avrò bisognio di qualcosa mi farò sentire!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.