|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
athlon xp 1900 e asus a7v333
salve,con questo caldo la ma cpu scalda moltissimo,e quindi vorrei chiedervi un consiglio per farla raffreddare.come da titolo ho quella cpu e quella mobo.con hardware monitor ho visto che la temp della cpu è fissa sui 60 quando nn faccio nulla,arriva con facilità ai 75 appena gioco.un altro campo rosso è quello dei voltaggi,mi da core +1,81 e aux + 1,82.che cosa sono?ho letto di scaricare cpu idle.sacricato,ma prima di istallarlo c'è qualcuno che possiede una guida?come faccio a montare altre ventoline?premetto che il case è sempre restato aperto da quando ho il pc.grazie per le eventuali risposte.ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
incomincia a postare modello dissy, ventola, e altro!
cmq le temp sono molto alte! per il vcore controlla se è giusto tramite bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il dissipatore è in alluminio e la ventola è della coolermaster,ma vecchia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche se era preferibile un modello + preciso cmq....
dovresti cmq usare un dissy in rame x avere una buona dissipazione del calore, pensa che a me col dissy alpes della cooler master e il procio in signature mi faceva anche 63°,ora ho messo un convogliatore e la ventola dell'xdream e funziona tutto a meraviglia....nn vado oltre i 50° con ventola al minimo! cmq controlla anche la pasta termica! anche se nn riuscirai ad abbassare le temp di molto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi te mi consigli di cambiare ventola e dissipatore,piu mettere un convogliatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sulla questione del convogliatore dipende: io l'ho messo xkè a me il dissy con ventola è 6x6 mentre con il convogliatore almeno ho una ventola 8x8!
cmq il mio consiglio è quello di mettere un buon dissy in rame ce ne sono molti in giro, di vari tipi, basta dare uno sguardo in generale! poi mettici pure della buona pasta termica e vedrai che le temp scenderanno di sicuro....ma nn aspettarti miracoli soprattutto in questi giorni d'estate xkè è cmq un sistema ad aria e quindi soffia sempre aria calda! ![]() oppure ci metti il liquido! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.